FTSE Mib Futures TS (1 Viewer)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Aggiornamenti.

nella riga 166 venerdì 30 nella colonna "D" inserite il valore (SI), quinti per domani potremme avere un mercato LONG, ci sentiamo per aggiornare i liveli alle 17.30 .

mrmister

Forumer storico
aggiornamento delle 16.30.

nella riga 167 lunedì 3 nella colonna "B" inserite il valore 15990.

ciao,

secondo me il ts và valutato sulla base della strategia che si sceglie se scegliamo di seguire in toto il Ts e quindi anche con il reverse allora oggi abbiamo chiuso con +100

se invece si opta per limitarsi al target primario, allora oggi si chiude con -100
penso che una scelta vada fatta a priori altrimenti a seconda del modo di seguire il TS fornirà dati fuorvianti....

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Voglio porre un quesito, visto le incomprensioni che si sono verificate con i post prima pubblicati, vi chiedo cosa volte che pubblichi i livelli d'obiettivo e il rever, oppure tutti i dati che aggiornano il foglio excel????

PS. voglio chiarire, a futura memoria, che sto scrivendo su IO, no perchè voglio vendere qualcosa o dimostrare capacità aliene, ma pubblico, per spirito di condivisione, un sistema sicuramente non perfetto, sicuramente perfezionabile, ma non infallibile che può farci guadagniare dei soldini.
A tal proposito,quanto scritto in questo blog, non ha lo scopo di invogliare all'investimento su strumenti finanziari per i quali si possono accumulare delle perdite economiche, ma ripeto e ribadisco di pubblicare dati ed elementi di studio.

Ultima modifica:

FABRY78

Nuovo forumer
Fabry, i dati che mi hai richiesto non posso fornirli, perche non li ho omogene con quelli delle colonne F e G, questi dati li ho iniziati ad assemblare insieme da giugno scorso, i valori che ho utilizzato per i test di questi anni ce l'ho mischiati su carta e su pc.

Ti consiglio di iniziare a studiare il sistema dai dati presenti sul foglio ed dall'implementazione se vorrai farlo.

Non lo prendere come un rifiuto, ripeto, per darteli dovrei metterli insieme ed aggiornare i campi, mi seriverebbe molto tempo che non ho.

Ti ringrazio ugualmente. ma purtroppo senza un minimo di storico non saprei come essere utille ma vi seguirò sicuramente...:)

faresoldinvestendo

Forumer attivo
ciao,

secondo me il ts và valutato sulla base della strategia che si sceglie se scegliamo di seguire in toto il Ts e quindi anche con il reverse allora oggi abbiamo chiuso con +100

se invece si opta per limitarsi al target primario, allora oggi si chiude con -100
penso che una scelta vada fatta a priori altrimenti a seconda del modo di seguire il TS fornirà dati fuorvianti....
Mister, ti ringrazio, hai con pochissime parole, concentrato il senso del TS e di quello che cercavo di spiegare in questi giorni.

Grazie

mrmister

Forumer storico
Mister, ti ringrazio, hai con pochissime parole, concentrato il senso del TS e di quello che cercavo di spiegare in questi giorni.

Grazie

...di niente...:up:

volevo chiederti una cosa...in passato hai detto che questo sistema non si basa sull'analisi tecnica classica....ma su un meccanismo probabilistico....e questo si evince anche quando spieghi come gestire il reverse sulla base di concetti probabilistici ed anche l'idea di raddoppiare la puntata col revrse se il primo target non è raggiunto....in quest'ottica qual'è la funzione dei + e - che ci fai inserire?...e che ovviamente rappresentano il "cuore" del trading system....

