Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

SL66

oggi è un altro giorno
mah il try anch'io l'ho abbandonato qualche mesetto fà

ma visto la situazione nel governo, anche se l'economia è in lieve ripresa .....
è più facile che arrivi prima a 2.15 che a 2 ( questo è lo spartiacque )


mentre x il rand lo vede bene

e se chiude sotto il prezzo indicato nel post precedente e domani ho una riconferma ....acqto a mani basse ed in modo aggressivo:D
post di ieri quotazione 2.07, oggi già siamo a 2.11 quasi
continuo a soffiare ancora un pò .....e poi si analazza l'entrata:)
 

ciclista52

Forumer storico
okkio per i possessori di obbligazioni in RAND se oggi conferma la chiusura giornaliera sotto i 10.27 ......ci dirigiamo dritti dritti a ........spero a 9.69


e per il mio amico ACU.......l'agnello di pasqua me lo pappo tutto in un sol boccone;)
Ciao Sell mi ha fatto il tuo nome Tommy
vorrei entrare su qualche obblig. bei/zar credi sia il momento giusto
in vista dei mondiali opp. conviene aspett. grazie:up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Ciao Sell mi ha fatto il tuo nome Tommy
vorrei entrare su qualche obblig. bei/zar credi sia il momento giusto
in vista dei mondiali opp. conviene aspett. grazie:up:

al max SAL

come più volte scritto , aspetto la chiusura sotto i 10.27, o la tenuta della resistenza a 10.50...............
una cosa però che devi tenere presente è quella che, chi attualmente sta scrivendo non tiene i titoli nel cassetto.....quindi a minimo segnale esco immediatamente fuori

sto monitorando attualmente la valuta e c'è una grossa difformità tra denaro e lettera 10.2931 con 103135

PS: CARO ACU.......che mkia di fine hai fatto??????
 

ciclista52

Forumer storico
al max SAL

come più volte scritto , aspetto la chiusura sotto i 10.27, o la tenuta della resistenza a 10.50...............
una cosa però che devi tenere presente è quella che, chi attualmente sta scrivendo non tiene i titoli nel cassetto.....quindi a minimo segnale esco immediatamente fuori

sto monitorando attualmente la valuta e c'è una grossa difformità tra denaro e lettera 10.2931 con 103135

PS: CARO ACU.......che mkia di fine hai fatto??????

scusa Sal, ho scritto male il tuo nome, ma tu puoi darmi il segnale x entrare- non capisco,il cambio
esemp. è meglio sopra i 10 ho sotto
 

SL66

oggi è un altro giorno
scusa Sal, ho scritto male il tuo nome, ma tu puoi darmi il segnale x entrare- non capisco,il cambio
esemp. è meglio sopra i 10 ho sotto


se acqusto con cambio a 10 e vendo con cambio a 9....oltre all'8% di tasso guadagni pure la percentuale di differenza del cambio
es :
50.000 bei a 96 cambio 10.28 = 48000 rand / 10.28= 4669.26 euro

50.000 bei a 96 cambio 10 = 48.000 rand / 10 = 4.800 euro

quindi se acqti con cambio a 10.28 e vendi con cambio 10 hai una plus +
gli interessi maturati ...... anche li guadagni , perchè quando acqti paghi gli interessi maturati con cambio 10.28 e vendi con cambio 10

ciao da sal
 

ciclista52

Forumer storico
se acqusto con cambio a 10 e vendo con cambio a 9....oltre all'8% di tasso guadagni pure la percentuale di differenza del cambio
es :
50.000 bei a 96 cambio 10.28 = 48000 rand / 10.28= 4669.26 euro

50.000 bei a 96 cambio 10 = 48.000 rand / 10 = 4.800 euro

quindi se acqti con cambio a 10.28 e vendi con cambio 10 hai una plus +
gli interessi maturati ...... anche li guadagni , perchè quando acqti paghi gli interessi maturati con cambio 10.28 e vendi con cambio 10

ciao da sal
benissimo molto chiaro
adesso secondo te credi sia 1 momento buono x entrare
dal graficuzzo, alla buona sembra di si ma tu cosa pensi ? dopo cena ti seguo grazie
 

Allegati

  • zar.jpg
    zar.jpg
    49 KB · Visite: 467

SL66

oggi è un altro giorno
BEI 7,5% 16
Tipo Titoli di Stato esteri e obbl. sovranazionali | ISIN XS0220420763 | Mercato EuroTLX

Apertura 95 | Max. 95,87 | Min. 95


ZAR 95,6
03.03.2010VAR%
+0,63%​



Emittente BEI Tipo TF Scadenza01.06.2016 Lotto minimo5.000 Divisa emissione ZAR
Tasso nom. annuo7,5% Rateo interesse5,7534 Rating S&P emiss.AAA Rating S&P emittenteAAA
Minimo anno 91,8 - 13.01.2010 Massimo anno 96,28 - 25.02.2010
 

SL66

oggi è un altro giorno
Sud Africa, commercio con il Medio Oriente alternativa all’Occidente Tuesday 02 March 2010 Per perseguire gli scambi e le opportunità di investimento con i paesi del Medio Oriente, una delegazione di 30 società sudafricane si recherà a maggio al Forum annuale World Islamic Economic Forum (WIEF) in Malaysia. ''L'importanza di nuovi e alternativi partner commerciali rispetto ai paesi occidentali è stata indotta dalla crisi finanziaria mondiale'', afferma l’imprenditore sudafricano, e membro della commissione consultiva della WIEF, Ebrahim Patel.
Gli scambi con i partner commerciali tradizionali sudafricani, come gli Stati Uniti e l’ Europa, hanno subito una riduzione nel corso della crisi. Ciò ha dato origine a richieste di ampliare gli scambi e i rapporti di investimenti con le altre regioni geo-economiche.
Storicamente, il commercio con il Medio Oriente è stato dominato dalle importazioni di petrolio in Sud Africa, risultando in un enorme deficit commerciale con quella regione. Ma Patel ha sottolineato che l’incontro potrebbe facilitare maggiori rapporti commerciali tra il Sud Africa e i paesi musulmani.
Il WIEF e’ stato creato per migliorare gli scambi commerciali fra i paesi musulmani. Da allora ha ampliato la sua attenzione per porsi come portale per le attività commerciali tra le nazioni occidentali e quelle islamiche.
Nel suo primo anno di operativita’, gli scambi commerciali tra i paesi musulmani erano stimati a circa il 3% del commercio mondiale.
Con la conferenza giunta al suo sesto anno, tale quota è cresciuta al 16,7%.
Durante un recente roadshow per promuovere l'evento a Johannesburg, il segretario generale della Fondazione WIEF, Tan Sri Ahmad Fusi, ha sostenuto che le imprese commerciali locali, il turismo, la logistica, lo sviluppo delle piccole imprese e la finanza islamica sono alcuni degli argomenti che riceveranno una particolare attenzione quest'anno, e ha voluto sottolineare che l'annuale World Islamic Economic Forum non è un forum per rappresentanti governativi, ma e’ una piattaforma per costruire rapporti tra imprese.
Per il Sud Africa, il Forum rappresenta una opportunità di business nei paesi musulmani così come un’occasione per attirare investimenti in Africa.
In occasione di conferenze precedenti, i businessmen sudafricani partecipanti hanno concluso numerosi contratti. Ad esempio, un uomo d'affari locale ha fornito uniformi a una agenzia di governo kuwaitiana, mentre un accordo e’ stato recentemente firmato tra una società dell’Oman e la societa’ sudafricana di sviluppo Magellan per facilitare lo sviluppo immobiliare in Oman.
Quest'anno, spiega Patel, sei agenzie di sviluppo economico del governo hanno espresso interesse a partecipare all'evento. Una delegazione del governo accompagnerà gli uomini d’affari
 

Users who are viewing this thread

Alto