Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Buy 100K EBRD 2020 27,5% prezzo in area 95 cambio 7.09.
Mediata con quelle prese a 100,50 la scorsa settimana.

Per chi fosse ancora liquido a mio modestissimo avviso un due anni AAA al 27,5% di cedola presa con questo cambio e soprattutto presa a questo prezzo (area 95) è un occasione da non perdere.

PS: spero in vostre obbiezioni (motivate).

Per chi fosse ancora liquido a mio modestissimo avviso un due anni AAA al 27,5% di cedola presa con questo cambio e soprattutto presa a questo prezzo (area 95) è un occasione da non perdere.

Hola Ob,

l'inflazione mensile in turchia per il 2018/2019 a quanto è?
6% ?
6% x 12 mesi = 36% di potenziale/certa svalutazione :mumble:
36% per 2 anni = 72% :mumble::mumble:
contro il 27% x 2 anni = 54% lordo di cedola :mumble::mumble::mumble:

che pacco :nnoo:

Ho mediato anch'io stamane

Hola Ob,

l'inflazione mensile in turchia per il 2018/2019 a quanto è?
6% ?
6% x 12 mesi = 36% di potenziale/certa svalutazione :mumble:
36% per 2 anni = 72% :mumble::mumble:
contro il 27% x 2 anni = 54% lordo di cedola :mumble::mumble::mumble:

che pacco :nnoo:

Ciao.
Obiezione valida per un Turco che compra titoli di stato.
Tra due anni la Bei viene ripagata comunque a 100 qualsiasi sia l'inflazione in Turchia.
Nei paesi "normali" ad alta inflazione, per non peggiorare le cose si contrappone una valuta che tende a non svalutare oltremodo.

Facendo i conti della serva: puoi rimetterci solo se al prossimo pagamento cedola, ed a scadenza, il cambio andasse oltre 7.09!
E cmq c'è sempre la cedola al 27 che mitigherebbe qualcosa.

I Turchi sono dei bravi imbullonatori ,assemblano molto bene,hanno mano d'opera molto qualificata.Per il resto..comunque il sultanetto giriamola come vogliamo sta' facendo una gran bella figura di erda.Non a caso ha anticipato le elezioni.Vediamo come e quando ne esce.Il suo progetto di crescita economica oltre a essere durato poco,si e' sciolto tutto insieme come il ghiaccio sotto il sole.Ultimamente non a caso non parla molto....meglio!

non so, a me l'economia turca mi sembra una di quelle economie che campano sul fatto di stare in equilibrio su questioni più grandi di loro, ricorda un po' l'italietta nostra che per decenni ha campato sul fatto di essere pro-usa ma di avere all'interno il più grande partito comunista d'occidente, non vorrei però divagare o rendere illeggibile l'intervento qui più scrivi buy o sell o posti faccine più sei apprezzato... in ogni caso il cambio pare goloso ma le stesse cose si dicevano con la liretta sotto i 3 quindi semmai se vi vuol scommettere tanto vale andare sulle lunghe e comunque impostare sempre stop-loss

Non ho capito niente di quello che hai scritto sinceramente
:-?

bene così, devo aver detto una cosa intelligente

Ciao.
Obiezione valida per un Turco che compra titoli di stato.
Tra due anni la Bei viene ripagata comunque a 100 qualsiasi sia l'inflazione in Turchia.
Nei paesi "normali" ad alta inflazione, per non peggiorare le cose si contrappone una valuta che tende a non svalutare oltremodo.

Non ho capito....

Users who are viewing this thread

Back
Alto