Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Il volume dell'e-commerce in Turchia dovrebbe superare i 400 miliardi di lire turche (49 miliardi di dollari) quest'anno e raddoppiare di nuovo nel 2022, secondo Engin Aksoy, ceo dell'operatore GSM Vodafone Turkey.
L'e-commerce nel paese è aumentato del 64% nella prima metà del 2020 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e ha superato i 91 miliardi di lire turche ($ 11,1 miliardi). Nel 2020, ha raggiunto 200 miliardi di lire turche ($ 24,4 miliardi), ha detto durante un evento online organizzato dall'Unione delle camere e degli scambi di materie prime.
"Studi recenti dimostrano che il rapporto tra il numero di persone che utilizzano l'e-commerce e la popolazione totale ha raggiunto il 36,5% nel 2020. Cioè, una persona su tre in Turchia utilizza il commercio elettronico. Pensiamo che questa crescita e questo slancio continueranno", ha sottolineato.
Ha aggiunto che le aziende hanno portato avanti i loro investimenti digitali sei anni per adattarsi rapidamente alla nuova normalità.
Citando uno studio dell'International Data Corporation, ha affermato che gli investimenti in trasformazione digitale a livello mondiale raggiungeranno i 7,4 trilioni di dollari nei prossimi quattro anni, affermando che con il coprifuoco in Europa, Asia e Stati Uniti, il commercio, in particolare i beni di consumo, si è spostato sull'e-commerce.
Intervenendo all'evento, bulent Oguz, vice direttore generale del prestatore privato Akbank, ha sottolineato l'importanza del cambiamento e dell'adattamento nella vita delle persone durante la pandemia.
Affermando che l'epidemia di coronavirus aveva avuto effetti importanti sui modi di fare affari, come in ogni campo, ha detto:
"Nella digitalizzazione, osserviamo cambiamenti molto importanti sia nella nostra istituzione che insieme ai nostri partner commerciali, e vogliamo contribuire a questo, come Akbank.
"Non è sufficiente cambiare la propria istituzione, è anche necessario assicurarsi che le parti interessate raggiungano lo stesso sviluppo e adattamento in modo che il concetto di sostenibilità, competitività ed efficienza possa continuare".
Ha osservato che Akbank ha fornito sostegno finanziario alle sue piccole e medie imprese, continuando nel contempo le sue attività di trasformazione, adattamento tecnologico e digitalizzazione.
 
Turkey Central Bank Governor: Expects Inflation To Peak In April, Enter Downward Trend After April

Considerando che aprile finisce domani....da dopodomani si scende!!!

 
La banca centrale turca probabilmente manterrà i tassi di interesse fermi fino al quarto trimestre dell'anno per frenare l'inflazione e prevenire una nuova svendita della lira, ha detto la banca d'investimento statunitense Morgan Stanley.
(Ahvalnews 30/ 4/2021)
 
Turkish CPI (M/M) Apr: 1.68% (est 1.80%; prev 1.08%)
Turkish CPI (Y/Y) Apr: 17.14% (est 17.30%; prev 16.19%)
Turkish CPI Core Index (Y/Y) Apr: 17.77% (est 18.35%; prev 16.88%)

Ultimi dati su inflazione non propriamente incoraggianti....il buonsenso imporrebbe una ''ritoccatina'' ai tassi, giovedi' prossimo, ma sappiamo che in Turchia le decisioni viaggiano su altri binari....intanto Robin Brooks dipinge il possibile prossimo futuro...

We're changing our fair value for Turkish Lira to $/TRY 9.50 ( EUR/TRY circa 11,50). We changed our fair value twice in 2020, due to the sharp widening in the current account deficit. This change is driven by a sharp deterioration in sentiment that's taken place since March.
 
Turchia: leader opposizione annuncia proposta di legge per indipendenza Banca centrale

Ankara, 30 apr 16:03 - (Agenzia Nova) - Kemal Kilicdaroglu, leader del kemalista Partito popolare repubblicano (Chp), prima forza di opposizione al partito Giustizia e sviluppo (Akp) del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ha annunciato che presenterà nei prossimi giorni una proposta di legge relativa all’indipendenza della Banca centrale di Ankara (Brct). In un’intervista all’emittente turca “Karar Tv”, il leader dell’opposizione a Erdogan ha affermato: “L’isolamento della Banca centrale dalla politica quotidiana dà fiducia ai circoli economici di tutto il mondo. Vogliono vedere un’istituzione affidabile”. Kilicdaroglu ha inoltre affermato che chiederà il sostegno del principale partner di coalizione del presidente, il leader dell’ultraconservatore Partito del movimento nazionalista (Mhp) Devlet Bahceli: durante un mandato dell’ex primo ministro Bulent Ecevit, infatti, una legge simile era stata approvata in parlamento con il suo consenso. Il capo dell’opposizione ha sottolineato tuttavia di non essere troppo ottimista riguardo alla disponibilità di Bahceli a firmare la proposta, dato il suo “eccessivo” impegno a favore del presidente Erdogan.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto