Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Screenshot_10-7-2024_95116_www.dailysabah.com.jpeg

Si stima che le riserve estere nette della banca centrale turca, esclusi gli swap, siano aumentate di 6 miliardi di dollari (196,7 miliardi di TL) per raggiungere i 18 miliardi di dollari la scorsa settimana, secondo le proiezioni dei banchieri di martedì, che vedrebbero la banca mantenere il trend positivo e il forte accumulo osservato negli ultimi due mesi.

Si dice che le riserve siano aumentate dopo essere scese per la prima volta in quasi tre mesi alla fine di giugno.
Le riserve nette, esclusi gli swap, sono diventate positive per la prima volta in quattro anni, raggiungendo 1,5 miliardi di dollari nella settimana fino al 31 maggio, per poi continuare a salire. I banchieri hanno affermato che dalle elezioni locali del 31 marzo, le riserve nette, esclusi gli swap, sono aumentate di quasi 83 miliardi di dollari.

Prima del voto, le riserve si attestavano al minimo storico di 65,5 miliardi di dollari il 29 marzo.

Le riserve totali della Banca Centrale della Repubblica di Turchia (CBRT) hanno raggiunto un nuovo massimo storico di 147,6 miliardi di dollari il 21 giugno, prima di scendere leggermente nella settimana successiva.

I dati ufficiali della scorsa settimana hanno mostrato che le riserve internazionali nette della banca centrale sono diminuite di 5,45 miliardi di dollari a 39,4 miliardi di dollari nella settimana fino al 28 giugno, mentre le riserve estere nette, esclusi gli swap, sono scese di 1 miliardo di dollari.

Secondo i calcoli dei banchieri, le riserve nette sono aumentate di circa 4 miliardi di dollari la scorsa settimana, attestandosi a 43,5 miliardi di dollari.

La banca centrale non ha commentato immediatamente i calcoli dei banchieri. I dati ufficiali saranno rilasciati giovedì alle 11:30 GMT (14:30 ora locale).
 
eh cmq a sto punto si evidenzia una palese distorsione sul mkt dei cambi.
Saranno anche i più furbi quelli che continuano a speculare sulla lira turca,ma sta cosa non fa certo bene alla credibilità generale del sistema.


....se l'nflazione sta a 70, i tassi a 50, la bilancia commerciale comunque un costante e,perenne disastro ovvio che la try continuera' sine die su questa strada.
 
Primi passi verso la normalizzazione dei rapporti tra Siria e Turchia
Idlib in linea
@idleb_online
Di tendenza || Informazioni sulle fonti turche:

- Il Governo turco ha accettato, come primo passo, di ritirarsi dalla strada internazionale M4 tra Latakia e #سراقب.

Se i terroristi si rifiutano di evacuare le loro posizioni dopo il ritiro delle forze turche dalle suddette aree, saranno completamente eliminati dall'Esercito Arabo Siriano e dai suoi alleati sotto la copertura turca.

👇


Screenshot_11-7-2024_113353_x.com.jpeg

Screenshot_11-7-2024_113455_x.com.jpeg
 
Screenshot_11-7-2024_114058_x.com.jpeg

Traduzione:
Mentre aumenta l'accesso del nostro Paese alle risorse esterne, diminuiscono i costi di finanziamento.

Il nostro Tesoro ha completato con successo l'emissione di obbligazioni con scadenza 2032 per un importo di 1,75 miliardi di dollari.

Nell'emissione, dove la domanda è stata vicina a 4 volte, la differenza di rendimento con le obbligazioni statunitensi è stata al livello più basso degli ultimi 4,5 anni.

La divergenza positiva del premio di rischio della Turchia rispetto a paesi in via di sviluppo simili nell'ultimo anno è il risultato della crescente prevedibilità delle politiche che implementiamo.
 
Per mister dinsinformazione 😎

da un twitter del 5 Giugno u.s. del Min. Simsek :

Prosegue il miglioramento del saldo esterno. Nel mese di maggio, quando le esportazioni sono aumentate dell'11,4% e le importazioni sono diminuite del 10,3%, la bilancia del commercio estero è migliorata di 6 miliardi di dollari all'anno. Dopo il temporaneo deterioramento di aprile, il miglioramento della bilancia commerciale estera è continuato in linea con le nostre previsioni. Ci aspettiamo che il rapporto tra il disavanzo delle partite correnti e il reddito nazionale, che negli ultimi 20 anni è stato in media del 3,8%, si attesterà intorno al 2,5% alla fine dell’anno. Ridurre il deficit ridurrà il nostro bisogno di risorse esterne e consentirà l’accumulo permanente di riserve. Stiamo entrando in un periodo in cui la disinflazione accompagnerà il riequilibrio.



Quello sotto è il sito del Min. Simsek su X ( ex Twitter ), lì trovate tutto:
 
Ultima modifica:

Nato: la Turchia ospiterà il vertice annuale del 2026​

Ankara, 11 lug 11:16 - (Agenzia Nova)- La Turchia ospiterà il vertice annuale della Nato nel 2026, dopo quello del 2025 nei Paesi Bassi. È quanto riporta la stampa turca citando la dichiarazione pubblicata durante il summit dell’Alleanza Atlantica a Washington, negli Stati Uniti. La Turchia, che vanta il secondo esercito più grande della Nato, ha sostenuto fortemente la nomina del primo ministro olandese, Mark Rutte, alla carica di segretario generale dell’Alleanza per il prossimo quinquennio. Martedì scorso, prima di partire per Washington, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha sottolineato che la Turchia è uno dei Paesi portanti della Nato. “Con Jens Stoltenberg (il segretario uscente dell’Alleanza Atlantica) abbiamo portato avanti il processo in un'atmosfera amichevole e credo che faremo lo stesso con Rutte”, ha affermato Erdogan. (Tua)
 
La Banca centrale turca sta acquistando attivamente oro: nel periodo gennaio-maggio di quest’anno altri 60 miliardi di dollari, fino a 334 miliardi di dollari in valore.

La Turchia si sta preparando per una crisi globale, nella quale le cosiddette “valute di riserva mondiale” dovranno affrontare grandi difficoltà. Cioè, quelle valute che in realtà non sono supportate da nient’altro che dal desiderio irrefrenabile dei paesi emittenti di vivere in debito e di prendere dall’economia mondiale più di quanto si possa dare da soli.

La politica delle autorità finanziarie turche mira a una crescita economica significativa. Il Fondo monetario internazionale stima che quest’anno il PIL del paese crescerà del 3,1%. Sì, per la Russia il FMI fornisce una cifra quasi simile (3,2%), ma contemporaneamente la Turchia accumula enormi volumi di oro.


(agcnews 8/7/2024)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto