Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
nei vari post precedenti avevo indicato come obiettivo i 10.15 e 10 successivamente ...( linea retta del post 331 )

adesso andiamo oltre ed indichiamo i 9.314 come punto da raggiungere
come si nota è il giugno 2006 dopo 4 anni avremmo i mondiali che ci potranno aiutare al raggiungimento di quanto stabilito dalla ciclicità mondiale.......................
chiunque fosse intenzionato ad acqtre i bond in valuta ......( almeno per me ), è ancora in tempo , si nota dal grafico una rivalutazione interiore al la valuta ancora del 10% circa......poi si vedrà
Vedi l'allegato RAND.bmp
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
nei vari post precedenti avevo indicato come obiettivo i 10.15 e 10 successivamente ...( linea retta del post 331 )

adesso andiamo oltre ed indichiamo i 9.314 come punto da raggiungere
come si nota è il giugno 2006 dopo 4 anni avremmo i mondiali che ci potranno aiutare al raggiungimento di quanto stabilito dalla ciclicità mondiale.......................
chiunque fosse intenzionato ad acqtre i bond in valuta ......( almeno per me ), è ancora in tempo , si nota dal grafico una rivalutazione interiore al la valuta ancora del 10% circa......poi si vedrà
Vedi l'allegato 53849

mi avrai sulla coscienza :D
mi hai convinto
domattina acquisto

a parte kfw 2015 quali altri bond in zar consiglieresti??
grazie sal
 

SL66

oggi è un altro giorno
mi avrai sulla coscienza :D
mi hai convinto
domattina acquisto

a parte kfw 2015 quali altri bond in zar consiglieresti??
grazie sal
ti dico come di solito opero io :

non acqsto mai sopra la parità.........................
ciò sembra come rubarmi i soldi dal ptf ....................
ho due titoli in Rand
Kfw e Bei 7.5 2016 isin xs0220420763 ;

mi bastano per adesso :D
ps: la percentuale investita sul Rand non supera il 5% del ptf
questo margine che ( forse ) sembra altino , visto il rischio cambio è un magine operativo che di solito uso " PER IL NULLA DI FATTO " in caso di operazioni negative
 

ilfolignate

Forumer storico
ti dico come di solito opero io :

non acqsto mai sopra la parità.........................
ciò sembra come rubarmi i soldi dal ptf ....................
ho due titoli in Rand
Kfw e Bei 7.5 2016 isin xs0220420763 ;

mi bastano per adesso :D
ps: la percentuale investita sul Rand non supera il 5% del ptf
questo margine che ( forse ) sembra altino , visto il rischio cambio è un magine operativo che di solito uso " PER IL NULLA DI FATTO " in caso di operazioni negative


Buongiorno Sal e buona Domenica a tutti :up:

Sai che comincia ad "intrigare" anche me lo ZAR???

Quasi quasi un cippino ce lo metto pure io nella Bei ;)

A tal proposito: ovviamente NON più del 5%, ma tra le 2 quale consiglieresti? Bei o Kfw???

Grazie e ben trovato :up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Buongiorno Sal e buona Domenica a tutti :up:

Sai che comincia ad "intrigare" anche me lo ZAR???

Quasi quasi un cippino ce lo metto pure io nella Bei ;)

A tal proposito: ovviamente NON più del 5%, ma tra le 2 quale consiglieresti? Bei o Kfw???

Grazie e ben trovato :up:
ciao cris....... e buona domenica anche a te ( dal MeteoSal qui c'è pioggia , ma solo a livello meteo a livello Rand vedo e prevedo SOLE :lol: )
ma entrambe sono triple A , forse le bei costano qualche centesimo in meno , ed entrambe sono poco liquide....................

prima di acqtre spero che hai letto il post n 334 ( ? )
dove ho inserito un pò di numeretti ....tu li potresti trasportarli sul foglio di maino, io come sai uso carta e penna e quindi sono approssimativi

e ogni tanto LEGGIMI ........
O.T.... short sul crude + 5% a breve ;)
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
grazie sal,
anche io ho l'allergia per il 'sopra la parità'
nel frattempo ho dato un'occhiata alle obb ed in effetti ho visto che la più interessante è proprio questa kfw

PS. potresti approfondire il concetto 'short sul crude +5% a breve'? non l'ho mai fatto e non saprei nemmeno come fare. Al di là del fatto che faccia o meno l'operazione (non credo, proprio perchè non l'ho mai fatto) vorrei capire come si fa materialmente. Grazie
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao cris....... e buona domenica anche a te ( dal MeteoSal qui c'è pioggia , ma solo a livello meteo a livello Rand vedo e prevedo SOLE :lol: )
ma entrambe sono triple A , forse le bei costano qualche centesimo in meno , ed entrambe sono poco liquide....................

prima di acqtre spero che hai letto il post n 334 ( ? )
dove ho inserito un pò di numeretti ....tu li potresti trasportarli sul foglio di maino, io come sai uso carta e penna e quindi sono approssimativi

e ogni tanto LEGGIMI ........
O.T.... short sul crude + 5% a breve ;)


Perfetto Sal!! Grazie e aspettati altre mie richieste di aiuto :up::up::up:
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao cris....... e buona domenica anche a te ( dal MeteoSal qui c'è pioggia , ma solo a livello meteo a livello Rand vedo e prevedo SOLE :lol: )
ma entrambe sono triple A , forse le bei costano qualche centesimo in meno , ed entrambe sono poco liquide....................

prima di acqtre spero che hai letto il post n 334 ( ? )
dove ho inserito un pò di numeretti ....tu li potresti trasportarli sul foglio di maino, io come sai uso carta e penna e quindi sono approssimativi

e ogni tanto LEGGIMI ........
O.T.... short sul crude + 5% a breve ;)


Sal, a proposito del post 334 riguardo al KFW: vista la mia totale ignoranza, mi daresti l'ISIN?

Ciao e grazie ancora :up:
 

SL66

oggi è un altro giorno
grazie sal,
anche io ho l'allergia per il 'sopra la parità'
nel frattempo ho dato un'occhiata alle obb ed in effetti ho visto che la più interessante è proprio questa kfw

PS. potresti approfondire il concetto 'short sul crude +5% a breve'? non l'ho mai fatto e non saprei nemmeno come fare. Al di là del fatto che faccia o meno l'operazione (non credo, proprio perchè non l'ho mai fatto) vorrei capire come si fa materialmente. Grazie

nella sezione etf del forum c'è un 3d dedicato al crude oil
solo un accenno e chiudo qui , poi si parla di short in quel 3d sopra menzionato

lo short in questione è una vendita sulla commodiets PETROLIO,
quando si pensa che il petrolio abbia raggiunto il max di periodo ( ed io lo penso ) attualmente quota a quasi 82$...inizioa ad accumulare etf short,( cioè scommetto sul ribasso del sottostante petrolio...............
da un'analisi mondiale e quindi non mia si prevede una media del prezzo attuale del CRUDE a 75$ , quindi presumo che se anche si riporterebbe a ridosso dei 90$ ( ciò per me non plausibile , in quando l'inflazione andrebbe in cielo non ci sono ancora le premesse di una forte ripresa economica e i tassi devovo rimanere fermi , almeno fino a dopo la metà del 2010 ) dovrà per forza di cose ritornare a ridosso dei 70 $

attualmente questo è un prezzo di riferimento ottimo per gli equilibri economici mondiali
 

Users who are viewing this thread

Alto