Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

dooky

Forumer storico
Ciao Russia,

che ne pensi di questo bond US836205AQ75

In usd Sud Africa cedola 4,665%, da tenere solo pochi mesi, taglio minimo 100k

Quota 98 oggi.
 

gianpy86

Nuovo forumer
buongiorno a tutti
ho comperato ieri questa obbligazione XS0283199247 in lire turche ma mi sembra di aver capito che siamo in diversi ad averla :D
avrei pensato di comperarne ancora desso in portafoglio ne ho circa per 10000 euro
cosa ne pensate di proseguire con questa oppure di prenderne delle altre tipo EIB XS0465407194 che avevvo tenuto fino a poco tempo fa con un ottimo guadagno che quota un pelino sopra alla pari e di portarla piu avanti nel tempo'
grazie


ciao a tutti!
stavo pensando di acquistare anch'io qualche lotto di XS0283199247.
Ad oggi quota 116.55 TRY. Conviene?

Attualmente com'è l'Euro rispetto alla lira turca?

Grazie a tutti per eventuali risposte...:ciao:
 

CEDOLONE

Forumer storico
ciao a tutti!
stavo pensando di acquistare anch'io qualche lotto di XS0283199247.
Ad oggi quota 116.55 TRY. Conviene?

Attualmente com'è l'Euro rispetto alla lira turca?

Grazie a tutti per eventuali risposte...:ciao:


2,74.....quindi un ingresso ora non e' male...
ma continua a svalutarsi.....
io aspetterei 2,80
te lo dice uno che si e' fatto male da 2,50....
 

fabrifede

Forumer storico
2,74.....quindi un ingresso ora non e' male...
ma continua a svalutarsi.....
io aspetterei 2,80
te lo dice uno che si e' fatto male da 2,50....

Anch'io sto rincorrendo da 2,55. Ultima mediazione 2,75. Adesso aspetto 2,85, anche perché per mediare bene ne devi sempre comprare di più di quelle che avevi. E inizio ad averne abbastanza di try in ptf. ;)
 

gianpy86

Nuovo forumer
@CEDOLONE: ma perchè proprio 2,80?

@fabrifede: mi consigli di comprarne un po' per volta per "seguire" l'oscillazione del cambio?

A 2.80 si intende che, per comprare 1 TRY, ci vogliono 2,80€ o che per comprare 1€ ci vorrà 2,80 TRY?
 

mario 52

Nuovo forumer
@CEDOLONE: ma perchè proprio 2,80?

@fabrifede: mi consigli di comprarne un po' per volta per "seguire" l'oscillazione del cambio?

A 2.80 si intende che, per comprare 1 TRY, ci vogliono 2,80€ o che per comprare 1€ ci vorrà 2,80 TRY?

ti voglio dare un consiglio.. se non sai queste cose proprie elementari non comprare queste obbligazioni in valuta estera,che sono molto rischiose...ciao mario
 

fabrifede

Forumer storico
@CEDOLONE: ma perchè proprio 2,80?

@fabrifede: mi consigli di comprarne un po' per volta per "seguire" l'oscillazione del cambio?

A 2.80 si intende che, per comprare 1 TRY, ci vogliono 2,80€ o che per comprare 1€ ci vorrà 2,80 TRY?

Personalmente ti posso dire che ho fatto 4 ingressi sullo stesso titolo con lo stesso nominale in acquisto. Se sul prezzo di carico non mi preoccupo, tanto so che a scadenza prendo 100, sul cambio il discorso è diverso. Sono entrato tra 2,55 e 2,75 e ho un cambio di carico di 2,63.

Se volessi mediare il cambio (visto che non mi copro dal rischio cambio) dovrei comprare almeno la quantità che ho già in ptf, altrimenti andrei a migliorare di 1-2 centesimi comprando sempre la quantità che ho comprato in passato.

Ti consiglio di comprare solo se non hai necessariamente bisogno di vendere (rischio cambio) nel medio-breve termine. (Io ho sovranazionali scadenza 2018)

E come dice @mario52 maneggia con cura, soprattutto se non hai ben chiare le dinamiche sui cambi.

Buona settimana. ;)
 

gianpy86

Nuovo forumer
Ciao ragazzi, prima di tutto grazie infinite per le numerose risposte!

@mario 52: grazie per il consiglio, volevo provarne a prendere giusto un lotto minimo proprio per capire queste dinamiche, sperando di non perderci molto come di non guadagnarci molto. E considerando che ho un po' di liquidità e non ho in mente altre obbligazioni (le azioni per me sono troppo volatili) volevo fare un piccolo tentativo.

Credo che il lotto minimo di queste obbligazioni si aggiri sui 463,02€.

ho letto che alcuni di voi stanno aspettando o mi hanno consigliato di aspettare l'ingresso a questo titolo con cambio a 2,80/2,85: come mai avete scelto questo prezzo di scambio?
Secondo voi dopo 2.80/2.85, ci sarà inversione di tendenza nello scambio eur/try.

Questi altri XS0935881853 rendono di più se portati fino a scadenza, infatti quotano 88.80TRY invece di 117.40TRY.

Mi è chiaro che, ad esempio, mi conviene entrare con un certo tasso di cambio ed uscire quando il tasso di cambio è minore rispetto a quello con cui sono entrato, giusto?
(esempio: entro con eur/try=2.80, mi conviene uscire quando eur/try=2.70,......)
 

Users who are viewing this thread

Alto