Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (10 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Turkey's Treasury ministry is working on legislation to transfer the central bank's 40 billion lira ($6.6 billion) in legal reserves to the government's budget to shore it up, three economic officials told Reuters.
 

tommy271

Forumer storico
* Il ministero delle finanze turco sta redigendo un disegno di legge per trasferire 40 miliardi di lire (6,6 miliardi di dollari) dalla banca centrale al bilancio dello stato per aumentarlo, hanno detto tre funzionari alla Reuters. Il bilancio ha un deficit più grande del previsto, dicono le fonti che chiedono l'anonimato perché non hanno il potere di parlare pubblicamente. Non è stato chiaro quando o se il disegno di legge sarebbe arrivato alla Camera, anche se una delle fonti ha detto che sarebbe "presto".

* L'economia turca è caduta in recessione lo scorso anno e la lira si è svalutata. La valuta è ora nuovamente sotto pressione, in parte a causa delle preoccupazioni per la riduzione delle riserve in valuta estera della banca centrale spese per aiutare a difendersi in una nuova crisi.
I " beni obbligatori", che si distinguono dalle riserve valutarie sono disponibili dai guadagni della banca centrale e sono mantenuti - secondo la legislazione - per essere utilizzati in circostanze eccezionali. Alla fine del 2018, ammontavano a 27,6 miliardi di lire, secondo il bilancio della banca centrale.

* Una seconda fonte, consapevole del problema, ha rilevato la "disponibilità obbligatoria" dell'anno scorso, pari a 40 miliardi di lire, come riportato da tutte e tre le fonti parlate a Reuters. "La Banca Centrale turca ha una riserva di circa 40 miliardi di lire e il trasferimento di questo importo al bilancio del governo centrale del 2019 è considerato appropriato", ha detto la seconda fonte, che mira a migliorare e rafforzare il bilancio. Non è chiaro quanti dei disponibili saranno eventualmente trasferiti e quali - se del caso - nuovi obblighi si applicheranno alla banca centrale.

* Il trasferimento sarebbe stata la seconda mossa di Ankara per utilizzare i fondi della banca centrale e sostenere il budget. A gennaio, la banca ha trasferito al Tesoro circa 37 miliardi di lire, tre mesi prima del previsto. "Non ricordo l'uso di riserve obbligatorie in passato, questo metodo è attuato per fermare l'ulteriore deterioramento del bilancio", ha detto la prima fonte. "Ci deve essere una legislazione per trasferire le riserve obbligatorie della banca centrale: la nuova legislazione dovrebbe essere presentata presto al Parlamento", ha detto la fonte.

* Il bilancio della Turchia ha registrato un deficit di 36,2 miliardi di lire nel primo trimestre del 2019, secondo i dati del Ministero delle finanze della Turchia. Il deficit dovrebbe raggiungere gli 80,6 miliardi di lire per la fine dell'anno.
 

Near

Forumer storico
34 $ - Il mercato non sta vendendo.
Quando il mercato vende la 34 è la più volatile. Al momento la 2034 quota 1.5 figure più della 2025 segno evidente che non c'è pressione in vendita sui titoli in $.

TRY - Su un eventuale doppio massimo io compro (o meglio ri-ri-compro :ombrello:)

Se lo fa un doppio massimo, magari a 8 e poi scende;)
 

m.m.f

Forumer storico
Se lo fa un doppio massimo, magari a 8 e poi scende;)

...i ribassi di oggi ritengo che siano dovuti alla questione USA /CINA la quale ha risposto agli USA con altri dazi...forte il biondino però (a prescindere che ci fanno leggere quello che vogliono) con i cinesi andrei molto cauto-
 

tommy271

Forumer storico
* Secondo Timothy Ash, responsabile dei mercati emergenti di Blue Bay Asset Management, il piano di trasferimento di 40 MLD di Lire dalla Banca Centrale turca invia il messaggio "che le cose sono peggio di quanto originariamente ipotizzato, (e) che il rigore di budget previsto dopo il 31 marzo potrebbe essere rinviato alla data delle elezioni locali del 23 giugno. "
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Aggiornato il grafico dei flussi turchi coi dati del 1° trimestre 2019 usciti oggi.

Guardando gli ultimi tre punti (rettangolo arancione) sembra che il deflusso netto totale sia dovuto più all’eccezionale consistenza dei deflussi lordi (soprattutto nella categoria “other investment”, che include i depositi bancari) che a un crollo degli afflussi, in accordo con la tesi di Robin Brooks secondo cui l’indebolimento della lira è dovuto in buona parte all’espansione creditizia pre-elettorale.
Al deflusso netto, che è un deficit in conto capitali, dovrebbe peraltro corrispondere un surplus delle partite correnti (“errori e omissioni” permettendo...).

p.s. È la prima volta che il netto totale resta negativo (= deflussi netti) per più di un trimestre. L’unico altro episodio risale al 2009 e durò per lo spazio di una sola lettura (quella che comprendeva 4Q08-3Q09).



turchia.png
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey is considering a U.S. request to delay the purchase of a Russian missile defense system into 2020, a move that could ease tensions between the NATO allies, according to two people familiar with the proposal. Bloomberg
 

Users who are viewing this thread

Alto