Domanda, forse la risposta non esiste ma la faccio lo stesso:
Oggi 1€ = 6,82 Lire turche e XS1890137364 quota a 99.
Ipotesi:
Fra 6/12 mesi 1€ = 12 Lire turche, quanto quoterà XS1890137364?
Negli ultimi 5 anni l'Euro è passato dal valere 3 Lire Turche ad un picco di 8, e attualmente vale 6,82 Lire. Una svalutazione media annua (composta) di circa il 16%. E' possibile secondo voi ipotizzando che so un 20-25% di svalutazione composta per i prossimi anni calcolare un prezzo ipotetico per le obbligazioni in TRY conoscendo la cedola e ipotizzando un tasso di cambio specifico (tipo 15-16)?
Il fine ultimo sarebbe quello di pensare ad una eventuale strategia per ridurre le perdite ipotizzando un futuro sfavorevole. Meglio reinvestire le cedole della stessa obbligazione abbassando il pmc o via via inseguire le nuove emissioni "rollando" sempre più in avanti?
Lo scopo non è diventare milionari, ma trovare la strategia migliore per abbattere le perdite teoriche, logicamente confidando in una stabilizzazione prima o poi.
Tutto questo specificando che al momento non detengo ancora alcuna obbligazione in TRY, proprio per questo sto cercando di farmi una strategia, per vedere se eventualmente mai imbarcarmi in questa impresa.