Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nonostante l'intervento della Banca Centrale della Turchia con 1,5 miliardi, il crollo della Lira continua a 2,2867 per dollaro

23.01.2014 - 16:50

Rimane a livelli record, la lira turca






Nonostante l'intervento della Banca Centrale della Turchia, che ha venduto riserve valutarie del valore di 1,5 miliardi dollari, il crollo della Lira sembra inevitabile, che rimane a livelli di 2,28 per dollaro.

Secondo una breve dichiarazione della Banca Centrale della Turchia, è stato coinvolto nel mercato per fermare il corso incoerente di scambio.

Senza dare ulteriori dettagli, la lira turca ha rimbalzato leggermente anteriore al 2,26 per dollaro da un minimo record di 2,28 / USD che era in precedenza.

Vale la pena notare che due giorni fa la Banca centrale turca ha lasciato il tasso repo di una settimana al 4,5%, pur mantenendo rispettivamente, i costi interbancari prestiti e tassi di prestito al 3,5% e 7,7%.

Oggi è stato il primo intervento della Banca centrale del paese dopo due anni di inattività.
La lira turca ha perso circa il 10% del suo valore da metà dicembre, quando scoppiò lo scandalo con il T. governo Erdogan.

Tuttavia, la Banca Centrale è stato sotto forte pressione da parte del governo per non alzare i tassi di interesse per evitare la crescita dei danni.


lira.png



?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Turkey holds about $33 billion in foreign reserves, excluding deposits from commercial banks, only enough to cover 1 1/2 months of imports, according to Citigroup Inc.

***
Ieri l'intervento (vano) della Banca Centrale di Ankara è stato di 1,5 MLD di Dollari (secondo altre fonti, bancarie, di 3 MLD).
 

tommy271

Forumer storico
Nuovo minimo storico per la lira turca nei confronti dell'euro e del dollaro



La lira turca è salita ad un nuovo minimo record contro il dollaro oggi, nonostante l'intervento della banca centrale sul mercato dei cambi la scorsa settimana.

La Lira è scesa a 2,37 contro il dollaro e 3,2430 contro l'euro oggi dopo era arrivato a 2.33 e 3.20, rispettivamente, il 24 gennaio.

La Borsa di Istanbul è in calo 1% e modulata a 63,800 unità.

 

piameli

Forumer attivo
Euro/TRY 3,25 ...

Se non alzano l'overnight subito significa che il Governo preme....ma credo la prima mossa che debba fare. Inutile andare contro il mercato e vendere valuta in euro o in dollari sarebbe una goccia nel mare..Mi chiedo come mai il governo non faccia una stretta temporanea....le elezioni sono ancora lontane ed in due mesi....puo' succedere di tutto...
 

tommy271

Forumer storico
Se non alzano l'overnight subito significa che il Governo preme....ma credo la prima mossa che debba fare. Inutile andare contro il mercato e vendere valuta in euro o in dollari sarebbe una goccia nel mare..Mi chiedo come mai il governo non faccia una stretta temporanea....le elezioni sono ancora lontane ed in due mesi....puo' succedere di tutto...

Hanno le mani legate ...

Finora hanno buttano via 1,5 MLD (altri dicono 3) in valuta estera senza alcun risultato, anzi hanno aggravato... dando modo di uscire tra giovedì e venerdì :-o.

Certo che svalutando con le partite correnti negative e le aziende indebitate in dollari (o in Euro) ... non mi vorrei mettere nei loro panni.
 

Users who are viewing this thread

Alto