Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

SL66

oggi è un altro giorno
Africa - Produzione oro settore chiave per economia continente (Agiafro, 18/03/2010)
L’Africa detiene la meta’ delle riserve d’oro mondiali identificate. La regione del Sud, con una produzione media di 300 tonnellate per anno, e’ il principale produttore del continente. Alle spalle ci sono il Ghana con 75 tonnellate e il Mali con oltre 50 tonnellate per anno. Sono piu’ di 34 i Paesi africani che producono il prezioso metallo per un totale di 600 tonnellate ogni anno, un quarto della produzione annuale mondiale. In Mali, per esempio, le 56,9 tonnellate estratte nel 2006 hanno contribuito alla crescita del 10 per cento del Pil e rappresentano il 50 per cento delle entrate da esportazione, con circa 450 milioni di euro. Come per l’Africa del Sud o per il Ghana, l’oro e’ uno dei settori chiave dell’economia maliana. Le principali miniere sono situate nel sud e nel sud-ovest del Paese e la piu’ sfruttata e’ quella di Morila, appartenente allo Stato, che ne detiene il 20 per cento, e a due giganti industriali sudafricani, AngloGold Ashanti e RandGold con il 40 per cento ciascuno. Con un giro d’affari di 216,2 milioni di euro e una produzione di 23,83 tonnellate, Morila e’ una delle miniere piu’ redditizie dell’intera del continente. L’oro africano, tuttavia, e’ nelle mani delle multinazionali. Si stima che l’80 per cento dei siti auriferi dell’ovest e del centro Africa, siano nelle mani delle multinazionali del settore. Con la crescita del valore dell’oro, inoltre, le riserve continentali sono sempre piu’ ambite dai colossi internazionali che investono massicciamente nell’ovest e nel centro. Parallelamente, gli Stati africani stanno cercando di contrastare il traffico illegale del metallo: l’obiettivo e’ quello di rafforzare e migliorare la regolazione e la supervisione del settore al fine di combattere il fenomeno ma anche per stimolare le entrate fiscali negli Stati produttori. L’Africa, infatti, secondo il Fondo monetario internazionale (Fmi), ha una produzione stimata in 19 miliardi di dollari (circa 14 miliardi di euro). Tuttavia, si legge in un recente rapporto Fmi, “una quota non conosciuta anche se consistente e’ dirottata ogni anno per servire scopi criminali”. (Agiafro, 18/03/2010)

 

SL66

oggi è un altro giorno
solo x avvissarvi

Uscito da KWF in rand .................
cambio a 9.86 + 2, 10% netto commissioni in 18 gg

rimango investito in rand con le BEI..........

anticipato uscita solo x realizzo( devo acqtre a" AGNELLO PASQUALE X IL MIO AMICO ACU....;)) ,

i 9.80 e successivi 9.60 li vedremo ben presto.....x questo sono con le bei ancora dentro..............................
 

tommy271

Forumer storico
Uscito da KWF in rand .................
cambio a 9.86 + 2, 10% netto commissioni in 18 gg

rimango investito in rand con le BEI..........

anticipato uscita solo x realizzo( devo acqtre a" AGNELLO PASQUALE X IL MIO AMICO ACU....;)) ,

i 9.80 e successivi 9.60 li vedremo ben presto.....x questo sono con le bei ancora dentro..............................

Con le valute contro l'euro andiamo bene ... :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Uscito da KWF in rand .................
cambio a 9.86 + 2, 10% netto commissioni in 18 gg

rimango investito in rand con le BEI..........

anticipato uscita solo x realizzo( devo acqtre a" AGNELLO PASQUALE X IL MIO AMICO ACU....;)) ,

i 9.80 e successivi 9.60 li vedremo ben presto.....x questo sono con le bei ancora dentro..............................


Ottimo Sal :up::up::up:
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Uscito da KWF in rand .................
cambio a 9.86 + 2, 10% netto commissioni in 18 gg

rimango investito in rand con le BEI..........

anticipato uscita solo x realizzo( devo acqtre a" AGNELLO PASQUALE X IL MIO AMICO ACU....;)) ,

i 9.80 e successivi 9.60 li vedremo ben presto.....x questo sono con le bei ancora dentro..............................

complimenti SAL , io sono uscito tanto tempo fa e stavolta non mangio l'agnello, mi accontento dell'uovo di pasqua ;)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Uscito da KWF in rand .................
cambio a 9.86 + 2, 10% netto commissioni in 18 gg

rimango investito in rand con le BEI..........

anticipato uscita solo x realizzo( devo acqtre a" AGNELLO PASQUALE X IL MIO AMICO ACU....;)) ,

i 9.80 e successivi 9.60 li vedremo ben presto.....x questo sono con le bei ancora dentro..............................

io ho acquistato con cambio a 2,21 bei15 9,625% a 101 ossia 8,2% netto moltiplica per 5 cedole ossia 41% netto. Ora prendi 2,21+41%= 3,11. Io farò cosi prendo il 61,8 di fibonacci del 41% ossia 0,56 aggiunti a 2,21 fanno 2,77 e lì medio ;) prima no perchè metti al massimo si svaluta da 2,21 un 20% ossia la metà dell'importo totale delle cedole ossia 2,21+20%=2,65. Significa ricevere in media un 4% netto all'anno su una bei a 5 anni e chi te la da? quindi sto piu che coperto fino a 2,65 e allora aspetto 2,77 per mediare ;) Ovvio questa è la mia strategia un po balorda se si vuole ma è quello che farò quindi fino a 2,77 non mi preoccupo proprio :D:D:D:D

certo per chi fa scalping è un altro discorso ma io son vecchietto e quindi opero con tranquillità :D:D:D:D

uscito stamani dalle TRY a 98,85, le avevo da 5 mesi a 101. Perdo il 2% in conto capitale, ma guadagnao col cambio a 2,06 6,5%+3% cedola maturata ossia 9,5%-2%= 7,5% netto in 5 mesi va bene così ,
mi aspetto un rialzo dei tassi e sto tornando pian piano liquido ;)
 

SL66

oggi è un altro giorno
uscito stamani dalle TRY a 98,85, le avevo da 5 mesi a 101. Perdo il 2% in conto capitale, ma guadagnao col cambio a 2,06 6,5%+3% cedola maturata ossia 9,5%-2%= 7,5% netto in 5 mesi va bene così ,
mi aspetto un rialzo dei tassi e sto tornando pian piano liquido ;)


grazie amici...............;)


anche l'uovo va bene :lol::lol:
importante è ...mettere qualcosa in pancia:lol:


la penso come te ...prossimi rialzi dei tassi forse giugno...............

liquidisimo ...in attesa di qualcosa di buono..........
sennò oscillazione valuta e obblig. a tassi alti .......tipo quelli che conosciamo.............................ma sempre dopo aver visionato bene la valuta
es: se il rand risale a 9.9 / 10 .....un'enratina su un 7.5 / 8 % me la rifaccio :):):up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto