Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
Ho messo in un grafico i flussi di capitale da e per la Turchia dal 2006 al 2° trimestre 2018 (ultimi dati pubblicati dalla CBRT) riportando l'acquisizione netta di attività sull'estero (gross outflows nel grafico, in milioni di $; sono escluse le riserve valutarie) e l'assunzione netta di passività verso l'estero (gross inflows) usando una finestra mobile di 4 trimestri. [Quindi, per esempio, il dato sui deflussi (outflows) in corrispondenza del 1° trimestre 2007 riporta l'acquisizione di assets esteri dal 1° aprile 2006 al 31 marzo 2007.]

La linea tratteggiata è la differenza fra le altre due.



Turchia flussi 2006-18Q2.png
 

skarlatti

Forumer storico
Che sito hai usato per fare il grafico?

Ho messo in un grafico i flussi di capitale da e per la Turchia dal 2006 al 2° trimestre 2018 (ultimi dati pubblicati dalla CBRT) riportando l'acquisizione netta di attività sull'estero (gross outflows nel grafico, in milioni di $; sono escluse le riserve valutarie) e l'assunzione netta di passività verso l'estero (gross inflows) usando una finestra mobile di 4 trimestri. [Quindi, per esempio, il dato sui deflussi (outflows) in corrispondenza del 1° trimestre 2007 riporta l'acquisizione di assets esteri dal 1° aprile 2006 al 31 marzo 2007.]

La linea tratteggiata è la differenza fra le altre due.



Vedi l'allegato 483768
 

MARCO82

Forumer attivo
Ho messo in un grafico i flussi di capitale da e per la Turchia dal 2006 al 2° trimestre 2018 (ultimi dati pubblicati dalla CBRT) riportando l'acquisizione netta di attività sull'estero (gross outflows nel grafico, in milioni di $; sono escluse le riserve valutarie) e l'assunzione netta di passività verso l'estero (gross inflows) usando una finestra mobile di 4 trimestri. [Quindi, per esempio, il dato sui deflussi (outflows) in corrispondenza del 1° trimestre 2007 riporta l'acquisizione di assets esteri dal 1° aprile 2006 al 31 marzo 2007.]

La linea tratteggiata è la differenza fra le altre due.



Vedi l'allegato 483768
Come dicevamo nei giorni scorsi... tra un po il current account sarà positivo... = acquisizioni all’estero > passività nei confronti dell’estero
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Come dicevamo nei giorni scorsi... tra un po il current account sarà positivo... = acquisizioni all’estero > passività nei confronti dell’estero

Il current account è solo una parte della verità.
La bilancia dei pagamenti (che comprende anche la parte finanziaria) è la variabile che da maggiori risposte.

Non capisco perchè quì si continua a parlare solo dal ca e non della bilancia dei pagamenti quando è chiaro che incassare TRY e pagare Dollari è il vero problema.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sta intorno 7 ora,ad oggi in mesi 12 ha svalutato del 42 ,se va a nove vuol dire che svaluta in un anno del 70/75....tutto possibile qualche dubbio mi viene...

Giorni addietro si faceva il paragone con il Rublo.
Se il rublo è riuscito a passare da 50 a 100 (+100%) figuriamoci se non può riuscirci la Liretta.

Il che non vuol dire che lo farà. Solo che potrebbe.
 

Users who are viewing this thread

Alto