Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Buongiorno, secondo voi è realistico sperare che il cambio euro lira turca, torni un giorno almeno a 25, oppure la tendenza della lira turca sarà di inesorabile e costante indebolimento rispetto all’euro. Io un significativo ritracciamento nel corso di tanti anni non l’ho mai visto. Il mio cambio di carico iniziale era 2,5 circa ed ho mantenuto nel tempo lo stesso quantitativo nominale di obbligazioni, vendendole e riacquistandole periodicamente ogni volta che ho avuto necessità di compensare delle plusvalenze. Pensate che il mio titolo iniziale aveva un facciale del 5,125%, quello attuale del 40%.

Buongiorno, secondo voi è realistico sperare che il cambio euro lira turca, torni un giorno almeno a 25, oppure la tendenza della lira turca sarà di inesorabile e costante indebolimento rispetto all’euro. Io un significativo ritracciamento nel corso di tanti anni non l’ho mai visto. Il mio cambio di carico iniziale era 2,5 circa ed ho mantenuto nel tempo lo stesso quantitativo nominale di obbligazioni, vendendole e riacquistandole periodicamente ogni volta che ho avuto necessità di compensare delle plusvalenze. Pensate che il mio titolo iniziale aveva un facciale del 5,125%, quello attuale del 40%.
Non ci roviniamo il weekend,la tua speranza non è realistica .

La premessa è che generalmente in finanza gli eccessi prima o poi vengono riassorbiti.
Nello specifico diiventa realistico nel momento in cui l'inflazione cala sensibilmente e migliora la bilancia commerciale.
La seconda ha già iniziato da un pò a migliorare, mentre per l'inflazione siamo all'inizio del processo deflattivo, come ha scritto il ministro Simsek.
Fino a dove potrebbe rivalutarsi la lira secondo me è prematuro dirlo, si butterebbero numeri a caso.
Wait and see.

La premessa è che generalmente in finanza gli eccessi prima o poi vengono riassorbiti.
Nello specifico diiventa realistico nel momento in cui l'inflazione cala sensibilmente e migliora la bilancia commerciale.
La seconda ha già iniziato da un pò a migliorare, mentre per l'inflazione siamo all'inizio del processo deflattivo, come ha scritto il ministro Simsek.
Fino a dove potrebbe rivalutarsi la lira secondo me è prematuro dirlo, si butterebbero numeri a caso.
Wait and see.
Grazie per il parere.

Turchia-Ue: ministro Commercio Bolat, continueremo ad approfondire relazioni
Ankara, 08 lug 15:19 - (Agenzia Nova) - La Turchia e l’Unione europea continueranno ad approfondire le relazioni commerciali ed economiche. Lo ha detto il ministro del Commercio turco, Omer Bolat, citato dall’agenzia di stampa “Iha”, dopo aver partecipato alla riunione di dialogo commerciale ad alto livello tra Turchia e Ue che si è tenuta oggi a Bruxelles. Durante l’incontro, sono stati valutati il funzionamento dell’unione doganale, la situazione attuale del commercio bilaterale, nonché le aspettative e proposte del mondo imprenditoriale per rafforzare ulteriormente le relazioni economiche. Alla riunione ha preso parte anche il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis. Bolat ha sottolineato che “le misure congiunte da adottare contribuiranno in modo significativo ad aumentare la competitività dell’Ue e della Turchia nelle catene globali del valore”. (Tua)

Nato: presidente turco Erdogan in partenza per gli Usa per il vertice a Washington

Ankara, 08 lug 14:43 - (Agenzia Nova) - Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, è in partenza per Washington per prendere parte al vertice della Nato, in programma da domani, martedì 9 luglio, fino a giovedì 11 luglio. Lo riporta l’emittente “Trt Haber”, sottolineando che in occasione del vertice il presidente turco terrà anche una serie di incontri bilaterali con capi di Stato e di governo dei paesi membri dell’Alleanza Atlantica. Nella prima giornata del summit è in programma un evento commemorativo per il 75mo anniversario dalla fondazione della Nato. Il giorno successivo, mercoledì 10 luglio, Erdogan parteciperà alla riunione dei leader dell’Alleanza, per poi prendere parte alla cena offerta dal presidente statunitense, Joe Biden, alla Casa Bianca. Nella giornata di giovedì i capi di Stato e di governo si riuniranno nuovamente per la riunione del Consiglio Nato-Ucraina. Come riporta la stampa turca, Erdogan approfitterà del vertice a Washington per rinnovare l’appello della Turchia affinché la comunità internazionale si impegni a fermare la guerra nella Striscia di Gaza e a garantire una pace duratura. (Tua)

Auto: la cinese Byd aprirà una fabbrica da un miliardo di dollari in Turchia
Pechino, 09 lug 08:57 - (Agenzia Nova) - Il produttore cinese di veicoli elettrici Build Your Dreams (Byd) ha raggiunto un accordo con il governo della Turchia per aprire uno stabilimento da un miliardo di dollari con una capacità produttiva annua di 150 mila veicoli nel Paese. Lo ha riferito il ministro turco dell’Industria e della Tecnologia, Mehmet Fatih Kacir. Alla cerimonia della firma hanno partecipato il presidente turco Tayyip Erdogan e l’amministratore delegato di Byd Wang Chuanfu. "Prevediamo che Byd creerà nel nostro Paese un impianto di produzione di auto ibride elettriche e ricaricabili con una capacità annua di 150 mila veicoli, oltre che un centro di ricerca e sviluppo per le tecnologie di mobilità, con un investimento di circa un miliardo di dollari", ha affermato Kacir. "L'impianto, che dovrebbe iniziare la produzione alla fine del 2026, darà lavoro direttamente fino a cinquemila persone”, ha aggiunto. (Cip)

...try verso 36,cds in allargamento,poco,rating sempre infimo...
eh cmq a sto punto si evidenzia una palese distorsione sul mkt dei cambi.
Saranno anche i più furbi quelli che continuano a speculare sulla lira turca,ma sta cosa non fa certo bene alla credibilità generale del sistema.

Users who are viewing this thread

Back
Alto