FTSE Mib Ts method (6 lettori)

Mila

Mila
siamo sempre a +1.
Avendo un potenziale loss da 620 + spese si può anche ipotizzare di tagliare le perdite.
Ad esempio mettere un take a 600 o 590
Poi se alle 17.01 rimaniamo long valuteremo il rientro.
Oppure se torniamo sopra i 620 valuteremo il rientro.
Ma allora abbiamo incassato una perdita e poi rientriamo nella stessa direzione, non è stupido?
 

Mila

Mila
certo che lo è. Ma solo nel caso che ritorni a rialzo mantenendo invariato il segnale di long.
Sappiamo che se reverse dobbiamo seguirlo. E a +1 con i prezzi che non si scollano da 20600 il rischio c'è.
E' perciò l'attuale fase che mi induce questo ragionamento.
 

Adrin

Forumer attivo
ad un picco di stocastico non corrisponde una possibile inversione dei prezzi ma una continuazione della direzionalità. La conseguenza è che il taglio della sua media di controllo genera spesso falsi segnali.


Sì, effettivamente è vero però il presupposto dovrebbe proprio essere che non siamo in una fase di direzionalità ma in un box di congestione per cui il picco dello stokastico indica semplicemente che siamo sul bordo superiore del box. Poi capisco bene cosa vuoi dire ed effettivamente genera parecchi falsi segnali, però io son un fanatico dello stokastico :D


Altra analisi... (applicata su un TS)... anch'io su ogni segnale/indicazione ho un +1 o -1 ad esempio usando X segnali diversi ho l'istogramma che và da -nX a +nX ... il profit lo inserisco quando ad esempio sul long passa (esempio) da 5 a 4... e cioè il profit sarà il min (- 5p.ti) della barra 4 e cioè se non riprende nella mia gestione della posizione (per come l'ho concepita) è meglio uscire perché quantomeno il trend si stà indebolendo...

Carino come metodo, il problema è che i diversi segnali magari si basano tutti sui prezzi, quindi non essendo indipendenti l'uno dall'altro, raccontano tutti la stessa storia.
Quello che voglio dire è che, per gli esperimenti che ho fatto io, usare assieme un MACD, stokastiko e Momentum alla fine non è che mi porti a risultati molto migliori che usare solamente uno dei 3 perché tanto dipendono tutti dai prezzi.


Ritornando al TS mi sembra che la prima cosa da decidere sia che strumento usare per identificare il trend perché tutto il resto si basa su quello. Deve essere qualcosa di veramente tempestivo.
Supponendo di tradare l'8giorni che settaggi useresti per bande o lo slope?
 

Mila

Mila
Sì, effettivamente è vero però il presupposto dovrebbe proprio essere che non siamo in una fase di direzionalità ma in un box di congestione per cui il picco dello stokastico indica semplicemente che siamo sul bordo superiore del box. Poi capisco bene cosa vuoi dire ed effettivamente genera parecchi falsi segnali, però io son un fanatico dello stokastico :D




Carino come metodo, il problema è che i diversi segnali magari si basano tutti sui prezzi, quindi non essendo indipendenti l'uno dall'altro, raccontano tutti la stessa storia.
Quello che voglio dire è che, per gli esperimenti che ho fatto io, usare assieme un MACD, stokastiko e Momentum alla fine non è che mi porti a risultati molto migliori che usare solamente uno dei 3 perché tanto dipendono tutti dai prezzi.


Ritornando al TS mi sembra che la prima cosa da decidere sia che strumento usare per identificare il trend perché tutto il resto si basa su quello. Deve essere qualcosa di veramente tempestivo.
Supponendo di tradare l'8giorni che settaggi useresti per bande o lo slope?
non usando le bb non saprei che dire
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
siamo sempre a +1.
Avendo un potenziale loss da 620 + spese si può anche ipotizzare di tagliare le perdite.
Ad esempio mettere un take a 600 o 590
Poi se alle 17.01 rimaniamo long valuteremo il rientro.
Oppure se torniamo sopra i 620 valuteremo il rientro.
Ma allora abbiamo incassato una perdita e poi rientriamo nella stessa direzione, non è stupido?

Questo è il primo segnale del ts che provo a seguire, ovviamente entrato in ritardo …grrrr!
A livello ciclico potrebbe anche partire un nuovo tracy … quindi tenere il long può avere un senso…. ma lo stop a 20450 non me lo leva nessuno!
 

Users who are viewing this thread

Alto