Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

iguanito

Forumer storico
mah guarda non è tanto un discorso di aggressività quanto di movimento.
comprarle e stare fermi ci perdi basta
se reagisci ai cali e ai rialzi modificando la posizione invece riesci a chiudere almeno in pari sul capitale + ti becchi le cedole, col cambio che capita chiaramente
ma se resti fermo sei finito
Tieni presente anche le commissioni; ogni movimento che fai ci sono commissioni d'acquisto, di vendita e spread sul cambio. Se si tratta di piccole cifre non so se valga la pena tutto il movimento
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
mah guarda non è tanto un discorso di aggressività quanto di movimento.
comprarle e stare fermi ci perdi basta
se reagisci ai cali e ai rialzi modificando la posizione invece riesci a chiudere almeno in pari sul capitale + ti becchi le cedole, col cambio che capita chiaramente
ma se resti fermo sei finito

Storicamente è stato così.Chi ha cassettato la TRY ha perso soldi.
Però a mio modesto avviso ora la situazione è molto differente dal passato, primo perchè ora ci sono emissioni a cedola altissima che prima non c'èrano e secondo perchè la situazione attuale della Turchia non gli consente di avere vantaggi dalla svalutazione della valuta, anzi la svalutazione della valuta andata oltre ogni ragione la sta danneggiando (nonostante il prezzo del petrolio sia calato sensibilmente).
 

vongoethe

Nuovo forumer
mah guarda non è tanto un discorso di aggressività quanto di movimento.
comprarle e stare fermi ci perdi basta
se reagisci ai cali e ai rialzi modificando la posizione invece riesci a chiudere almeno in pari sul capitale + ti becchi le cedole, col cambio che capita chiaramente
ma se resti fermo sei finito

Storicamente è stato così.Chi ha cassettato la TRY ha perso soldi.
Però a mio modesto avviso ora la situazione è molto differente dal passato, primo perchè ora ci sono emissioni a cedola altissima che prima non c'èrano e secondo perchè la situazione attuale della Turchia non gli consente di avere vantaggi dalla svalutazione della valuta, anzi la svalutazione della valuta andata oltre ogni ragione la sta danneggiando (nonostante il prezzo del petrolio sia calato sensibilmente).

Sono d'accordo sul tenere "in movimento" il proprio investimento in TRY cercando di approfittare delle oscillazioni della valuta e giustamente Owblisky ci ricorda che storicamente si sono ottenuti risultati (o contenuto perdite) operando in questo modo. Il tema delle commissioni di trading e spread di cambio non è trascurabile: io opero con Fineco e diciamo che fare due conti prima di "fare click" è sempre meglio!
La perplessità (e da qui il mio aggettivo "aggressivo") è se, per il mio portafoglio, è preferibile gestire l'eventuale svalutazione della TRY più efficacemente mediante stop loss (o take profit) sul modello degli investimenti azionari piuttosto che raddoppiare la posizione.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Ankara's purchase of Russia's S-400 missile defense system is a done deal, Turkish Foreign Minister Mevlut Cavusoglu said on Tuesday, despite Washington's efforts to persuade Turkey to buy the U.S. Patriot system instead. Reuters
 

Ventodivino

מגן ולא יראה

tommy271

Forumer storico

Ventodivino

מגן ולא יראה
La "questione" stringente è la consegna, non l'acquisto.

Da Washington stanno intensificando le pressioni perchè Ankara recida il contratto. Minacciando - in caso contrario - una nuova ondata di sanzioni.
Vedremo come andrà a finire...
L ordine precedente è stato regolarmente consegnato.
Se adesso gli USA vogliono mettersi di traverso non lo so.
 

tommy271

Forumer storico
L ordine precedente è stato regolarmente consegnato.
Se adesso gli USA vogliono mettersi di traverso non lo so.

Cercherò di informarmi meglio, anche perchè esistono diverse versioni di questi missili.

A mio parere il vulnus fondamentale è l'acquisto di armamenti strategici da un paese "non amico" della NATO.
Quasi certamente non riceveranno gli altri F-35 richiesti a Washington, con viva soddisfazione dei paesi vicini.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Cercherò di informarmi meglio,.

Anche nell'articolo del 2017 che ho postato (con sostanzioso anticipo già versato) , in effetti, parlano di prima consegna per il 2020.

Qui fonte autorevole sul tema (anche sul problema con il sistema difensivo OTAN)
Turkey makes deal to buy Russian-made S-400 air defense system


Turkey will have to operate the S-400 on a standalone basis because the system cannot be made interoperable with NATO and U.S. assets deployed in Turkish territory.

“There is no way, technically or politically, the planned Turkish [air defense] architecture could be made interoperable with NATO assets, with or without the [S-400] system being operated by NATO [Turkish] personnel,” a NATO defense attache in Ankara said.
 

Users who are viewing this thread

Alto