Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (5 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
Il titolo è stato emesso il 15 Agosto ed è un "one coupon". Ovvero paga una sola volta alla scadenza il 15.11.2023.
Dato che il mercato di quotazione principale è la borsa del Lussemburgo, il prospetto informativo lo trovi là.
I titoli della AIIB sono spesso illiquidi ma non sono mai stati classificati per professionali. Allora dovrebbero esserlo
anche quelli in Try di tutti gli altri emittenti sovranazionali.
Il fatto che sia illiquido non è pregiudizievole. Non si tratta di un titolo da trading ma se uno crede nella risalita del Try
lo mette nel ptf e ce lo lascia fino a scadenza.
Isp non li fa trattare al retail
 

m.m.f

Forumer storico
ISP non permette al tanti piccoli investitori di operare in assoluta libertà e quindi anche con margini di rischio elevati, per il semplice fatto che ha una paura folle di perdere i denari depositati dai suoi correntisti, inoltre ha tutto l'interesse di pilotare i suoi amati correntisti, inducendoli ad investire in loro prodotti finanziari, sui quali la banca può ottenere grandi guadagni a scapito dei tanti sprovveduti.
Questo, in estrema sintesi.

Io ho un conto in ISP e in UBS da anni. Faccio quello che voglio. Mi censiscono anche i titoli su richiesta scritta di acquisto.
Bisogna fare molta attenzione alla MIFID. Non mi trovo male.
UBS un altra cosa completamente.

Entrambe comunque provano a rifilarti i loro fondi. Basta parlare chiaro, sin dall' inizio, una sola volta basta..
 

Users who are viewing this thread

Alto