Tutti a prevedere uno storno....

perciò sono uscito alle 11,30...:wall:

Sorry amico mio se hai sbagliato seguendo un mio commento.
Effettivamente io stamani non avevo una buona impressione del mercato.
Ma sappi che, per prendere una decisione, io guardo solo la candela di chiusura del mercato. Quelle intraday, sono spesso fallaci. E questo è il caso.

Ma come vedi io i consigli alla gente cerco di darli buoni (es. UNIPOL PRIV. che adesso sta facendo oltre il +13%). Se sbaglio è in buona fede.

CIAO

vabbè il senso è che il mercato fa sempre il contrario di quello che i "piccoli" si aspettano....
e l'unico modo per "vedere" cosa fanno i piccoli, è visitare uno dei forum sopra citati...

non è una polemica... è solo che non conosco altri metodi per sondare il sentiment dei "piccoli" trader

ciao schines,mi hai chiamato in causa e così ti rispondo:
premetto che io non faccio + trading,scrivo perchè mi hanno chiesto il mio parere.
sono concorde con te su 2 cose;
1)la prima è che basta fare il contrario dei piccoli
2)che hai solo detto il tuo parere
(io ho fatto il moderatore per anni,per me non eri da "riprendere" poi ognuno ragiona con la propria testa)
però dovresti capire che nessuno è un mago quindi si fanno solo ipotesi sulfuturo...tutto qui...

questo è quello che avevo scritto alle 13:00..

nikkei da +3% a piatto
ws al rialzo acchiappastop nell'ultima ora
petrolio negativo
euro al ribasso

indici europei sfuriata sopra i massimi e ritorno sul triplo massimo

tutti tasselli che presumono una bella gamba correttiva...solo considerazioni...

ma finchè staziona sopra 485
è long

.........poi sono usciti i dati di jpmorgan...i dati di nokia....i dati sulla disoccupazione.....
ed è salito a 800

in conclusione,se dici che è long allora devi dire in quale frame...
per me nel breve medio periodo dovrebbe scendere di circa 2500 punti a chiudere i gaps sotto

nel brevissimo questo è il grafico del fib orario

saluti e buon trading

orario.jpg

facciamo così, per ora non ti banno.. ma la prossima volta che fai dei messaggi del genere qui sei fuori.
Le polemiche falle a casa tua, non qui'' dove c'è gente seria e preparata che mette a disposizione gratuitamente il proprio tempo''.

dissento fortemente
questi non sono utenti che si possono bannare
"dopo" e "se"
questi vanno bannati a prescindere !

perchè se uno con 5-6 messaggi arriva a criticare
e far polvere senza costrutto va bannato immediatamente appena lo si vede

Buon lavoro Lady , e temo che ne avrai molto

perciò sono uscito alle 11,30...:wall:

Sorry amico mio se hai sbagliato seguendo un mio commento.
Effettivamente io stamani non avevo una buona impressione del mercato.
Ma sappi che, per prendere una decisione, io guardo solo la candela di chiusura del mercato. Quelle intraday, sono spesso fallaci. E questo è il caso.

Ma come vedi io i consigli alla gente cerco di darli buoni (es. UNIPOL PRIV. che adesso sta facendo oltre il +13%). Se sbaglio è in buona fede.

CIAO

non ti devi scusare, era la mia stessa impressione
se poi abbiamo sbagliato in due, pazienza :up:

seguo molto tutti, forse perchè sono eccessivamente democratico, e in particolare chi dimostra di argomentare bene la propria operatività, quindi i vari Ale, Treno, claude, purple, astra, gianca, ettore, see (ragazzi tutti non vi ricordo), aga, wild...insomma avete capito no.
detto questo ritengo che le critiche mosse in modo civile, non strumentali e non ripetute ad ogni presunto passo falso debbano essere accettate.
penso inoltre che (azzo m'ero scordato filo, equi e drenaggio) quelli descritti come errori di treno e ale di fatto non lo siano, vuoi perchè sul target dato da treno 2/300 punti non sono nulla, vuoi perchè l'analisi di Ale dava i 14000 ma li dava a certe condizioni.
Ma seppure avessero sbagliato, allora ? dov'è il problema ?
siamo in un blog dove ognuno espone la propria operatività, non credo nessuno voglia fare il profeta (Ciampa e Mila pure) e nessuno lo fa certo per denaro, quindi perchè cercare di parlare in modo vago ? Per avere più consensi ?
un blog credo debba essere composto da scritti che testimonino la visione dei singoli partecipanti ma non con la pretesa di avere ragione sempre o spesso o di essere seguiti pedissequamente da altri (arsenio)
Un'ultima perla che tutti conosciamo ma spesso dimentichiamo.
Per ognuno che acquista c'è uno che vende e la somma non da mai zero ma -1 perchè ci sono le spese e le commissioni, quindi, bene che va, nel mercato ci sarà il 40% dei trader che ha ragione.
se andiamo sul fib (pure megano) la % scende al 20 nel breve e al 5 nel lunghissimo periodo, quindi...
un saluto a tutti

