Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
...a me ,felice di sbagliarmi mi sembra già con le spalle al muro.Riserve in estinzione o estinte,difficoltà crescenti a poter continuare con gli swap,costante diminuzione nel valore della moneta,deficit fiscale in aumento.Tensioni politiche a destra e a sinistra.E' evidente che prima o poi il cerchio si chiude.Una volta gli va bene,due volte gli va bene,una mattina si sveglia e viene giù tutto.Dimenticavo ,come mi hai evidenziato pochi giorni or sono ,domani Trump non c'è più con gli USA allo stato attuale è con le dita negli occhi...penso basti e avanzi...

Non bisogna mai sottovalutare Erdogan, anche se in calo di popolarità continua a mantenere saldo il potere giocando un ruolo di primo piano sugli scenari mediorientali (e non solo).
 

tommy271

Forumer storico
Bella Ciao dagli altoparlanti della moschea




Oggi le autorità turche hanno avviato un'indagine dopo che persone sconosciute sono intervenute nel sistema audio delle moschee di Izmir ed hanno trasmesso la canzone italiana "Bella Ciao" dai minareti della città.

L'inno antifascista è stato suonato ieri, mercoledì pomeriggio, dagli altoparlanti di diverse moschee al momento della chiamata alla preghiera, che viene eseguita cinque volte al giorno.

La direzione locale di Diyanet, l'autorità turca per gli affari religiosi, ha confermato l'incidente in una dichiarazione pubblicata ieri, mercoledì sera, sul suo account Twitter e ha annunciato di aver avviato un'indagine interna e di aver presentato un reclamo alla polizia.

Bella Ciao è stata trasmessa dopo che "gli stranieri hanno sabotato e sono intervenuti illegalmente nel sistema di chiamata per la preghiera", ha detto Diyanet.

Izmir, la terza città più grande del paese, è una roccaforte dei sostenitori del carattere popolare dello stato, così come il Partito popolare repubblicano (CHP), il principale partito di opposizione fondato dal "padre" della Turchia, Mustafa Kemal.

Omer Celik, portavoce dell'AKP per il Partito conservatore islamista del presidente Tayyip Erdogan, ha fortemente condannato la pirateria, sottolineando su Twitter che "saranno trovati gli autori di questo atto odioso".

I media filo-governativi hanno anche condannato la pirateria, definendola uno "scandalo" e un "attacco vizioso alle moschee".

L'incidente è avvenuto durante il Ramadan, il mese sacro musulmano del digiuno, mentre le moschee sono state chiuse per due mesi per limitare la diffusione del corona virus in Turchia.

(Fonte Ana-MPA)
 

tommy271

Forumer storico
* L'articolo di un funzionario diplomatico israeliano ad Ankara Roy Gilad di ieri (giovedì) conferma le notizie secondo cui è iniziato un processo per ripristinare le relazioni tra Israele e Turchia, a seguito degli interessi delle parti in Siria e nel Mediterraneo orientale.
 

tommy271

Forumer storico
* Circa 24.000 turisti stranieri sono arrivati in Turchia ad aprile, rispetto ai 3,3 milioni dello stesso mese dell'anno scorso, secondo i dati diffusi oggi dal Ministero della Cultura e del Turismo.

* I turisti stranieri avevano portato nel 2019 circa $ 28,7 miliardi nel paese
 

angy2008

Forumer storico
* Circa 24.000 turisti stranieri sono arrivati in Turchia ad aprile, rispetto ai 3,3 milioni dello stesso mese dell'anno scorso, secondo i dati diffusi oggi dal Ministero della Cultura e del Turismo.

* I turisti stranieri avevano portato nel 2019 circa $ 28,7 miliardi nel paese
bisogna detrarre i miliardi che i turisti turchi spendevano all'estero, saranno stati di meno anche loro, i turchi qui in Tailandia sono scomparsi del tutto ma erano parecchi
 

Users who are viewing this thread

Alto