faresoldinvestendo

Forumer attivo
Aggiornamento

nella riga 166 venerdì nella colonna "G" inserite il valore 15880, quindi doma long con primo obiettivo a 15980, revers a 15780 secondo obiettivo a 15580

faresoldinvestendo

Forumer attivo
...di niente...:up:

volevo chiederti una cosa...in passato hai detto che questo sistema non si basa sull'analisi tecnica classica....ma su un meccanismo probabilistico....e questo si evince anche quando spieghi come gestire il reverse sulla base di concetti probabilistici ed anche l'idea di raddoppiare la puntata col revrse se il primo target non è raggiunto....in quest'ottica qual'è la funzione dei + e - che ci fai inserire?...e che ovviamente rappresentano il "cuore" del trading system....
Ottima domanda, premesso che tutto ciò che si fà ricadere su una previsione nella stragrande maggioranza si basa su calcoli probabilistici quindi anche l'analisi tecnica ecc, ma in questo caso lo studio della probabilità e perseguita e mi è servita per stabilire i livelli dei famosi 100 punti del primo obiettivo, e dal punto di revers i 200 punti del secondo obiettivo che vengono fuori dal TS, i quali hanno la certezza matematica che nell'arco di max 2 giorni si verificano. Spero di averlo saputo chiarire bene questo concetto, sicuramente non sono bravo quanto te a semplificare i concetti.

I valori (+/-) che inserite sul foglio "CALCOLO" , mi viene più difficile da spiegarlo, questi dati sono il frutto di statistica, il + ed il - li estrapolo da alcuni disegni (nel senso letterale della parola) che il grafico compone nel corso della giornata da questi traccio con il compasso ulteriori semicerchi i quali se si posizionano sotto alcuni livelli traccio il (-), viceversa il (+). Capisco è complicato.

mrmister

Forumer storico
Ottima domanda, premesso che tutto ciò che si fà ricadere su una previsione nella stragrande maggioranza si basa su calcoli probabilistici quindi anche l'analisi tecnica ecc, ma in questo caso lo studio della probabilità e perseguita e mi è servita per stabilire i livelli dei famosi 100 punti del primo obiettivo, e dal punto di revers i 200 punti del secondo obiettivo che vengono fuori dal TS, i quali hanno la certezza matematica che nell'arco di max 2 giorni si verificano. Spero di averlo saputo chiarire bene questo concetto, sicuramente non sono bravo quanto te a semplificare i concetti.

I valori (+/-) che inserite sul foglio "CALCOLO" , mi viene più difficile da spiegarlo, questi dati sono il frutto di statistica, il + ed il - li estrapolo da alcuni disegni (nel senso letterale della parola) che il grafico compone nel corso della giornata da questi traccio con il compasso ulteriori semicerchi i quali se si posizionano sotto alcuni livelli traccio il (-), viceversa il (+). Capisco è complicato.

...effettivamente non è immediato come concetto....capisco la parte relativa ai disegni...i prezzi oscillando compongono sul grafico delle figure....ne è un esempio il testa e spalle.....ma ci possono essere altre teorie che riconoscono
nell'oscillare dei prezzi la formazione di altre figure o disegni....
...ecco c'è una teoria di analisi a cui ti sei rifatto ...??...qualche studio particolare?

faresoldinvestendo

Forumer attivo
...effettivamente non è immediato come concetto....capisco la parte relativa ai disegni...i prezzi oscillando compongono sul grafico delle figure....ne è un esempio il testa e spalle.....ma ci possono essere altre teorie che riconoscono
nell'oscillare dei prezzi la formazione di altre figure o disegni....
...ecco c'è una teoria di analisi a cui ti sei rifatto ...??...qualche studio particolare?
Per lo studio dei grafici mi sono attenuto alla teoria delle linee di Gann, ma poi ho fatto da solo non ho applicato i concetti di Gann ma ne ho creato delle mie (per favore no giudicatemi arrogante e presuntuoso).
Diciamo che quello che mi ha convinto delle teoria di Gann, (semplifico) che i numeri attuali sono cause poste in precedenza, quindi questi numeri se li riesci a leggere su i disegni che i grafici compiono giornalmente li potrai ritrovare poi nel futuro, questo concetto l'ho fatto mio ed ho tirato fuori il TS, che propongo.

Users who are viewing this thread

Alto