Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Domanda, forse la risposta non esiste ma la faccio lo stesso:
Oggi 1€ = 6,82 Lire turche e XS1890137364 quota a 99.
Ipotesi:
Fra 6/12 mesi 1€ = 12 Lire turche, quanto quoterà XS1890137364?

Negli ultimi 5 anni l'Euro è passato dal valere 3 Lire Turche ad un picco di 8, e attualmente vale 6,82 Lire. Una svalutazione media annua (composta) di circa il 16%. E' possibile secondo voi ipotizzando che so un 20-25% di svalutazione composta per i prossimi anni calcolare un prezzo ipotetico per le obbligazioni in TRY conoscendo la cedola e ipotizzando un tasso di cambio specifico (tipo 15-16)?

Il fine ultimo sarebbe quello di pensare ad una eventuale strategia per ridurre le perdite ipotizzando un futuro sfavorevole. Meglio reinvestire le cedole della stessa obbligazione abbassando il pmc o via via inseguire le nuove emissioni "rollando" sempre più in avanti?
Lo scopo non è diventare milionari, ma trovare la strategia migliore per abbattere le perdite teoriche, logicamente confidando in una stabilizzazione prima o poi.
Tutto questo specificando che al momento non detengo ancora alcuna obbligazione in TRY, proprio per questo sto cercando di farmi una strategia, per vedere se eventualmente mai imbarcarmi in questa impresa.

Ultima modifica:
Ipotesi:

Negli ultimi 5 anni l'Euro è passato dal valere 3 Lire Turche ad un picco di 8, e attualmente vale 6,82 Lire. Una svalutazione media annua (composta) di circa il 16%. E' possibile secondo voi ipotizzando che so un 20-25% di svalutazione composta per i prossimi anni calcolare un prezzo ipotetico per le obbligazioni in TRY conoscendo la cedola e ipotizzando un tasso di cambio specifico (tipo 15-16)?

Il fine ultimo sarebbe quello di pensare ad una eventuale strategia per ridurre le perdite ipotizzando un futuro sfavorevole. Meglio reinvestire le cedole della stessa obbligazione abbassando il pmc o via via inseguire le nuove emissioni "rollando" sempre più in avanti?
Lo scopo non è diventare milionari, ma trovare la strategia migliore per abbattere le perdite teoriche, logicamente confidando in una stabilizzazione prima o poi.
Tutto questo specificando che al momento non detengo ancora alcuna obbligazione in TRY, proprio per questo sto cercando di farmi una strategia, per vedere se eventualmente mai imbarcarmi in questa impresa.

...non trovi risposta -Io vorrei rientrare non guardo a 10 che mi auguro comunque rimanga una fantasia ma a 8 si.

sè lo chiedi vuol dire che anche tu non torvi spiegazione.Quanto valeva la 2024 10,50 0 9,25 quando valeva 7/8?
Eh ma magari non la trovo perché c'è qualcosa che mi sfugge, non è che sia un grande esperto, e di obbligazioni in valute esotiche proprio per nulla.
Il problema del guardare al passato è che le obbligazioni procedono verso la maturazione nel frattempo, il che in linea teorica falsa il prezzo. Se una data obbligazione con cedola al 20% con lira a 8 valeva 80 a due anni dalla scadenza. Non potrà valere 80 a tre mesi dalla scadenza, anche con lira a 8, perché il rendimento sarebbe spaziale.
Per fare un esempio pratico ho notato molta più correlazione tra EUR/TRY e obbligazioni in scadenza 2022-2023 e molta meno tra EUR/TRY e quelle in scadenza 2019-2020.
Vabbè probabilmente è solo un'altra delle mie fisse impossibili. Lasciamo stare valà. Niente TRY e via :d:

Ultima modifica:
Ipotesi:

la sfera di cristallo per conoscere il futuro nessuno la tiene. La svalutazione di una moneta non può continuare all`infinito ne si sa a che livelli arriva e neppure quando potrebbe avvenire una eventuale rivalutazione. Se non ti sei imbarcato non ti imbarcare il mare è in grossa burrasca

la sfera di cristallo per conoscere il futuro nessuno la tiene. La svalutazione di una moneta non può continuare all`infinito ne si sa a che livelli arriva e neppure quando potrebbe avvenire una eventuale rivalutazione. Se non ti sei imbarcato non ti imbarcare il mare è in grossa burrasca
Bolivar docet......

Bisogna avere uno storico del elettrocefalogramma del sultano dagli ultimi 5 anni ad oggi,credo possa essere di aiuto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto