Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (7 lettori)

Baro

Umile contadino
Buongiorno
vorrei chiedervi la vostra opinione sul possibile andamento cambio eur/try in quanto vorrei prendere il titolo KFW XS0553081448 7,625% scad 2014, sulla solidità dell'emittente credo non ci siano dubbi ma sul cambio che mi dite ? Ringrazio chi vorrà rispondermi.:)
 

stefmas

Forumer storico
Buongiorno
vorrei chiedervi la vostra opinione sul possibile andamento cambio eur/try in quanto vorrei prendere il titolo KFW XS0553081448 7,625% scad 2014, sulla solidità dell'emittente credo non ci siano dubbi ma sul cambio che mi dite ? Ringrazio chi vorrà rispondermi.:)

Ho esposto il mio parere qualche post fa.. :) Direi che le prospettive sono buone :)
 

Jamba80

Nuovo forumer
Rbsxs0609262471
beixs0477880057
beixs0528494031
beixs0580494689
mi date un consiglio xsonalmente sarei tentato dalla rbs che se nn erro da cedole trimestrali mentre bei semestrali
grazie anticipatamente
 

stefmas

Forumer storico
Rbsxs0609262471
beixs0477880057
beixs0528494031
beixs0580494689
mi date un consiglio xsonalmente sarei tentato dalla rbs che se nn erro da cedole trimestrali mentre bei semestrali
grazie anticipatamente


RBS rende un po' di più e dà cedole trimestrali, riducendo quindi il rischio cambio (spalmandolo su 4 scadenze).

La BEI ha cedole annuali, ma ti permetterebbe di trascurare o quasi il rischio emittente, cosa che con RBS non puoi fare..

Personalmente ho un po' dell'una e un po' dell'altra, con preferenza sulla BEI :)
 

Jamba80

Nuovo forumer
RBS rende un po' di più e dà cedole trimestrali, riducendo quindi il rischio cambio (spalmandolo su 4 scadenze).

La BEI ha cedole annuali, ma ti permetterebbe di trascurare o quasi il rischio emittente, cosa che con RBS non puoi fare..

Personalmente ho un po' dell'una e un po' dell'altra, con preferenza sulla BEI :)

ti ringrazio!
 
Ultima modifica:

quantotanto

Forumer attivo
Rbsxs0609262471
beixs0477880057
beixs0528494031
beixs0580494689
mi date un consiglio xsonalmente sarei tentato dalla rbs che se nn erro da cedole trimestrali mentre bei semestrali
grazie anticipatamente

Gli stessi dubbi che avevo io quando ho deciso l'acquisto...
Alla fine ho optato per una bei zero coupon, così non ho problemi di cedole :)
 

cumulate

Forumer storico
io ho la Bei apr 15
la scelta tra le varie emissioni l'ho fatta ponderando il volume all'emissione (855 contro i circa 200 degli altri e 100 di RBS) e il rendimento
 

stefmas

Forumer storico
Gli stessi dubbi che avevo io quando ho deciso l'acquisto...
Alla fine ho optato per una bei zero coupon, così non ho problemi di cedole :)

Come sempre ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze :)

Io personalmente sto lontano dagli zero coupon in valute volatili come queste, perché l'assenza della cedola sposta il rischio cambio tutto in un'unica scadenza finale (anche se ovviamente, durante la vita del titolo, si può sempre scegliere di uscire.. :p).

La cedola in qualche modo modula il rischio cambio, visto che lo spalma su varie date. Certo con lo zero coupon se si ha la fortuna di azzeccarci e avere il cambio favorevole alla scadenza si può anche guadagnare di più...
 

quantotanto

Forumer attivo
Come sempre ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze :)

Io personalmente sto lontano dagli zero coupon in valute volatili come queste, perché l'assenza della cedola sposta il rischio cambio tutto in un'unica scadenza finale (anche se ovviamente, durante la vita del titolo, si può sempre scegliere di uscire.. :p).

La cedola in qualche modo modula il rischio cambio, visto che lo spalma su varie date. Certo con lo zero coupon se si ha la fortuna di azzeccarci e avere il cambio favorevole alla scadenza si può anche guadagnare di più...

Pienamente d'accordo sull'attenuazione del rischio cambio :up:

La speranza è di non dover portare a scadenza l'investimento, vendendo in un momento favorevole che mi consenta di massimizzare il rendimento comprendendo anche la cedola incorporata nel prezzo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto