Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
E' cambiato qualcosa ma che non ha un impatto sulla nostra operatività
venerdi su una scheda borsa di una obbligazione bei in try c'era
Valuta di Negoziazione/ Liquidazione TRY/TRY
Oggi su una scheda borsa di una obbligazione bei in try c'e
Valuta di Negoziazione/ Liquidazione TRY/EUR
In pratica la valuta di settlement ( liquidazione) è cambiata cioè il rimborso capitale alla scadenza e/o cedole sono corrisposte da BEI direttamente in EUR e non più in TRY (il che significa che la nostra d'appoggio / di trading non deve più cambiare le TRY in EUR per accreditare sul nostro conto, il rimborso e le cedole)
Per la negoziazione / trading, la valuta è sempre TRY e dipende dal cambio spot applicato dalla banca
Già ma non vedo scambi,ad es Sulla mia Ebrd Tf 27,5% St20 Try - Borsa Italiana
Mi sembra strano
 

Pandino66

Nuovo forumer
Già ma non vedo scambi,ad es Sulla mia Ebrd Tf 27,5% St20 Try - Borsa Italiana
Mi sembra strano

Io oggi ho già fatto 2 eseguiti con BPM / webank (su XS1890137364 e XS1637357846) ma da altro sito / forum ho letto che molte banche non permettono ancora operatività sulle obbligazioni bei in try per cui su molte di queste obbligazioni ci sono pochi scambi e ampi spread (mia deduzione / interpretazione )
 

fabriziof

Forumer storico
Io oggi ho già fatto 2 eseguiti con BPM / webank (su XS1890137364 e XS1637357846) ma da altro sito / forum ho letto che molte banche non permettono ancora operatività sulle obbligazioni bei in try per cui su molte di queste obbligazioni ci sono pochi scambi e ampi spread (mia deduzione / interpretazione )
Boh
 

sboom69

Forumer attivo
E' cambiato qualcosa ma che non ha un impatto sulla nostra operatività
venerdi su una scheda borsa di una obbligazione bei in try c'era
Valuta di Negoziazione/ Liquidazione TRY/TRY
Oggi su una scheda borsa di una obbligazione bei in try c'e
Valuta di Negoziazione/ Liquidazione TRY/EUR
In pratica la valuta di settlement ( liquidazione) è cambiata cioè il rimborso capitale alla scadenza e/o cedole sono corrisposte da BEI direttamente in EUR e non più in TRY (il che significa che la nostra d'appoggio / di trading non deve più cambiare le TRY in EUR per accreditare sul nostro conto, il rimborso e le cedole)
Per la negoziazione / trading, la valuta è sempre TRY e dipende dal cambio spot applicato dalla banca
Ciao Pandino66, visto che hai fatto delle operazioni mi puoi, se hai voglia, dire il cambio che ti hanno applicato? perchè da quello che ho capito sarà applicato, sino a nuovo "ordine", un cambio uguale per tutti e che si riferisce al cambio rilevato a Bruxlles h 12 e dei 2 giorni operativi precedenti. difatti stamattina ho fatto molte simulazioni, con IWBank, e mi dava sempre lo stesso cambio fisso a 7,4689, grazie
 

tommy271

Forumer storico
* Secondo Haberturk, la Bank of Turkey è molto vicina a un accordo di scambio di $ 20 miliardi con Gran Bretagna e Giappone. L'agenzia sostiene persino che il primo ministro giapponese Shinzo Abe annuncerà l'accordo domani, come parte della sua visita in Turchia.
 

tommy271

Forumer storico
* Nella prima settimana di maggio, i deflussi di valuta estera e dai titoli della Turchia hanno raggiunto $ 1 miliardo.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
* Secondo Haberturk, la Bank of Turkey è molto vicina a un accordo di scambio di $ 20 miliardi con Gran Bretagna e Giappone. L'agenzia sostiene persino che il primo ministro giapponese Shinzo Abe annuncerà l'accordo domani, come parte della sua visita in Turchia.

Bisogna vedere cosa prevede l' accordo, ma a prima impressione mi pare un ottima notizia.
 

tommy271

Forumer storico
Bisogna vedere cosa prevede l' accordo, ma a prima impressione mi pare un ottima notizia.

E' una indiscrezione, bisogna vedere se è vera ... ma, senza dubbio, una buona notizia.

Sul fronte statunitense nessuna novità dalla Federal Reserve ... quella più accreditata per gli swap.
Invece, per quanto riguarda gli F35 pare che Trump voglia togliere la produzione delle componenti prodotte in Turchia per riportarle negli USA.
 

Users who are viewing this thread

Alto