Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
...io ho venduto attorno a 100,magari ho sbagliato pazienza nel caso rientro più alto ma penso che non accadrà.

Il mercato azionario globale è stato pesantemente colpito dal corona virus mentre i mercati obbligazionari hanno resistito - ad oggi - piuttosto bene.
Anche le materie prime, specialmente l'oil, hanno accusato cali considerevoli (e per la Turchia è un bene). Probabilmente manterranno profili bassi per molti mesi.

La mia preoccupazione sarà che a breve tutti gli stati andranno a cercare soldi sui mercati per sostenere le manovre espansive.
Ci sarà una corsa... e cercheranno di evitare aiuti da parte di enti sovrannazionali.
Sulla 2034 non mancheranno le occasioni di ingresso.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Comunque, sulla Turchia, resto positivo.
Ho mantenuto la posizione sulla 2034.
.

Io avevo venduto la 21 in $ direi due venerdì fa a 101 circa ( lo avevo scritto) e contemporaneamente avevo shortato la 34 in $. (comprai anche il sr mps 2025 a 83,10 coi soldi turchi)
Era andata a 93,50 fantasticavo il colpaccio.
Visto il recupero a 97 , 30 ho chiuso.(guadagno miserrimo visto il cambio)
A me la carta turca al momento sembra carissima (ma non shortando sono parole al vento) : turismo zero (dollari ?) , se la crisi continua a chi esporta (dollari ?) ?
Ovviamente imho.
 

tommy271

Forumer storico
Io avevo venduto la 21 in $ direi due venerdì fa a 101 circa ( lo avevo scritto) e contemporaneamente avevo shortato la 34 in $. (comprai anche il sr mps 2025 a 83,10 coi soldi turchi)
Era andata a 93,50 fantasticavo il colpaccio.
Visto il recupero a 97 , 30 ho chiuso.(guadagno miserrimo visto il cambio)
A me la carta turca al momento sembra carissima (ma non shortando sono parole al vento) : turismo zero (dollari ?) , se la crisi continua a chi esporta (dollari ?) ?
Ovviamente imho.

Anche a me la 34 pare un pò cara, se però andiamo a vedere i grafici anche le attuali soglie possono essere un primo ingresso (resta l'incognita del cambio in dollari, se non sono disponibili).
Per il turismo sarà un problema, conto però su un riavvio che dall'Europa coinvolga la Turchia per far ripartire industria e commerci.
Resta da vedere se il livello delle "riserve" sia sufficiente per non andare ad elemosinare sui mercati. In questo caso ci può stare della volatilità accentuata.
Al momento scarterei l'ipotesi di un intervento del FMI, se non all'interno di un quadro molto generico e di poca rilevanza.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Al momento scarterei l'ipotesi di un intervento del FMI, se non all'interno di un quadro molto generico e di poca rilevanza.

Dire FMI ad Erdogan è come dire MES al Guevara di Tor Bella Monaca.
Piuttosto si schianta.
L'anno scorso però Erdogan ha avuto ragione a non volerli in casa. Quest'anno riuscirà ? Mi sembra una partita parecchio difficile.
 

m.m.f

Forumer storico
Anche a me la 34 pare un pò cara, se però andiamo a vedere i grafici anche le attuali soglie possono essere un primo ingresso (resta l'incognita del cambio in dollari, se non sono disponibili).
Per il turismo sarà un problema, conto però su un riavvio che dall'Europa coinvolga la Turchia per far ripartire industria e commerci.
Resta da vedere se il livello delle "riserve" sia sufficiente per non andare ad elemosinare sui mercati. In questo caso ci può stare della volatilità accentuata.
Al momento scarterei l'ipotesi di un intervento del FMI, se non all'interno di un quadro molto generico e di poca rilevanza.

98 mi sembra un po cara per entrare, almeno 95... personale ovviamente gli effetti della crisi credo li vediamo a breve
 

m.m.f

Forumer storico
Anche a me la 34 pare un pò cara, se però andiamo a vedere i grafici anche le attuali soglie possono essere un primo ingresso (resta l'incognita del cambio in dollari, se non sono disponibili).
Per il turismo sarà un problema, conto però su un riavvio che dall'Europa coinvolga la Turchia per far ripartire industria e commerci.
Resta da vedere se il livello delle "riserve" sia sufficiente per non andare ad elemosinare sui mercati. In questo caso ci può stare della volatilità accentuata.
Al momento scarterei l'ipotesi di un intervento del FMI, se non all'interno di un quadro molto generico e di poca rilevanza.

Sulle riserve dal 2018 ne sparano di tutti i colori. Dal 2018 non hanno i soldi per coprire gli impegni a 1 anno. Siamo ancora qui impegni coperti ad oggi, ma la solfa continua. Forse Allah provvede davvero??
 

Users who are viewing this thread

Alto