Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ok,
però se io continuassi tutti i giorni che torno dal lavoro a dire : "cara anche oggi non ti ho fatto le corna" qualche sospetto alla mia Gentile Consorte verrebbe.

I Tedeschi questa volta sono tra l'incudine ed il martello.

Sanno di aver bisogno di una Turchia stabile, sia per questioni legate all'immigrazione (si stimano 4 milioni di profughi/rifugiati parcheggiati in Turchia) sia per il doppio legame che si è creato con il tessuto industriale turco, che fornisce a basso prezzo molti ed importanti semilavorati e lavorati di non alta tecnologia, ma buona qualità.
Una interruzione di queste forniture avrebbe importanti ripercussioni anche sull'economia tedesca (e lo sa anche Trump).

Ma come aiutare la Turchia se Erdogan non fa il primo passo e come giustificarsi in Europa che dopo aver martellato tutti (Grecia in primis) si va al soccorso della Turchia ?

Sanno di aver bisogno di una Turchia stabile, sia per questioni legate all'immigrazione (si stimano 4 milioni di profughi/rifugiati parcheggiati in Turchia) sia per il doppio legame che si è creato con il tessuto industriale turco, che fornisce a basso prezzo molti ed importanti semilavorati e lavorati di non alta tecnologia, ma buona qualità.
Una interruzione di queste forniture avrebbe importanti ripercussioni anche sull'economia tedesca (e lo sa anche Trump).

Ma come aiutare la Turchia se Erdogan non fa il primo passo e come giustificarsi in Europa che dopo aver martellato tutti (Grecia in primis) si va al soccorso della Turchia ?

contraddizioni della costruzione europea.

(Reuters) - German consumer electronics retailer MediaMarkt has suspended plans to buy shares in Turkey's Teknosa, two sources close to the matter said, after recent falls in the lira hit profits of Turkish firms.

Un articolo del Wall Street Journal evidenzia la preoccupazione della Germania per un eventuale effetto contagio della crisi turca, al punto da ipotizzare un piano di aiuti "unilaterale" dal lato tedesco.

Emblematiche le parole riportate di una fonte governativa anonima: "dovremo fare parecchio per stabilizzare la Turchia, non abbiamo scelta".

Rating Action:
Moody's downgrades the ratings of the cities of Istanbul and Izmir and the central government agency TOKI to Ba3; negative outlooks

28 Aug 2018

E' da dire che la Germania ha una forte presenza turca sul territorio e per la maggior parte gente che lavora onestamente facendosi il mazzo e non delinque. A me dal book del eur/try più che a speculazioni esterne vedo proprio che la moneta non ha una forza sua. Sono ovviamente sensazioni, ma io non vedo mai una reazione del try. L'idea che mi da è quella di una marea lunga.

E' da dire che la Germania ha una forte presenza turca sul territorio e per la maggior parte gente che lavora onestamente facendosi il mazzo e non delinque. A me dal book del eur/try più che a speculazioni esterne vedo proprio che la moneta non ha una forza sua. Sono ovviamente sensazioni, ma io non vedo mai una reazione del try. L'idea che mi da è quella di una marea lunga.

...finisce che si eurizzano,oggi in un giorno il pesos argentino ha perso il 9.

Users who are viewing this thread

Back
Alto