Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

* Mosca ha accolto con favore la forte posizione della Turchia sull'acquisto del sistema di difesa missilistica S-400, nonostante le forti pressioni statunitensi ha detto il portavoce di Putin, Dmitry Peskov.

Turkey Unemployment Rate Rose to 14.7% in January From 13.5% in December

Dow Jones Newswires
April 15, 2019 03:02 ET (07:02 GMT)

Solo una domanda ronza nella mia testa : tra 9 mesi esatti il cambio USD/TRY sarà sopra o sotto 7,40 ?

Erdocan !

Se all'approssimarsi della scadenza fosse oltre 7,4 potresti acquistare un titolo successivo...es. sett 20 al 27,5%....od oltre
Per come la vedo io importante e' non restare senza munizioni e non esagerare nell'avidita'...ed attendere che si aprano finestre....

Se all'approssimarsi della scadenza fosse oltre 7,4 potresti acquistare un titolo successivo...es. sett 20 al 27,5%....od oltre
Per come la vedo io importante e' non restare senza munizioni e non esagerare nell'avidita'....

Stessa visione.

C'è un dato da cui non si può prescindere. La Turchia non è in grado di sopportare un altra svalutazione massiccia della valuta senza fallire.

I big, che shortano la lira, ad un certo punto si dovranno fermare perchè altrimenti il giocattolo si rompe. Rimanendo molto in superfice, possiamo dire che se si rompe un giocattolo come la Turchia le ripercussioni sui mercati mondiali (e geopolitiche, non meno importanti) sarebbero notevoli e porterebbero ripercussioni sugli altri asset che gli stessi big hanno in ptf.

IMHO, il punto cruciale sono i 7€. Se si va oltre la Turchia con l'attuale current account e con l'attuale situazione politica ed economica si avviterebbe in una spirale da cui non uscirebbe fuori.

Stessa visione.

C'è un dato da cui non si può prescindere. La Turchia non è in grado di sopportare un altra svalutazione massiccia della valuta senza fallire.

I big, che shortano la lira, ad un certo punto si dovranno fermare perchè altrimenti il giocattolo si rompe. Rimanendo molto in superfice, possiamo dire che se si rompe un giocattolo come la Turchia le ripercussioni sui mercati mondiali (e geopolitiche, non meno importanti) sarebbero notevoli e porterebbero ripercussioni sugli altri asset che gli stessi big hanno in ptf.

IMHO, il punto cruciale sono i 7€. Se si va oltre la Turchia con l'attuale current account e con l'attuale situazione politica ed economica si avviterebbe in una spirale da cui non uscirebbe fuori.

scusa ob ma mi ricordano i discorsi che si facevano un tempo sul venezuela.
credo che quando si tratti di profitti stratosferici non stiano a guardare in faccia a nessuno.
occhi aperti

La settimana si apre con rinnovate pressioni, dopo l'inconcludente incontro di Albayrak con i 400 investitori di Wall Street.

La Lira sull'Euro e sul Dollaro resta debole, nonostante il sostegno della Banca Centrale turca.
La 34 in $ su nuovi minimi del periodo.

Oggi i dati sulla disoccupazione mostrano il clima critico sull'economia.

scusa ob ma mi ricordano i discorsi che si facevano un tempo sul venezuela.
credo che quando si tratti di profitti stratosferici non stiano a guardare in faccia a nessuno.
occhi aperti

Leggi bene quello che ho scritto. Non esiste lo short perpetuo, ad un certo punto ci si gira long e si continua a fare profitto.

Continuare a fare paragoni con il Venezuela non ha nessun senso. Non c'è nessun e dico nessun punto di contatto tra le due situazioni.

Turkey's February Current-Account Deficit $718 Mln vs. $813 Mln Deficit in January

Dow Jones Newswires
April 11, 2019 03:01 ET (07:01 GMT)

Users who are viewing this thread

Back
Alto