Un pensierino ci potrebbe stare, vediamo quanto quotaSe qualcuno credesse ancora nel recupero della Lira turca sappiate che da oggi è negoziabile sul MOT un'obbligazione della banca di investimento asiatica
per le infrastrutture (Asian Infrastructure Investment Bank oppure AIIB) con scadenza Novembre 2023 e cedola del 50 (cinquanta) % XS2520350526.
Per chi non lo sapesse trattasi di ente sovranazionale con rating tripla A da tutte le agenzie di rating e tassazione equiparata ai titoli di stato.
Buona fortuna a chi è attratto dalla cedola !
Mi sa molto di operazione spotSe qualcuno credesse ancora nel recupero della Lira turca sappiate che da oggi è negoziabile sul MOT un'obbligazione della banca di investimento asiatica
per le infrastrutture (Asian Infrastructure Investment Bank oppure AIIB) con scadenza Novembre 2023 e cedola del 50 (cinquanta) % XS2520350526.
Per chi non lo sapesse trattasi di ente sovranazionale con rating tripla A da tutte le agenzie di rating e tassazione equiparata ai titoli di stato.
Buona fortuna a chi è attratto dalla cedola !
Mi sa molto di operazione spot
Tra l'altro il quantitativo emesso è modesto.
L'importo emesso non è affatto modesto. Anzi è elevato. Sono 2 mld di Try quando le emissione medie della BEI / BIRS /BERSMi sa molto di operazione spot
Tra l'altro il quantitativo emesso è modesto.
Il titolo è stato emesso il 15 Agosto ed è un "one coupon". Ovvero paga una sola volta alla scadenza il 15.11.2023.dalla banca
il titolo è stato emesso poche settimane fa; pur essendo censito e quotato al mot, ad oggi non è stato ancora caricato il relativo prospetto informativo.
Per cui, a quanto mi riferiscono, per ora è negoziabile solo per i clienti professionali.
Peraltro il titolo è di fatto illiquido, non ci sono praticamente scambi e in questo momento ci sono solo proposte in acquisto con miglior denaro a 99,5 e nessuna proposta in lettera.
taglio 20.000 lire turche
Sempre AIIB ma con cedola 20% ed outstanding effettivamente un po' piccolo: 350 mlnDa vedere anche XS2329613330