Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

NoToc

old style
Indisponibilità della valuta
Il presente paragrafo si applica quando il pagamento deve essere effettuato in relazione a qualsiasi Obbligazione o Cedola nel
Valuta specificata (diversa da quella in cui la valuta specificata è l'euro o i dollari USA) e pagamento in
la Valuta specificata non può essere effettuata a causa di circostanze al di fuori del controllo della BEI (incluso,
tra l'altro, l'indisponibilità della Valuta specificata sul mercato internazionale dei cambi, il
imposizione di controlli sui cambi, sostituzione o inutilizzo della Valuta specificata o sospensione di
il suo regolamento da parte di qualsiasi Sistema di compensazione rilevante per il pagamento in relazione a qualsiasi Obbligazione o Cedola). In tale
circostanze la BEI avrà il diritto, ma non l'obbligo, di adempiere ai propri obblighi nei confronti del Titolare
Obbligazione o cedola effettuando il pagamento in euro o in dollari statunitensi (a scelta della BEI) sulla base del
tasso di cambio a pronti al quale la Valuta specificata può essere venduta in cambio di euro o dollari USA, come
il caso potrebbe essere, sul mercato dei cambi internazionale a mezzogiorno, ora di Lussemburgo, due
Giorni lavorativi prima della data in cui è dovuto il pagamento o, se tale tasso di cambio spot non è disponibile
a tale data, sulla base di un tasso di cambio (che può essere uguale a zero) determinato dal
Agente di calcolo a sua assoluta discrezione. Il presente paragrafo non pregiudica il paragrafo
 

sboom69

Forumer attivo
mi sembra strano che la BEI, KFW, BNP abbiano difficoltà a reperire Lire turche sul mercato...
Tommy che ne pensi?
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
mi sembra strano che la BEI, KFW, BNP abbiano difficoltà a reperire Lire turche sul mercato...
Tomy che ne pensi?

Non vorrei sbagliarmi, ma credo sia legato al fatto dell'altro giorno ... quando Erdogan ha inibito ad alcune banche e fondi l'utilizzo della Lira turca.
E' strano però che le autorità italiane siano state così sollecite, rispetto al resto d'Europa.
 

m.m.f

Forumer storico
Quello che ho notato è, che nel 2018 quando ci fu la prima crisi tra aprile e settembre, le quotazioni delle BEI,IBRD ect ect ect avevano dei prezzi 25 /30 punti sotto,rispetto a quest'anno,quando anche allora la TRY andava verso i minimi storici.Quest'anno c'è andata vicino ma non li ha raggiunti.Pero' girano tutti attorno a 100 e oltre.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto