TS su Fiat Industrial titolo “facile”

ci sta che nel pc ci metta le mani microsoft..passi google...ma non una software house perfettamente sconosciuta..con un prodotto a pagamento

Ultima modifica:
ci sta che nel pc ci metta le mani microsoft..passi google...ma non una software house perfettamente sconosciuta..con un prodotto a pagamento

Dropbox non è più una company da "cantina". Se uscisse che fa attività illegale spiando nel PC degli utenti ne avrebbe un danno incalcolabile. E' comunque un problema di tutto il SW, commerciale e non. Oggi il rischio maggiore non è quello.
Si è parlato anche di backdoor ben celate nel codice open.
Comunque siamo sempre OT ;)

gia'
cmq se ci sono dei foglio excel...non vedo perche' non si possano postare qui in I.O
sempre se non sono segreti...ma se si postano li' non vedo perche' non qui

Ultima modifica:
gia'
cmq se ci sono dei foglio excel...non vedo perche' non si possano postare qui in I.O sempre se non sono segreti...ma se si postano li' non vedo perche' non qui

Per i fogli Excel devi chiedere a skarso.

Per quanto mi riguarda, a parte il fatto che finora non ho prodotto niente di "particolarmente entusiasmante", secondo me è giusto che sia tutto libero e open se si tratta di collaborare ed imparare.
Se invece si passa al livello successivo (codice maturo per operatività con soldi veri), mi pare corretto che chi scrive il codice sappia "almeno" chi lo usa. Questo, in un forum pubblico, si fa o limitando l'accesso ai soli iscritti o depositando i files in un luogo dove almeno sia necessario fornire un indirizzo email. Non sei d'accordo?

PS Siamo sempre OT... :)

Ultima modifica:
guardate che dropbox non è assolutamente necessario installarlo, basta accedere dal sito e funziona lo stesso, io faccio cosi

riguardo i file excel che vengono resi pubblici tramite dropbox e non il forum mi sembra solo una questione di praticità, a volte ci potrebbero essere limitazioni di peso, poi c'è stato un periodo e forse è ancora cosi che i file excel zippati non funzionavano se postati sul forum per via di qualche bug
e infine la cosa piu importante è che con dropbox si tiene sicuramente piu in ordine e fruibile lo storico e l'archivio di tutto

A skarso va dato atto di essere uno dei pochissimi che pubblicano le propre idee. Inoltre le commenta e le "difende" (il virgolettato perchè spesso sotto c'è un ragionamento e non un semplice test a n-parametri che overfitta).

Vorrei approfondire il tema evidenziato. Skarso usa un sistema che trovo interessante, ma faccio un po' fatica a decodificarlo in Excel (mi sa che verrebbe meglio col neural network di matlab). Vediamo se ho capito:
1. Si prende il rendimento normalizzato Open-16.00 (input1 - colonna L) e lo si incasella in cinque condizioni da verificare (colonne M-Q)
2. Al verificarsi delle condizioni, si prendono le uscite yield2 (16.00-Close, ma perchè queste non sono normalizzate?) in corrispondenza delle colonne R-V, cercando il rapporto causa-effetto nei numeri.
3. La colonna W (previs) somma le probabilità di successo, e K visualizza la soglia "scelta" dal miglior risultato attraverso il codice VB.

Ho capito bene?

(Sa tanto di rete neurale...)

Ultima modifica di un moderatore:
bravo... hai proprio capito del TUTTO il sistema di Skarso...
ma non so se lui sara' molto contento del tuo suggerimento... :lol::D:lol:

cia'!!!! :ciao:

PS
non so perche' ma mi sembra di notare che la maggioranza delle obiezioni siano di tipo "generalista"...
dette senza neppure aver guardato il codice o riscontrato il funzionamento del trsys proposto...

PS2
opinione personale...

Perchè Skarso non dovrebbe essere contento del mio suggerimento ?

Se non ha capito il mio intervento non puoi semplicemente dirmelo senza fare dell'ironia ?

Perchè Skarso non dovrebbe essere contento del mio suggerimento ?

Se non hai capito il mio intervento non puoi semplicemente dirmelo senza fare dell'ironia ?

che vuoi che ti dica... il tuo mi sembrava uno slogan del tipo "armiamoci e partite"...
se non lo fosse stato avresti gia' svolto il lavoro ed avresti pubblicato i risultati... o no?!?!

due domandine x te:
a) tu sai fare il lavoro che hai suggerito o l'hai solo letto da qualche parte?
b) tu hai capito cosa fa il sistema proposto da skarso?

cia'!!! :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto