Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Ho venduto uno dei miei due cippettini inZAR

E' la mia prima operazione in questo settore.
Questa mattina ho venduto 50.000 ZAR - EIB 1Apr14 8,5% (100,98) acquistata il 7-5-2010 al prezzo di 100,2. Ho incassato 5.541€ netti con un profitto di 191,22€ in
Gloria eterna al ns. maestro SL66.:)
Ho ancora due cippettini uno in ZAR e uno in TRY.
Penso che nel we studierò la situazione in funzione dell'evoluzione $/€.

peccato però che il valore dell'obbligazione sia tornato ESATTAMENTE al mio pmc dai 98 ed oltre cui era arrivato.....adesso ci guadagno praticamente solo col cambio

tè rasùn, pagate 95.49 , ora vedo 95.49 ... stante che il valore ora è lo stesso, il cambio per me ha un gain del 7.59% (in 3 mesi ...) + il cedolozzo di 7.5% (annuale, quindi circa 1.874 nei 3 mesi) totale : 9.464 gain lordo in 3 mesi .... cazzabubboli mi basta ... :up: però io tengo ... chissà se faccio bene ... :p

buondì...................a tutti

ieri impegnatissimo su Piazza Affari.....è andata così così , ma sono riuscito a pararmi i colpi................solo a parare ninte gain ...attualmente solo loss ( se vendessi ), ...però..........................

non mi sono accorto che l'ordine di vendita, inserito in preapertura , sullle KFW è stato eseguito ........pochi o tanti , ma chi lo sa .......però il gain c'è stato..................

Faccio mia la regola VGP..................non nego una futura entrata sul rand /try/ real........valuterò in questo WE....,

REAL .........mi auguro un ritorno a 2.34
TRY...........""""""""""""""""""""" sulla resistenza dei 1.99/2
RAND........"""""""""""""""""""""" """""""""""""""""""" tra i 9.6/9.75( non voletemene ) , già voi avete un cambio d'acqtisto :up::up: un costo dell'obbligazione a parità ed infine una CEDOLA del 7.5% già maturata , per almeno un paio di mesi ................e non dimenticate che x la restante parte cedolare che avevate pagata con cambio ottimo ci GUADAGNATE LE COMMISSIONI ............COMPLIMENTI A TUTTA LA CIURMA;):)

E' la mia prima operazione in questo settore.
Questa mattina ho venduto 50.000 ZAR - EIB 1Apr14 8,5% (100,98) acquistata il 7-5-2010 al prezzo di 100,2. Ho incassato 5.541€ netti con un profitto di 191,22€ in
Gloria eterna al ns. maestro SL66.:)
Ho ancora due cippettini uno in ZAR e uno in TRY.
Penso che nel we studierò la situazione in funzione dell'evoluzione $/€.

grazie ..... non merito l'appellativo..........
( il grazie è rivolto a tutti noi x aver intrapreso il cammino in VALUTA ....)

mi auguro che non sfondi l'1.19/1.20........................

ps: non fare mai il conto in euro del profitto ma sempre in % ......perchè...............
i conti fatti in euro potranno sembrare sempre pochi ( tutto dipende da quando investi ) invece se li fai
in % ha un altro colpo d'okkio................ esempio fatto sulla tua vendita , ti colpisce di più leggere 191,22
o , ho fatto circa il 3.5% in 7 giorni con proiezione annuale del 180%

avevo scritto ieri o l'altro ieri in un probabile ritorno a 9.5/9.75.......
ecco il grafo ..............si sta appoggiando sul supporto storico ...quindi prima che lo sfondi deve ripiegare un pò ....se così non fosse e viene sfondato in giornata lidi inesplorati ci attedono( e non dico una cazzata , ma prima della scadenza obbligazionaria lo ritroviamo a cambio 7)

ho venduto x acqstare a cambio sopra indicato....x i cassettisti mantenere in ptf......ma ci vuole un pò di coraggio............
Vedi l'allegato rand.bmp

grazie ..... non merito l'appellativo..........
( il grazie è rivolto a tutti noi x aver intrapreso il cammino in VALUTA ....)

mi auguro che non sfondi l'1.19/1.20........................

ps: non fare mai il conto in euro del profitto ma sempre in % ......perchè...............
i conti fatti in euro potranno sembrare sempre pochi ( tutto dipende da quando investi ) invece se li fai
in % ha un altro colpo d'okkio................ esempio fatto sulla tua vendita , ti colpisce di più leggere 191,22
o , ho fatto circa il 3.5% in 7 giorni con proiezione annuale del 180%
Hai ragione. Ne ho altri due cippettini (uno in ZAR e uno in TRY), cosa faccio?
Non riesco ad aprire i tuoi grafici, forse mi manca qualche aggiornamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto