FTSE Mib Ts method (5 lettori)

Medunefer

Forumer attivo
Se vuoi possiamo condividere le idee...

Molto utile è stato il file xls della media punti sui cicli che mi avevi inviato...

Semplifico:

- trado l'8gg
- mediamente fa X p.ti
- ne ha già fatti Y fisso il TP (X-Y) + entry value (fisso lo Stop a Entry + 20p.ti quando l'H ha toccatto (X-Y)/2 + entry value
- ecc...ecc..
 

Medunefer

Forumer attivo
Altra analisi... (applicata su un TS)... anch'io su ogni segnale/indicazione ho un +1 o -1 ad esempio usando X segnali diversi ho l'istogramma che và da -nX a +nX ... il profit lo inserisco quando ad esempio sul long passa (esempio) da 5 a 4... e cioè il profit sarà il min (- 5p.ti) della barra 4 e cioè se non riprende nella mia gestione della posizione (per come l'ho concepita) è meglio uscire perché quantomeno il trend si stà indebolendo...

Riprende? (ahi mè capita più spesso di quanto penso o meglio vorrei) pazienza...
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Altra analisi... (applicata su un TS)... anch'io su ogni segnale/indicazione ho un +1 o -1 ad esempio usando X segnali diversi ho l'istogramma che và da -nX a +nX ... il profit lo inserisco quando ad esempio sul long passa (esempio) da 5 a 4... e cioè il profit sarà il min (- 5p.ti) della barra 4 e cioè se non riprende nella mia gestione della posizione (per come l'ho concepita) è meglio uscire perché quantomeno il trend si stà indebolendo...

Riprende? (ahi mè capita più spesso di quanto penso o meglio vorrei) pazienza...

fatta l'analisi in questo senso. Il problema è che a volte non prendi l'inizio di un trend molto profittevole.
Ho difficoltà ad isolare con precisione le condizioni in funzione del valore dell'istogramma.
Ho trovato solo due condizioni decenti:
il picco (massimo dell'istogramma) = possibile picco dei prezzi
l'area di iper venduto\comprato

al primo corrisponde valore +\- 10 o 11
al secondo il valore +/- 7
 

Mila

Mila
o ripartono da qui o incassiamo il loss di giornata (poca roba per fortuna ad ora, poi se steccano a ribasso anche se bussate io non apro la porta)
 

Mila

Mila
Semplifico:

- trado l'8gg
- mediamente fa X p.ti
- ne ha già fatti Y fisso il TP (X-Y) + entry value (fisso lo Stop a Entry + 20p.ti quando l'H ha toccatto (X-Y)/2 + entry value
- ecc...ecc..


è la logica dello scaglione adattata meglio al rilevamento ciclico.
Quello è cq il senso.
Devi aggiungere xò un indicatore di possibilità: può arrivare o meno al target ciclico?
 

Users who are viewing this thread

Alto