Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ciao a tutti.
Nessuno mi aveva degnato di una risposta (salvo Jsvmax79 con un like al mio messaggio) ma volevo segnalarvi che le Birs 10/2021 10% che ho comprato a 71 vendendo le Bei 3/22 10% a 80, oggi si vendono a 83, mentre le Bei a stento a 84. Ciao.

* L'inflazione è aumentata del 6,3% su base mensile, ben al di sopra delle stime del 3,6%, evidenziando quanto siano profondi gli effetti di una crisi monetaria sull'economia in generale.

* Anche i prezzi alla produzione sono aumentati del 10,88% su base mensile e si attestano al 46,15% su base annua.

* I prezzi delle bevande alimentari e non alcoliche, che sono la chiave dell'inflazione, sono aumentati del 6,4%. I prezzi dei mobili e degli elettrodomestici hanno registrato la maggiore crescita mensile dell'11,4%, seguita dal trasporto del 9,15%.

* Si osserva che dopo l'inflazione si è attestata al 17,9% ad agosto, la banca centrale turca ha sottolineato che avrebbe intrapreso azioni contro "rischi significativi" nella stabilità dei prezzi.

* Dopo la pubblicazione dei dati, la lira turca è scesa dell'1.10% a 6.0508 rispetto al dollaro USA.

In questo istante Euro/Try 6,9815.
Turchia 34, denaro sotto i 100.

Turkish Treasury Min: September Inflation Above Forecast September Inflation Shows Speculative Actions A Reality

Turkey’s Albayrak: Impact Of Currency Devaluation Temporary

Turkey’s Albayrak: October, November, December Inflation Will Converge Towards Target

Graficamente siamo ancora in corsa, ma è necessario riportarsi velocemente sotto 6,95.
La reazione del cambio avuta sui massimi di giornata farebbe ben sperare, ma con la TRY tutto è possibile.

tvc_e5261499096f46e743e4ec08f2a49fb3.png

Inflazione in rialzo al 24,52% y/y a settembre (Bloomberg)

D'altronde se siamo su un titolo con cedola al 27,5% non ci si poteva attendere un inflazione che si discostasse molta da quei livelli.
La scommessa sarà il tasso di inflazione che avremo tra due anni.

PS: male che vada suiccieremo su un titolo con cedola al 40%. :ombrello:

scusate, domanda da ignorante sugli zero coupon in valuta.
ho comprato a 53.45 questo XS1655322797 (zero coupon su try scad agosto 2021)
Adesso come prezzo di carico fiscale vedo 45.
e' corretto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto