Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Sto guardando il grafico eur/try e se non cambia nulla la try non è messa bene. Non riesco a inserire il grafico perchè troppo grande

WhatsApp Image 2018-08-07 at 21.49.14.jpeg

Vabbè qualcosa si vede ci sono una media esponenziale a 21 e una sma a 50

Ultima modifica:
Beh già ora le aziende che hanno debiti in valuta e non sono assicurate sono a rischio. A un trend del genere non regge molto l'intera economia

Cose ben previste dal furbo non a caso si e' autoeletto autotutto un anno e mezzo prima...governa con la strategia del terrore...poi vuole entrare nei brics e magari in europa...

Anch’io penso che Turchia e Venezuela siano due pianeti se non galassie differenti, certo è che le analogie cominciano ad essere parecchie....
1) elezioni anticipate
2) deficit fiscale
3) banca centrale agli ordini del padrone
4) nuova costituzione per avere più poteri (leggasi ANC a caracas)
5) sanzioni usa sugli individui (ministri del regime ormai possiamo chiamarlo così)
6) sanzioni usa, per ora solo sul tavolo, sul debito in us$
Se implementano il punto 6 e la Turchia non può più rollare in un anno diventa davvero il nuovo Venezuela. Tutti abbiamo visto come sono devastanti le sanzioni sul debito estero

Opinione mia e quindi opinabile. Le sanzioni non sono un fattore determinante, meglio non al primo posto. In questi paesi si crea una specie di moltiplicatore al contrario che incrementa i problemi. Inflazione a palla, isolamento internazionale per la paura di disordini, problemi vari ecc, accentramento dei poteri in mano di incompetenti che creano problemi ulteriori dalla politica monetaria a quella economica, autogratificazione dell'isolamento tipo "tanti nemici, tanto onore" disconoscimento dei propri problemi che vengono attribuiti ad altri, in genere esterni. Mettti tutti questi aspetti in un frullatore e crei una bomba ad orologeria con timer corto

P.S. Mi rendo conto che i termini tecnici sono un poco ad minchiam, ma volevo farmi comprendere e sopratutto vista l'ora vado a ruota libera.

Aggiungo che vado raccontando da mesi (ma razzolando male) che quell'area è strategica tra petrolio gas e altro non c'è un paese che non abbia guerre, rivoluzioni, o altro. A chi diceva che non poteva andare oltre i 4 ricordavo che quella è zona di guerra e non è escluso che riguardi anche la Turchia. Poi ci sono quelli che sostengono che basta rollare e ri rollare e si vanifica il rischio cambio, ma spero non passino di qua.

Ultima modifica:
Anch’io penso che Turchia e Venezuela siano due pianeti se non galassie differenti, certo è che le analogie cominciano ad essere parecchie....
1) elezioni anticipate
2) deficit fiscale
3) banca centrale agli ordini del padrone
4) nuova costituzione per avere più poteri (leggasi ANC a caracas)
5) sanzioni usa sugli individui (ministri del regime ormai possiamo chiamarlo così)
6) sanzioni usa, per ora solo sul tavolo, sul debito in us$
Se implementano il punto 6 e la Turchia non può più rollare in un anno diventa davvero il nuovo Venezuela. Tutti abbiamo visto come sono devastanti le sanzioni sul debito estero

Intanto il rendimento dei bond in valuta ha giù superato Pakistan & Nigeria.
(io ho un cip di 2034 in $...)

Users who are viewing this thread

Back
Alto