dissento fortemente
questi non sono utenti che si possono bannare
"dopo" e "se"
questi vanno bannati a prescindere !

te la vedi così:
altri cosà

ciao schines,

sono concorde con te su 2 cose;
1)la prima è che basta fare il contrario dei piccoli
2)che hai solo detto il tuo parere
(io ho fatto il moderatore per anni,per me non eri da "riprendere" poi ognuno ragiona con la propria testa)

... ma nel topic innaugurato da Schines, ... ove liberamente lo stesso utente ha espresso la sua opinione, contraria a quella di molti altri Utenti, ...

hanno risposto molto meglio di quello che avrei fatto io...

Allora, per il futuro:

consiglio n°1:
D'ora in poi, per prendere una decisione, guarda solo la candela di chiusura del mercato. Non ti fidare troppo delle candele intraday.

consiglio n° 2:
E quando c'è un break di un supporto/resistenza, il break è vero solo se la candela ha rotto il livello con il body. Perchè se l'ha rotto solo con la shadow può essere un falso segnale.

consiglio n°3:
La candela di rottura deve essere accompagnata da un aumento di volumi. Se invece c'è una diminuzione di volumi, allora è probabilmente un falso segnale.

OK amico mio?

Allora, per il futuro:

consiglio n°1:
D'ora in poi, per prendere una decisione, guarda solo la candela di chiusura del mercato. Non ti fidare troppo delle candele intraday.

consiglio n° 2:
E quando c'è un break di un supporto/resistenza, il break è vero solo se la candela ha rotto il livello con il body. Perchè se l'ha rotto solo con la shadow può essere un falso segnale.

consiglio n°3:
La candela di rottura deve essere accompagnata da un aumento di volumi. Se invece c'è una diminuzione di volumi, allora è probabilmente un falso segnale.

OK amico mio?

OK :)

anche se il caro vecchio xulo ha sempre funzionato meglio di ogni regola...;):D

Schines, ... tu hai esordito bene, ... ma poi con quella frasetta, ... "basta fare il contrario" ... ti sei un po' fregato da solo, ... ti faccio un esempio, ... hai citato Treno ... orbene, ... se tu non avessi una visione parziale (quindi sospetta) degli interventi di Treno, ... avresti saputo che lo stesso Treno, ... esordì qui in IO con un 3D dei primi di marzo, ... dove dichiarava di mettersi LUNGO ... e dando anche gli obbiettivi che ier l'altro abbiamo visto.
Poi è arrivato Colosseo, ... con un copia incolla di Aleale ... DATATISSIMO ... e lo ha ricopiato qui, ... oggi, ... quando lo scritto monitorava eventi della III° settimana di marzo.
Ecco, ... credo di aver detto tutto e sento che Lady White ha ragione nell' affermare che qui c'è gente seria, ... che gratuitamente, ... generosamente si rende disponibile, ... quindi un po' di rispetto.
Ciao e scusami per la lungaggine.

nikkei da +3% a piatto
ws al rialzo acchiappastop nell'ultima ora
petrolio negativo
euro al ribasso

indici europei sfuriata sopra i massimi e ritorno sul triplo massimo

tutti tasselli che presumono una bella gamba correttiva...solo considerazioni...

ma finchè staziona sopra 485
è long

chi manovra i mercati...goldman....allora perchè il nikkei da +3% ha fatto una chiusura piatta?

dow e sp500 negativi

m'incuriosisce la chiusura di stasera

p.s. litigare non serve a nulla..meglio leggere,scrivere poco e concentrarsi!

Users who are viewing this thread

Back
Alto