Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

NoToc

old style
... ne saprai piu tu di Bloomberg. Pee caso sei turco o hai interessi in turchia o hai investito pesantemente in bond turchi?
Quello che ho in turchia non deve interessarti , ti ripeto che quel dato sull' inflazione stimata dalla Bct al 5% ( ma magari fosse davvero cosi!!!!) nn esiste se non nella testa del giornalista stipendiato da Bloomberg!
 

tommy271

Forumer storico
Nel pomeriggio resta sempre debole la posizione della Lira che resta cedente rispetto a Dollaro ed Euro:

Lira/Euro 9,8059
Lira/Dollaro 8,4305

Negli ultimi giorni resta debole anche il versante bond in diritto estero:

il 2034 segnala un bid/ask 102,70/103,17
 

NoToc

old style
Ankara, 02 nov 11:48 - (Agenzia Nova) - Nello scorso mese di ottobre le esportazioni della Turchia hanno registrato un incremento del 5,6 per cento su base annua, toccando i 17,33 miliardi di dollari, secondo i dati preliminari. Lo ha annunciato la ministra del Commercio, Ruhsar Pekcan. Le importazioni sono state pari a 19,73 miliardi di dollari, segnando una crescita dell’8,5 per cento rispetto a ottobre 2019. In particolare, l’87,8 pe cento delle importazioni è costituito da materie prime e beni d’investimento. Il rapporto di copertura esportazioni/importazioni ha raggiunto a ottobre l'87,9 per cento, il livello più alto del 2020, mentre il volume del commercio estero del paese è stato di 37,06 miliardi di dollari. Il dato sull'export di ottobre ha confermato che la Turchia supererà la pandemia con il minor danno possibile e sarà tra i paesi che si stanno riprendendo più velocemente, ha sottolineato la ministra. La tendenza delle esportazioni in ottobre è un indicatore del fatto che le esportazioni del paese continueranno a crescere, ha affermato Pekcan.
 

tommy271

Forumer storico
* Oggi la banca centrale turca ha annunciato che chiuderà una delle ultime finestre di accesso alle banche per accedere a finanziamenti a basso costo, in un ultimo tentativo di sostenere la Lira, che è ancora in calo per l'ottavo giorno consecutivo.

* La banca ha utilizzato altri mezzi per restringere l'offerta di moneta e ha sottolineato che da domani (martedì) il limite di prestito nei mercati monetari interbancari sarà ridotto a zero.
Sospenderà anche le transazioni repo overnight.

* "Tutti gli strumenti necessari nell'ambito della politica monetaria e della gestione della liquidità continueranno ad essere utilizzati", ha affermato la banca centrale.
 

m.m.f

Forumer storico
Quello che ho in turchia non deve interessarti , ti ripeto che quel dato sull' inflazione stimata dalla Bct al 5% ( ma magari fosse davvero cosi!!!!) nn esiste se non nella testa del giornalista stipendiato da Bloomberg!

Capisco del resto hai anche ragione i giornalisti lavorano a gratis. Sei genio inutile...
 

tommy271

Forumer storico
* Il tragico bilancio delle vittime del terremoto, che venerdì scorso ha colpito la Turchia occidentale, è salito a 100 secondo l'Agenzia turca per la gestione dei disastri (AFAD).

* Il sisma, di quasi 7 gradi della scala Richter, ha ferito altre 994 persone, 147 delle quali sono ancora in ospedale, ha aggiunto AFAD.

* Le squadre di soccorso stanno continuando i loro sforzi per localizzare le vittime, principalmente tra le macerie di cinque edifici crollati nella provincia di Izmir.
 

tommy271

Forumer storico
* L'inflazione in Turchia è salita in ottobre all'11,89% dall'11,75% di settembre, secondo TurkSat.

* Il maggior aumento annuale dei prezzi è stato per vari beni e servizi, pari al 27,40%, seguito dai prezzi delle bevande analcoliche, che sono aumentati del 16,51%.

* Su base mensile, l'indice dei prezzi al consumo è salito del 2,13% in ottobre, contro un aumento dello 0,97% in settembre.

* Il maggior aumento mensile dei prezzi (+ 6,81%) è stato per l'abbigliamento e le calzature, mentre il calo più significativo (-0,09%) è stato per i prezzi del tempo libero e della cultura.
 

Users who are viewing this thread

Alto