Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

2K2

We will arrive in the fog

Turchia: le elezioni si avvicinano, tra il malore di Erdogan e i malanni della società (7)​

Ankara, 27 apr 13:56 - (Agenzia Nova)- A prescindere, dunque, dalla veridicità delle informazioni circolanti sullo stato di salute di Erdogan, 69 anni, che potrebbero pesare su quell’elettorato indeciso che diffidava di Kilicdaroglu per i suoi 74 anni, è probabile che a determinare l’esito delle elezioni siano piuttosto questioni di natura sociale, legate al netto peggioramento delle condizioni di vita, soprattutto tra la classe media. (Tua)
©
 

2K2

We will arrive in the fog
Il morale economico in Turchia è migliorato ad aprile rispetto a un mese fa, secondo i dati diffusi giovedì.

L'indice di fiducia economica è salito del 3,5% su base mensile raggiungendo la soglia dei 100 dopo 14 mesi consecutivi di pessimismo, secondo i dati del Turkish Statistical Institute (TurkStat).

L'indice è arrivato a 102,2 ad aprile, il livello più alto da novembre 2021.

Un valore superiore a 100 indica una prospettiva ottimistica per la situazione economica complessiva, mentre un valore inferiore a 100 suggerisce una valutazione negativa.


(Daily Sabah)
 

2K2

We will arrive in the fog

Turchia: elezioni presidenziali, il partito curdo Hdp sostiene il rivale di Erdogan​

Ankara, 28 apr 21:52 - (Agenzia Nova) - Il Partito democratico popolare (Hdp), di orientamento filo-curdo, ha pubblicamente chiesto ai propri elettori di votare per il principale rivale del presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, nelle elezioni presidenziali del 14 maggio. La terza forza parlamentare del Paese sosterrà dunque il kemalista Kemal Kilicdaroglu, leader dell’opposizione e capo del Partito repubblicano popolare (Chp): una mossa che potrebbe complicare il percorso dell’islamista Erdogan, leader del Partito giustizia e sviluppo (Akp), per rimanere al potere dopo più di due decenni. L’Hdp aveva deciso il mese scorso di non schierare alcun candidato, lasciando intendere che avrebbe sostenuto Kilicdaroglu pur senza dichiararlo formalmente. Oggi, invece, è arrivato l’annuncio ufficiale: "In questa storica elezione, chiediamo al popolo turco di votare per l'Alleanza del lavoro e della libertà nelle elezioni parlamentari e per Kemal Kilicdaroglu nelle elezioni presidenziali”. Il co-leader dell'Hdp, Mithat Sancar, ha definito il voto che si terrà tra poco più di due settimane "il più importante nella storia della Turchia". "Ecco perché abbiamo deciso di sostenere Kilicdaroglu", ha detto Sancar secondo quanto riferisce il quotidiano turco “Sozcu”.
 

2K2

We will arrive in the fog
agenzia NOVA

TURCHIA​



facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

Turchia: Erdogan riappare in pubblico dopo il malore di martedì​

Ankara, 29 apr 11:38 - (Agenzia Nova)- Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha visitato oggi il Teknofest 2023, a Istanbul, insieme al capo dello Stato dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev. Lo riportano i media turchi. Si tratta della prima apparizione in pubblico di Erdogan, dopo il malore in diretta televisiva di martedì scorso, 25 aprile. Il presidente turco aveva interrotto bruscamente un’intervista all’emittente televisiva “Trt”, a causa di un malore improvviso, riprendendola poco dopo e spiegando di aver avuto una gastrite. Giovedì 27 aprile, Erdogan ha partecipato in videoconferenza all'inaugurazione della centrale nucleare di Akkuyu. Le notizie sul malore di Erdogan hanno spinto molti a domandarsi se e quanto i recenti malori accusati possano incidere sugli esiti delle elezioni presidenziali e parlamentari del prossimo 14 maggio. Sulla questione era intervenuto anche il direttore della comunicazione della presidenza della Repubblica di Turchia, Fahrettin Altun, che aveva rassicurato sullo stato di salute del presidente. Teknofest riunirà da oggi fino al primo maggio esperti e appassionati di tecnologia. (Tua)
 

