Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

IlPorcospino

Forumer storico
Ho venduto uno dei miei due cippettini inZAR

E' la mia prima operazione in questo settore.
Questa mattina ho venduto 50.000 ZAR - EIB 1Apr14 8,5% (100,98) acquistata il 7-5-2010 al prezzo di 100,2. Ho incassato 5.541€ netti con un profitto di 191,22€ in
Gloria eterna al ns. maestro SL66.:)
Ho ancora due cippettini uno in ZAR e uno in TRY.
Penso che nel we studierò la situazione in funzione dell'evoluzione $/€.
 

wartburg_12

forumer storico
peccato però che il valore dell'obbligazione sia tornato ESATTAMENTE al mio pmc dai 98 ed oltre cui era arrivato.....adesso ci guadagno praticamente solo col cambio

tè rasùn, pagate 95.49 , ora vedo 95.49 ... stante che il valore ora è lo stesso, il cambio per me ha un gain del 7.59% (in 3 mesi ...) + il cedolozzo di 7.5% (annuale, quindi circa 1.874 nei 3 mesi) totale : 9.464 gain lordo in 3 mesi .... cazzabubboli mi basta ... :up: però io tengo ... chissà se faccio bene ... :p
 

SL66

oggi è un altro giorno
buondì...................a tutti

ieri impegnatissimo su Piazza Affari.....è andata così così , ma sono riuscito a pararmi i colpi................solo a parare ninte gain ...attualmente solo loss ( se vendessi ), ...però..........................

non mi sono accorto che l'ordine di vendita, inserito in preapertura , sullle KFW è stato eseguito ........pochi o tanti , ma chi lo sa .......però il gain c'è stato..................

Faccio mia la regola VGP..................non nego una futura entrata sul rand /try/ real........valuterò in questo WE....,

REAL .........mi auguro un ritorno a 2.34
TRY...........""""""""""""""""""""" sulla resistenza dei 1.99/2
RAND........"""""""""""""""""""""" """""""""""""""""""" tra i 9.6/9.75( non voletemene ) , già voi avete un cambio d'acqtisto :up::up: un costo dell'obbligazione a parità ed infine una CEDOLA del 7.5% già maturata , per almeno un paio di mesi ................e non dimenticate che x la restante parte cedolare che avevate pagata con cambio ottimo ci GUADAGNATE LE COMMISSIONI ............COMPLIMENTI A TUTTA LA CIURMA;):)
 

SL66

oggi è un altro giorno
E' la mia prima operazione in questo settore.
Questa mattina ho venduto 50.000 ZAR - EIB 1Apr14 8,5% (100,98) acquistata il 7-5-2010 al prezzo di 100,2. Ho incassato 5.541€ netti con un profitto di 191,22€ in
Gloria eterna al ns. maestro SL66.:)
Ho ancora due cippettini uno in ZAR e uno in TRY.
Penso che nel we studierò la situazione in funzione dell'evoluzione $/€.


grazie ..... non merito l'appellativo..........
( il grazie è rivolto a tutti noi x aver intrapreso il cammino in VALUTA ....)

mi auguro che non sfondi l'1.19/1.20........................

ps: non fare mai il conto in euro del profitto ma sempre in % ......perchè...............
i conti fatti in euro potranno sembrare sempre pochi ( tutto dipende da quando investi ) invece se li fai
in % ha un altro colpo d'okkio................ esempio fatto sulla tua vendita , ti colpisce di più leggere 191,22
o , ho fatto circa il 3.5% in 7 giorni con proiezione annuale del 180%
 

SL66

oggi è un altro giorno
avevo scritto ieri o l'altro ieri in un probabile ritorno a 9.5/9.75.......
ecco il grafo ..............si sta appoggiando sul supporto storico ...quindi prima che lo sfondi deve ripiegare un pò ....se così non fosse e viene sfondato in giornata lidi inesplorati ci attedono( e non dico una cazzata , ma prima della scadenza obbligazionaria lo ritroviamo a cambio 7)

ho venduto x acqstare a cambio sopra indicato....x i cassettisti mantenere in ptf......ma ci vuole un pò di coraggio............
Vedi l'allegato rand.bmp
 

IlPorcospino

Forumer storico
grazie ..... non merito l'appellativo..........
( il grazie è rivolto a tutti noi x aver intrapreso il cammino in VALUTA ....)

mi auguro che non sfondi l'1.19/1.20........................

ps: non fare mai il conto in euro del profitto ma sempre in % ......perchè...............
i conti fatti in euro potranno sembrare sempre pochi ( tutto dipende da quando investi ) invece se li fai
in % ha un altro colpo d'okkio................ esempio fatto sulla tua vendita , ti colpisce di più leggere 191,22
o , ho fatto circa il 3.5% in 7 giorni con proiezione annuale del 180%
Hai ragione. Ne ho altri due cippettini (uno in ZAR e uno in TRY), cosa faccio?
Non riesco ad aprire i tuoi grafici, forse mi manca qualche aggiornamento.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto