Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Oltre ad Argentina e Venezuela sono davanti anche Pakistan ed Egitto.
Quasi appaiata : Ucraina.

Sicuramente il Libano, se ci penso che ne vengono in mente altri....


hai ragione ...non ero più aggiornato la scorsa settimana stavano qui in terza posizione:

Sovereing CDS

Grande recupero del Messico e del South Africa ,stenta il Brasile sempre sopra i 300
 

tommy271

Forumer storico
...certo ha posticipato ad agosto un rimborso di un bond ...quindi in un anno scarso abbiamo Argentina,Libano,Ecuador...2 dei quali recidivi ...non male...

L'Ecuador andava bene.
Ma prima il golpe (camuffato) poi la crisi interna ed ora il corona virus.
Probabilmente si poteva evitare questo default.

Gli altri due erano annunciati.
 

NoToc

old style
ANKARA

Mercoledì la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS) ha annunciato un prestito di $ 55 milioni a Garanti BBVA, il secondo maggiore finanziatore privato in Turchia.

La nuova spinta al settore bancario turco in mezzo alla nuova pandemia di coronavirus da parte della BERS è stata integrata da un prestito di $ 50 milioni da parte dell'International Finance Corporation (IFC), un membro del World Bank Group, secondo la dichiarazione della BERS.

"Siamo lieti che Garanti BBVA dirigerà i fondi della BERS alle aziende colpite durante questo periodo di volatilità causato dall'epidemia di coronavirus", ha affermato Arvid Tuerkner, Amministratore delegato della BERS per la Turchia.

Recep Bastug, Amministratore delegato di Garanti BBVA, ha ringraziato la BERS e l'IFC, rilevando che la banca sarebbe ora in grado di fornire un maggiore supporto alle piccole e medie imprese colpite dal virus.

Con i prestiti, Garanti BBVA ha raccolto $ 594 milioni da banche commerciali internazionali, con il finanziamento da collegare alle pratiche di sostenibilità ambientale della banca.

Nell'ambito dell'accordo di sindacazione, la banca si impegna a non finanziare più le centrali elettriche a campo verde, nonché a reperire l'80% dell'elettricità che consuma da fonti rinnovabili.

Raggiungere o sovraperformare questi obiettivi consentirà a Garanti BBVA di ottenere un vantaggio in termini di margine, mentre il mancato rispetto del termine comporterà una penalità.

La BERS è un importante investitore in Turchia.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Nordea.

Schermata 2020-05-21 alle 10.15.06.png


Schermata 2020-05-21 alle 10.15.19.png
 

m.m.f

Forumer storico
. metterebbe Erdogan con la spalle al muro.

...a me ,felice di sbagliarmi mi sembra già con le spalle al muro.Riserve in estinzione o estinte,difficoltà crescenti a poter continuare con gli swap,costante diminuzione nel valore della moneta,deficit fiscale in aumento.Tensioni politiche a destra e a sinistra.E' evidente che prima o poi il cerchio si chiude.Una volta gli va bene,due volte gli va bene,una mattina si sveglia e viene giù tutto.Dimenticavo ,come mi hai evidenziato pochi giorni or sono ,domani Trump non c'è più con gli USA allo stato attuale è con le dita negli occhi...penso basti e avanzi...
 

Users who are viewing this thread

Alto