2K2

We will arrive in the fog
agenzia NOVA

RUSSIA-TURCHIA​



facebook sharing button

twitter sharing button

linkedin sharing button

whatsapp sharing button

telegram sharing button

Russia-Turchia: ministero Trasporti Mosca, accordo per aumentare numero dei collegamenti aerei​

Mosca, 29 apr 12:13 - (Agenzia Nova) - Russia e Turchia hanno trovato un accordo per aumentare i collegamenti aerei tra i due Paesi. Lo ha riferito il ministero dei Trasporti di Mosca. “Russia e Turchia hanno concordato di aumentare il volume del traffico aereo”, il che consentirà alle compagnie russe di compiere “oltre 720 voli alla settimana su 62 rotte”, ha riferito il ministero russo. Le compagnie aeree turche, invece, saranno responsabili dei voli ordinari “su 37 rotte con una frequenza di 629 voli a settimana nell’estate 2023”, ha proseguito il dicastero. Tra i voli coinvolti dall’accordo ce ne sono 21 lungo la rotta Istanbul-Mosca e Antalya-Mosca, 14 tra Istanbul e San Pietroburgo, Antalya-San Pietroburgo, Antalya-Kazan, Antalya-Ekaterinburg e sette voli tra Antalya e Saratov.
 

2K2

We will arrive in the fog
Il sondaggio👇 fattuale.
Sarà una gara molto serrata però!
Vediamo.
La cosa drammatica osservata è la fluttuazione della dinamica di settimana in settimana.
Il dramma tardivo di Erdogan sulla sua malattia per attirare empatia non ha funzionato a quanto pare !!
Fu_mZzAaQAA36Wq.jpg
 

2K2

We will arrive in the fog
Il sondaggio👇 fattuale.
Sarà una gara molto serrata però!
Vediamo.
La cosa drammatica osservata è la fluttuazione della dinamica di settimana in settimana.
Il dramma tardivo di Erdogan sulla sua malattia per attirare empatia non ha funzionato a quanto pare !!
Vedi l'allegato 708917
Il commento non è mio , bensì preso ( e tradotto dall'inglese) da un account su twitter
 

2K2

We will arrive in the fog

Turchia: Erdogan annuncia la scoperta di imponenti riserve petrolifere nel sud-est​

Doha, 03 mag 09:09 - (Agenzia Nova) - Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha annunciato ieri la scoperta di imponenti riserve petrolifere, con una capacità produttiva di 100 mila barili al giorno, nella provincia di Sirnak, nel sud-est del Paese, in prossimità dei confini con Siria e Iraq. Lo ha riferito l’emittente panaraba di proprietà qatariota “Al Jazeera”. Le riserve in questione si trovano a 2.600 metri di profondità e occorreranno 100 pozzi per estrarne l’oro nero. “Vorrei condividere qualche buona notizia fresca”, ha detto Erdogan durante la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di energia solare a Karapinar, e di altri progetti da poco conclusi nella provincia centrale di Konya, “abbiamo scoperto riserve di petrolio con una capacità di 100.000 barili al giorno a Cudi e Gabar”, due montagne del sud della provincia di Sirnak. Il petrolio scoperto, ha aggiunto, “ha una struttura di alta qualità”, e grazie ai progetti che vi si potranno realizzare, “la Turchia non dipenderà più da altri Paesi per l’energia, anzi, diventerà un Paese esportatore di energia”. Solo le riserve di Cudi e Gabar, infatti, soddisferanno, secondo il presidente turco, un decimo del fabbisogno quotidiano di energia del Paese. (Res)
 

Users who are viewing this thread

Alto