Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Turchia: nuovo governatore Banca centrale, priorità sarà lotta all’inflazione

Ankara, 21 mar 14:32 - (Agenzia Nova) - Il nuovo governatore della Banca centrale della Turchia, Sahap Kavcioglu, nominato ieri dal presidente Recep Tayyip Erdogan in sostituzione di Naci Agbal, ha affermato che continuerà a utilizzare strumenti di politica monetaria “in modo efficace” per diminuire l’inflazione. In un comunicato rilasciato dopo aver assunto la carica, Kavcioglu afferma che la Banca “continuerà a utilizzare gli strumenti di politica monetaria efficacemente, in linea con il suo obiettivo principale di realizzare un calo permanente dell’inflazione”. “Il calo dell’inflazione potenzierà la stabilità macroeconomica, mediante la diminuzione del premio per il rischio del Paese e un miglioramento permanente dei costi di finanziamento, e contribuirà allo sviluppo di condizioni essenziali per migliorare l’investimento, la produzione, le esportazioni e l’occupazione”, ha proseguito, ripreso dal quotidiano turco "Daily Sabah". Kavcioglu, ex deputato del partito Giustizia e sviluppo (Akp) di Erdogan, ha ricoperto incarichi di alto livello in diverse banche, inclusi gli istituti di credito statali Halkbank e Vakifbank.

comunque: perchè parlate di una valuta che perde e basta?

1) se perde meno del 10% su anno sei in gain;
2) se avessi investito sulle solite BEI nel corso della precedente crisi e avessi venduto non ai minimi ma anche un po' piu' in alto ti saresti portato a casa in 3 mesi quasi il 40%.

scusa vento ho apportato una piccola correzione sul tuo post a esplicare il tuo sincero pensiero.
comunque: perchè parlate di una valuta che perde e basta?

x No toc: ma un avatar normale non potevi metterlo ?
Ok
metto questo :
Il barone Roman Nicolaus von Ungern-Sternberg, in russo: Roman Fëdorovič Ungern fon Šternberg, noto anche come il Barone Nero, il Barone Pazzo, il Barone Sanguinario e Ungern Khan, è stato un generale e signore della guerra russo di origine tedesca. Fu dapprima luogotenente-generale russo e uno dei capi delle truppe bianche durante la guerra civile russa. Successivamente tentò di creare una monarchia lamaista indipendente in Mongolia e nei territori ad est del lago Bajkal.

spero così di averti fatto contento , spero ....:)

1) se perde meno del 10% su anno sei in gain;
2) se avessi investito sulle solite BEI nel corso della precedente crisi e avessi venduto non ai minimi ma anche un po' piu' in alto ti saresti portato a casa in 3 mesi quasi il 40%.
se...
se...
e ancora se...
sarei ricco con uno yacht di 50 metri
e il jet personale

Ok
metto questo :
Il barone Roman Nicolaus von Ungern-Sternberg, in russo: Roman Fëdorovič Ungern fon Šternberg, noto anche come il Barone Nero, il Barone Pazzo, il Barone Sanguinario e Ungern Khan, è stato un generale e signore della guerra russo di origine tedesca. Fu dapprima luogotenente-generale russo e uno dei capi delle truppe bianche durante la guerra civile russa. Successivamente tentò di creare una monarchia lamaista indipendente in Mongolia e nei territori ad est del lago Bajkal.

spero così di averti fatto contento , spero ....:)
l'invasione sovietica della mongolia comportò una strage di civili al pari dell'invasione cinese del tibet
dopo aver ammazzato un bel po' di gente iniziarono a distruggere i monasteri e ammazzare i monaci
esattamente come fecero i cinesi in tibet.
dato che in mongolia lo fece stalin e in tibet mao credo che il primo sia stato modello e consigliere del secondo.
fine OT

se...
se...
e ancora se...
sarei ricco con uno yacht di 50 metri
e il jet personale
Near,
vediamo di essere seri.
Tu hai detto che con la lira turca si perde sempre, io, evidentemente ho perso tempo e non intendo perderne ulteriormente a mercati aperti (devo portare a casa la pagnotta), ti ho dimostrato con i numeri che se tu avessi investito sulla lira turca a novembre ti saresti portato a casa quasi il 40% (non su anno)
So che questa cosa in questo 3d non piace.
Un caro saluto a tutti.

Near,
vediamo di essere seri.
Tu hai detto che con la lira turca si perde sempre, io, evidentemente ho perso tempo e non intendo perderne ulteriormente a mercati aperti (devo portare a casa la pagnotta), ti ho dimostrato con i numeri che se tu avessi investito sulla lira turca a novembre ti saresti portato a casa quasi il 40% (non su anno)
Un caro saluto a tutti.

ti ho sempre rispettato

stammi bene

Turkey 8%(Usd) FB'34...last price 103,5 ...circa -10% su venerdi'
Borsa -9%...bancari -10%
#erdofollia

Ultima modifica:
Near,
vediamo di essere seri.
Un caro saluto a tutti.
non essere modesto porti a casa anche il pollo arrosto
comunque: i mercati ti hanno ascoltato e la try ha fatto -17%
ma poi avrai già aperto l'home banking;)

la cosa però drammatica è che pure il bond in dollari ha perso,
e la 2034 è sotto del 10.21%:dietro:

Can Okar

Cost of Friday’s decision is incalculable but is undoubtedly extremely high.
Just the loss on the BIST 100 index equates to $16 billion of value destroyed in two hours.
Add to that the FX cost, the CDS cost, basically everything and you’re looking at a bill of tens of billions.

Users who are viewing this thread

Back
Alto