Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Qui scrive fa male i conti, ok togliere gli swap, ma l'oro e' moeta sonante.
Per avere contezza bisogna sapere a quanto ammontano solo gli swap.

L'oro servirà a garanzia dell'operazione.
Il Qatar è già molto esposto.

Credo che le riserve liquide effettive siano intorno ai 10 MLD di $ (tolti gli swap).
Agbal riferiva che ha trovato le casse vuote, dopo che Albairak aveva "maneggiato" i conti.
 
Italia-Turchia: Erdogan invita Draghi a rafforzamento partnership strategica

Ankara, 23 mar 21:48 - (Agenzia Nova) - Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha assicurato che il "rafforzamento della partnership strategica" tra Turchia e Italia "contribuirà notevolmente alla stabilità e alla prosperità della regione". Il capo dello Stato – riferisce una nota della presidenza turca - si è espresso in questi termini durante il colloquio telefonico odierno con il presidente del Consiglio italiano, Mario Draghi. Le parti hanno discusso degli sviluppi regionali e di come rilanciare i rapporti bilaterali. Erdogan ha inoltre affermato di voler tenere al più presto il terzo summit intergovernativo italo-turco, evidenziando che il suo Paese è impegnato per raggiungere un interscambio pari a 30 miliardi di dollari. Il presidente turco, prosegue la nota, ha anche osservato che l'adesione all'Ue è un obiettivo strategico di Ankara, precisando di credere che l'Italia continuerà a sostenere questo obiettivo. I due leader hanno discusso anche del dossier migranti e il presidente della Turchia ha evidenziato come "purtroppo" i due paesi siano stati abbandonati di fronte all crisi migratoria, Erdogan, in questo contesto, affermato che è necessaria un'equa distribuzione di migranti e rifugiati e la condivisione degli oneri. Infine, il capo dello Stato di Ankara ha concluso sostenendo che la Turchia è favorevole alla stabilità nel Mediterraneo orientale e nel Mar Egeo e sostiene la soluzione a due Stati riguardo Cipro.
 
L'oro servirà a garanzia dell'operazione.
Il Qatar è già molto esposto.

Credo che le riserve liquide effettive siano intorno ai 10 MLD di $ (tolti gli swap).
Agbal riferiva che ha trovato le casse vuote, dopo che Albairak aveva "maneggiato" i conti.

l'ultimo dato ufficiale sulla riserve è di $52,66B al 12/3
 
Borell lunedì ha incontrato il ministro degli Esteri turco Mevlüt Çavuşoğlu e ha discusso di legami bilaterali, questioni regionali e altre questioni. Çavuşoğlu disse che la Turchia e il blocco avrebbero lavorato insieme per un'agenda positiva.
Sia la Turchia che il blocco hanno recentemente espresso l'intenzione di "voltare pagina". La Turchia ha ribadito di far parte del blocco e di vedere il suo futuro nell'UE, mentre continuerà gli sforzi per la piena adesione.
La riunione e la relazione interna anticipano il vertice UE di giovedì e venerdì, durante il quale saranno valutate le relazioni Turchia-UE.
La scorsa settimana il Presidente Recep Tayyip Erdoğan ha affermato che la Turchia si aspetta risultati concreti dal vertice che spianeranno la strada a un ulteriore rafforzamento dei legami.

(Daily Sabah with Reuters 23/3/2021)
 
In questi giorni si sprecano gli interventi televisivi dei sodali di Ergo...sono arrivati ad affermare che la volatilita' sulla lira era prevista e che il defenestramento del governatore della banca centrale non c'entra niente :DD:

Ma per avere un'idea di quanto siano fuori di testa date un'occhiata al tweet e relativo video nel link qua sotto... :wall:

 
Beh comunque sono soldi questo intendevo. Ne hanno parecchio di quello...

L'oro non contarlo nelle disponibilità liquide.
Ne hanno molto, infatti dichiarano riserve complessive attorno ai 50 MLD.

Anche l'Argentina dichiara riserve per 40 MLD di $.
Ma sono messi malissimo ... senza un quattrino in tasca.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto