L'articolo compie un'interessante panoramica coinvolgendo anche valute come il real ed il rublo.
Qui solo con traduzione automatica il passaggio centrale sulla lira turca.
Chi è interessato può leggere tutto l'articolo IMHO ben fatto
Recupero del recupero della lira nei confronti del dollaro nel 2016
La Lira ha anche attirato l'attenzione.
Il prezzo del dollaro ha raggiunto 3,06 lire nel mese di gennaio. Ciò era dovuto agli effetti globali, nonché effetti domestici.
Il rafforzamento o il recupero contro il dollaro tra la fine di gennaio e l'inizio di maggio ha raggiunto il 6,6 per cento.
La lira era prova sotto 2,80 come è entrato il mese di maggio. Così, è andato ad agosto 2015 livello.
L'accelerazione degli investimenti di portafoglio che è iniziato nel mese di febbraio e accelerato nelle settimane successive erano efficaci nel recupero della lira rispetto al dollaro.
Gli investimenti di portafoglio degli stranieri, liberi dagli effetti del tasso di cambio e i prezzi di mercato, aumentò rapidamente.
In febbraio al periodo di aprile è stato osservato un afflusso netto di capitali di $ 4,5 miliardi.
L'afflusso a metà aprile soprattutto ha raggiunto dimensioni notevoli.
Il corso del dollaro vs lira prima i venti di primavera ha iniziato a brividi di colpo inviato giù le spine del segmento di settore privato, che ha avuto prestiti in dollari.
Inoltre, per proteggere le aziende da andare in bancarotta, è stato anche suggerito che, mentre il dollaro era oltre 3 lire, la Banca centrale dovrebbe vendere valuta estera al tasso del 2,75 lire.
Lira turca cadendo a pezzi all'inizio della scorsa settimana, il valore della lira rispetto al dollaro era andato inferiore a 2,80 lire.
Questo prezzo era dovuto le cause internazionali più che cause domestiche.
Tuttavia, con la crisi politica in eruzione a metà settimana, il prezzo del dollaro spostato verso 3 lire.
La crisi di disarmonia primo ministro Ahmet Davutoğlu sperimentato con Presidente Recep Tayyip Erdoğan e della decisione presa dalla sentenza giustizia e lo sviluppo (AKP) di convocare un congresso straordinario alla fine di maggio improvvisamente portato il ritiro degli investitori stranieri e più tardi l'ascesa del dollaro.
Mentre è stato visto che il prezzo del dollaro è stato determinato dalle dinamiche internazionali, i venti trasformato e un clima iniziato dove dinamiche nazionali erano più efficaci, con una possibilità che avrebbero continuato a essere efficaci sopra i restanti mesi dell'anno.
Ora gli occhi stanno monitorando i tassi Fed, da un lato e da altro si rivolse a chi diventerà il nuovo primo ministro della Turchia.
Inoltre, c'è una possibilità che potrebbero essere organizzata elezioni anticipate in autunno. In questo cambiamento climatico della politica interna, i movimenti di capitali stranieri diventano più importanti.
Se l'afflusso lascia il posto ad un ritiro il dollaro potrebbe salire.
FINANCE - Local currencies recovering while the Turkish Lira fluctuates