Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Mantenendo invariato il tasso di interesse chiave, la banca centrale ha affermato di aver aumentato il margine tra le finestre di liquidità a 300 punti base da 150 punti base, aggiungendo che farebbe affidamento su una flessibilità aggiuntiva per restringere l'offerta di moneta e ridurre il rischio inflazionistico.

* Gli analisti stimano che l'aumento del margine tra le finestre di liquidità abbia sostanzialmente dato alla banca centrale turca più spazio per aumentare il suo tasso di prestito medio senza aumentare formalmente il tasso di interesse di riferimento.

* "Si tratta di una stretta temporanea. Tuttavia, il mercato lo sa e vuole una stretta permanente", ha affermato Timothy Ash di BlueBay Asset Management.
 

tommy271

Forumer storico
* Il presidente russo Vladimir Putin ha detto oggi che Mosca ritiene che quasi 5.000 persone siano state uccise nei combattimenti tra l'Azerbaigian e le forze nazionali armene nel Nagorno-Karabakh.
"Ci sono molte vittime da entrambe le parti, più di 2.000 su ciascuna parte", ha detto Putin in una riunione del Valdai Discussion Club.

* Putin ha anche affermato che gli Stati Uniti aiuteranno la Russia a mediare verso una soluzione del conflitto.

*Il presidente russo ha sottolineato che la Turchia è un buon partner della Russia e non ha bisogno della mediazione di Mosca nella sua disputa con Parigi rispetto alla guerra del Nagorno-Karabakh.

* "Non abbiamo mai approfittato del conflitto tra altri Stati. Abbiamo un rapporto stabile e buono - non direi completo, ma molto promettente che ha una buona storia. La nostra cooperazione con la Turchia sta crescendo, è il nostro vicino", ha detto Putin.

"Non credo che nessuno abbia bisogno della nostra mediazione. La Turchia e la Francia sono in grado di regolare da sole le loro relazioni bilaterali. Anche se l'atteggiamento del presidente (Recep Tayyip) Erdogan sembra duro, so che è comunque flessibile. "È possibile trovare un terreno comune con lui. Pertanto, mi aspetto che la situazione sia per migliorare", ha detto il presidente.

* (…) So che il nostro commercio (con la Turchia) supera i 20 miliardi di dollari e che la Turchia è davvero interessata a continuare questa cooperazione. "So che il presidente Erdogan persegue una politica estera indipendente nonostante tutte le pressioni", ha detto Putin.

* Il presidente ha osservato che i due paesi sono stati in grado di portare avanti rapidamente il progetto TurkStream.

* "Erdogan ha detto che l'avremmo implementato e lo abbiamo fatto, come in molte altre aree, come la cooperazione nella difesa. La Turchia ha deciso di aver bisogno di un moderno sistema di difesa aerea e l'S-400 è il miglior sistema al mondo. "È il trionfo dell'industria russa. L'ha comprato", ha detto.
 

NoToc

old style
Energia: Putin, diversi approcci da Turchia e Ue sulle rotte di approviggionamento

Mosca, 22 ott 19:17 - (Agenzia Nova) - La Turchia ha consentito alla Russia di realizzare in modo rapido il gasdotto Turkish Stream mentre l'assenza di indipendenza dell'Europa impedisce il completamento del Nord Stream 2. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, al Valdai Discussion Club. "So che il presidente Erdogan sta perseguendo una politica estera indipendente, nonostante ogni pressione, e per questo siamo riusciti a realizzare il Turkish Stream in un tempo abbastanza breve", ha detto Putin. D'altro canto, ha proseguito, c'è l'Europa che "non può in alcun modo mostrare indipendenza e sovranità elementare al fine di attuare un progetto assolutamente vantaggioso come il Nord Stream 2. Con la Turchia, lo abbiamo fatto abbastanza rapidamente, valutando e tenendo conto dei nostri interessi nazionali", ha dichiarato Putin. (Rum)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

tommy271

Forumer storico
Anche oggi permane debole il clima sulla Lira turca, dopo le attese consolatorie di inizio settimana.
Donald Trump, l'amico di Erdogan, è dato vincente al 40%. Se ci sarà un cambio nella Presidenza USA saranno altri guai.

In questo momento:
Lira/Euro 9,4328
Lira/Dollaro 7,9628
 

tommy271

Forumer storico
* Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha confermato oggi che la Turchia ha testato il sistema S-400, respingendo gli avvertimenti statunitensi contro l'uso del sistema missilistico russo.

* Ha anche fatto riferimento alla Grecia, affermando caratteristicamente: "La Grecia ha S-300 e sta facendo dei test. L'America sta chiedendo anche lì qualcosa del genere?"

* "Il fatto che qui ci sia un'arma russa significa che dà fastidio ad alcuni signori. Siamo determinati, continueremo allo stesso modo", ha aggiunto.

* Commentando la firma dell'accordo delle parti in conflitto in Libia per un cessate il fuoco, il presidente turco ha affermato che "l'accordo non è ai massimi livelli".
"Il tempo dirà quanto durerà", ha aggiunto.
 

Users who are viewing this thread

Alto