Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

NoToc

old style
Turchia: ministro Finanze, riforme strutturali per favorire investimenti
Ankara, 17 nov 15:07 - (Agenzia Nova)- La Turchia introdurrà riforme strutturali allo scopo di migliorare il clima per gli investimenti, sia per gli imprenditori stranieri sia per quelli turchi. Lo ha dichiarato il nuovo ministro delle Finanze della Turchia, Lutfi Elvan, durante la discussione relativa al budget del Paese al parlamento di Ankara. “Il premio per il rischio della Turchia verrà ridotto con politiche economiche che saranno realizzate in modo trasparente, prevedibile e stabile”, ha detto il ministro, ripreso dal quotidiano turco “Hurriyet”. Secondo Elvan, il paese cercherà di fornire stabilità ai prezzi, proteggere la disciplina fiscale, accrescere il coordinamento fra le politiche monetarie e quelle fiscali, migliorare il clima per gli investimenti e concentrarsi su un modello di ricavi basato sulla produzione. Al contempo la Turchia introdurrà programmi di trasformazione sociale ed economica, ha aggiunto il ministro, per ridurre gli effetti negativi della pandemia di Covid-19. (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata

[«Torna indietro]
 

tommy271

Forumer storico
* Nuove restrizioni, che si applicheranno solo nei fine settimana, sono state annunciate dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan come parte delle misure per affrontare la pandemia.

* Intervenendo dopo la riunione di gabinetto, Erdogan ha detto che il traffico sarà vietato nei fine settimana, dalle 20 alle 10, "per non interrompere le catene di fornitura e di produzione".

* Le scuole saranno chiuse fino alla fine dell'anno e le lezioni continueranno online. Tutti i ristoranti e le caffetterie forniranno solo servizi di consegna.
 

Fabrib

Forumer storico
Turkish President Recep Tayyip Erdogan speaks out against high interest rates one day before the central bank holds its first policy meeting under a new governor. BBG

Ineffabile.
 

breni

Forumer attivo
La Turchia probabilmente è ancora in tempo per sanare la situazione (deve cessare il calo delle riserve in valuta estera) con scelte non particolarmente depressive sull'economia; però se aspettano ancora, rischiano sempre più di dover poi fare scelte più forti e quindi molto più costose e depressive. Ad esempio il controllo sui flussi di valuta indubbiamente non può piacere ad investitori esteri, e neppure ai cittadini turchi: se si arriva al punto di doverlo effettuare in maniera forte poi l'effetto sulla fiducia nella valuta, l'effetto sulla volontà ed i tentativi anche illeciti di esportare capitali diviene più importante. Potrebbe poi persino non esser risolutivo o addirittura controproducente inserire certe norme con grande ritardo, se non è poi facile farle rispettare.
 

Near

Forumer storico
*La banca di investimento statunitense JP Morgan ha rivisto le prospettive per la lira turca, affermando che ci sono segnali incoraggianti dalla nuova amministrazione sia del Tesoro che della Banca Centrale.

* JP Morgan ha previsto che i responsabili politici annunceranno un aumento del tasso di interesse di 500 punti base o del 5% alla riunione della banca centrale prevista per il 19 novembre 2020.
In pratica, i tassi di intervento della Banca centrale turca aumenteranno dal 10,25% al 15,25% sulla base delle aspettative di JP Morgan.

* Goldman Sachs prevede che la Banca Centrale della Turchia aumenterà i tassi di interesse del 4,75% al 10,25 al 15%.
caro tommy,
credo comunque che sotto la pari le emissioni in $ proprio non te le vogliono far comprare.
:noo:
anche perchè sono anche io in attesa ma non ci scendono
 

tommy271

Forumer storico
caro tommy,
credo comunque che sotto la pari le emissioni in $ proprio non te le vogliono far comprare.
:noo:

anche perchè sono anche io in attesa ma non ci scendono

Sembrerebbe che non vogliano farmi rimpinguare il gruzzoletto ... ma io non perdo le speranze.
Erdogan è sempre un buon alleato :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto