Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
(Bloomberg) -- Turkey posted its biggest monthly budget deficit as measures to slow the coronavirus outbreak paralyzed economic activity while tax deferrals chipped away at government revenue.The central government ran a monthly fiscal gap of 43.7 billion liras ($6.4 billion) in March, the biggest in data doing back to 2006. That compares with a deficit of 24.5 billion liras a year earlier and an

Read more at: Turkey Posts Record Monthly Budget Gap as Revenue Takes a Hit
Copyright © BloombergQuint
 

tommy271

Forumer storico
Capital Economics: l'appello di Erdogan all'FMI sarà l'ultima risorsa

Giovedì 16/04/2020 - 13:23

Gli analisti sostengono che un possibile appello all'FMI sarebbe un duro colpo per il presidente turco





Una soluzione finale per il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sarà fare appello al Fondo monetario internazionale, secondo gli analisti di Capital Economics.
Gli analisti sostengono che un possibile appello all'FMI sarebbe un duro colpo per il presidente turco e la sua agenda di sviluppo a tutti i costi.
Ecco perché il presidente turco esaurirà tutte le possibilità prima di ricorrere alla soluzione di fare appello al Fondo.

"Il danno arrecato all'economia turca dalla pandemia di incoronazione ha portato a proposte che, al fine di ottenere un pacchetto di finanziamenti, basato su condizioni politiche, il ricorso al Fondo sarà l'ultima risorsa.
I responsabili politici possono inizialmente rivolgersi ai controlli di capitale e ai finanziamenti bilaterali ", hanno affermato gli analisti.

Il tasso di trasmissione della corona è aumentato costantemente nelle ultime settimane.
La Turchia ha ora il maggior numero di casi tra le economie emergenti al di fuori della Cina.

Alla luce di ciò, l'economia turca è sottoposta a forti pressioni, con la Lira che scende al suo livello più basso dalla crisi dei cambi del 2018.
I giornali pro-governo si stanno già riferendo alla possibilità di fare appello al FMI, osserva Capital Economics.
Un possibile ricorso al Fondo non sarà una sorpresa, data la debole posizione esterna dell'economia turca.

Tuttavia, sarebbe un duro colpo per Erdogan, che si è fatto un nome con il ritiro della Turchia dal FMI all'inizio del 2000.
Anche se Erdogan è costretto a negoziare con il Fondo, sarà estremamente difficile raggiungere un accordo. stima Capital Economics.

Tuttavia, come osservato, non è solo la riluttanza della Turchia a essere registrata, ma anche la volontà e la capacità del FMI di fornire finanziamenti.
Dato il debito estero della Turchia, un pacchetto di salvataggio supererebbe $ 57 miliardi (la dimensione del prestito concesso all'Argentina).

www.bankingnews.gr
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Turchia: Fmi, prevista contrazione del Pil pari al 5 per cento nel 2020
Washington, 14 apr 14:48 - (Agenzia Nova) - Nel 2020, si prevede che l'economia turca sarà soggetta a un tasso di decrescita del 5 per cento. E’ quanto si legge nell’ultima edizione del World economic outlook del Fondo monetario internazionale (Fmi). Il tasso di crescita del prodotto interno lordo turco nel 2019 è stato dello 0,9 per cento, mentre il 2021 dovrebbe segnare un'inversione di tendenza con una crescita del 5 per cento. Nel precedente rapporto - risalente all'ottobre 2019 - l'Fmi aveva previsto una crescita del 3 per cento per l'economia turca nel 2020. A pesare la pandemia del coronavirus e la crisi economica globale conseguente.

Rispetto a noi, questi sono dei gran signori !! :D
 

m.m.f

Forumer storico
Nel 2021 è prevista una crescita del PIL generalizzata per tutti i paesi.
Direi che attorno al 5% è sufficientemente ragionevole.


...ci sono previsioni di crescita basse,0,5 %/0,8 % da parte di tutti.Solo FMI prevede contrazione e vabbeh. POi crescita al 5 % nel 2021 mà al tempo stesso si parla di salvataggi da 60 miliardi....
Si comunque al fatto che l'FMI potrebbe in questa situazione non avere abbastanza risorse, sta scritto ovunque a maggior ragione dovessero intervenire anche in Sud Africa
 

tommy271

Forumer storico
...ci sono previsioni di crescita basse,0,5 %/0,8 % da parte di tutti.Solo FMI prevede contrazione e vabbeh. POi crescita al 5 % nel 2021 mà al tempo stesso si parla di salvataggi da 60 miliardi....
Si comunque al fatto che l'FMI potrebbe in questa situazione non avere abbastanza risorse, sta scritto ovunque a maggior ragione dovessero intervenire anche in Sud Africa

Nelle previsioni del FMI ci credo poco, in diversi paesi che ho osservato erano sempre sballate. E non dello zero virgola ...

Ad ogni modo con la straordinaria immissione di liquidità è indubbio che ci sarà il segno più nel PIL 2021 nell'eurozona (e, di riflesso, sui paesi adiacenti).
Dubito, piuttosto, dei dati del 2020.
A mio giudizio piuttosto catastrofici e viziati dalla mancanza di previsione sulla durata reale della pandemia.
 

m.m.f

Forumer storico
April 16, 2020
‘Lira Is the New Rand’ as Traders Start Pricing Diverging Risks
Posted By: TheInvestor

(Bloomberg) — Turkey’s lira may be about to challenge South Africa’s rand as the worst-performing emerging-market currency this year.

Traders are the most bearish on the lira relative to the rand in 10 months, based on the cost of hedging against declines using put options. The premium of contracts to sell the South African currency in the next month over those to buy it, known as the 25-Delta risk reversal, was at 5.36 percentage points on Thursday, compared with 9.12 for the lira.

And while that measure has declined from a high of 6.13 percentage points on April 6 for the rand, the premium for the lira has widened about 80 basis points in the same period, suggesting dollar-lira upside risk is rising.

© Bloomberg Derivatives traders are more bearish on the lira than the rand

The rand has slumped 25% against the dollar this year, compared with the lira’s 14% decline. South Africa’s currency has been hit by a credit downgrade to junk, a slump in commodity prices and the spread of the coronavirus. While Turkish state lenders have been selling billions of dollars to help prop up the lira, South Africa’s authorities don’t intervene in the currency market.

But Turkey may run out of ammunition to defend the lira, with dollar-debt redemptions in coming months pushing the currency weaker, according to Luis Costa, the London-based head of CEEMEA strategy at Citigroup Global Markets.

“We believe the markets are now correctly measuring the disparity between rand and lira risks,” Costa said a note to clients. “There will be some catching-up to do by lira flows, possibly pushing dollar-lira higher in the medium-term, suggesting that TRY is the new ZAR.”

For more articles like this, please visit us at bloomberg.com

©2020 Bloomberg L.P.
 

m.m.f

Forumer storico
Comunque, sulla Turchia, resto positivo.
Ho mantenuto la posizione sulla 2034.
Non ho fatto in tempo a raccogliere la "scivolata" all'inizio del mese.
Adesso ho creato un poco di liquidità per intervenire anche da queste parti.


...io ho venduto attorno a 100,magari ho sbagliato pazienza nel caso rientro più alto ma penso che non accadrà.
 

Users who are viewing this thread

Alto