Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Inflazione 2009

Torna a salire l'inflazione in Turchia negli ultimi due mesi del 2009.
L'indice dei prezzi al consumo in dicembre ha fatto segnare un rialzo dello 0,53% che ha portato la variazione dell'intero 2009 al 6,53%.
In ottobre il tasso annuo era il 5,08%.
L'indice dei prezzi alla produzione ha segnato un incremento mensile dello 0,66% e annuale del 5,93%.

Allegati

Torna a salire l'inflazione in Turchia negli ultimi due mesi del 2009.
L'indice dei prezzi al consumo in dicembre ha fatto segnare un rialzo dello 0,53% che ha portato la variazione dell'intero 2009 al 6,53%.
In ottobre il tasso annuo era il 5,08%.
L'indice dei prezzi alla produzione ha segnato un incremento mensile dello 0,66% e annuale del 5,93%.

ergo aumentano i tassi e la lira turca si rafforza :D:D:D:D

Turchia, Moody's alza rating a Ba2 con nuovo outlook stabile

LONDRA, 8 gennaio (Reuters) - Moody's ha rivisto al rialzo il rating sulla Turchia a Ba2 da Ba3 con un outlook modificato a stabile da positivo.
Secondo l'agenzia il rating riflette la crescente fiducia nella capacità del paese di assorbire lo shock finanziario.
Per Moody's, inoltre, i fondamentali per la crescita di lungo periodo della Turchia appaiono solidi.
"Nonostante la crescita turca abbia subito una contrazione molto forte - ancor più decisa di quanto visto nella crisi finanziaria del 2001 - la reazione delle finanze pubbliche di superare questa crisi è stata notevole", ha detto Sarah Carlson, analista pr la Turchia di Moody's Sovereign Risk.

SL, se permetti questa intrusione ...;)

se permetti?
:no::no::no:;):):)

..................è con immenso piacere sapere che persone preparate come te ogni tanto danno una controllatina ai nostri post lontani dai classici titoli dell'UNIONE

quando vuoi sei sempre ben accolto

Tk's

se permetti?
:no::no::no:;):):)

..................è con immenso piacere sapere che persone preparate come te ogni tanto danno una controllatina ai nostri post lontani dai classici titoli dell'UNIONE

quando vuoi sei sempre ben accolto

Tk's

Lo sai che oltre l'euro faccio fatica ad andare.

Comunque, devo dire, che ti sei mosso molto bene.
Sulla Croazia avevi ragione, chi è rimasto dopo la risalita oltre la parità, si è tenuto gain e ratei non trascurabili (situazione comunque sempre da monitorare).

ma 1,6 sarebbe pretendere troppo dalle lire turche diciamo in un annetto :eek::eek::eek::D:D:D

inguaribile ottimista cedolaro sono sulla Turchia :D:D:D:D

Sai bene come la penso .............
a 2.07 o li x li vendo e se sbraca i 2 € riacqisto

1.6...................già alle faccine hai pensato tu
io spero in un 9.60 nello zar
mentre il dollaro così , attualmente mi va pure bene ( oggi una cafiata ( sacco di gain ) su appliad energetics , azioni in $)

SAl il valore di 1,6798 per al precisione mi viene mettendo fibonacci sul daily sulle lire turche dal minimo del 7/8/2009 a 2,0735 e il massimo a 2,3156 del 27/11/2009. e ovvio come dici tu a meno che non si tratti di doppio minimo, la direzione è 261,8% fibonacci ossia 1,6798 :D:D:D:D:D sperem ma questo ivnestimento è per le cedole quindi non ho fretta mentre il rand a 9 si deve dare una mossa e galoppare che amncano 3 mesi a pasqua :D:D:D

ah ovvio il 161,8% lo da a 1,9227 ma mi sembra troppo poco ;)

Ciao a tutti,
ho acquistato questa obbligazione XS0233609691.
Rende il 6% netto, mi sono coperto acquistando 10k di EUR/TRY sul cash market con un broker estero.
Sono indeciso se incrementare o meno tra qualche giorno quando rilascia la cedola. Nel frattempo ho adocchiato qualche titolino interessante in EUR/AUD dove fare lo stesso giochetto della copertura. Solo che in quel caso parliamo di emittente RABOBANK AAA rendimento attorno al 5. Non ci sputerei sopra nemmeno su queste altre.
Diciamo che coprendosi con margine di occasioni in divise diverse dall'Euro di occasioni ce ne sono spizzando i vari motori di ricerca.
Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto