Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
fatto prezzi
XS0188305741 ERSTE FINANCE 47,50
XS0193631040 RZB FINANCE 44,25
DE000A0DYW70 BACA 52
XS0246487457 ABN AMRO 56
NL0000116127 56,50
NL0000116150 AEGON 55,75
XS0185672291\XS0179060974 AXA ? no
DE000A0DEN75 DPB 54
FR0010167247 CNP ASS 50,50
FR0010093328 CNP ASS CUMULATIVA no
Hybrid capital $ 41
UT2 67
rabo 82,50
aegon $ 54,25

speriamo bene

vedrai che andrà tutto bene:up::up:
peraltro per come diversifichi tu, rischi ce ne sono pochi pochi
Grazie per le quotazioni:up::up::up:
anche i titoli che hai scelto per me sono interessanti.
vedo che hai comprato per speculazione in WestLb in usd (speriamo bene, lo ho anche io, l'hanno prossimo fino a giugno dovremmo ricevere cedole, ma poi mi sa che le fermano...)


dalla mattina all'ora di pranzo sei già in guadagno:up::up:


bos,
tra l'altro se vendi cosa compri?!?!
pure sul MOT e TLX sta salendo tutto ...



al momento salve una piccola operazione che voglio fare nel pomeriggio non vendo e cambio ninte. se faccio qualche cosa cmq lo scrivo. su mot e tlx io personalmente non ho neanche un titolo:D:D



p.s sui mercati tedeschi c'è denaro sulla Ing 127 a 57,75 per 50k (la cosa si inizia a fare interessante, mi prude la cornetta del telefono:lol::lol:)
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=INNH.STU&lang=de:D:D
 

nik.sala

Money Never Sleeps
fatto prezzi
XS0188305741 ERSTE FINANCE 47,50
XS0193631040 RZB FINANCE 44,25
DE000A0DYW70 BACA 52
XS0246487457 ABN AMRO 56
NL0000116127 56,50
NL0000116150 AEGON 55,75
XS0185672291\XS0179060974 AXA ? no
DE000A0DEN75 DPB 54
FR0010167247 CNP ASS 50,50
FR0010093328 CNP ASS CUMULATIVA no
Hybrid capital $ 41
UT2 67
rabo 82,50
aegon $ 54,25

speriamo bene

quale è questa max ???:-?
 

zeta59

Forumer storico
ABN xs0246487457
Ultimo delle 13.30 lettera a 57 sotto non si prende . :mad:

Axa XS0188935174 65 / 70
BPVN XS0304963373 lett. 71 anche quà , sotto non me la danno, visto il taglio 50K
abortisco il tentativo di entrata.
 

Zorba

Bos 4 Mod
io pure aspetto logicamente la salita di bank of austria:D:D

però purtroppo sono arrivato tardi a capire una cosa.
Ing deve costare di più di Bank of Austria.
la motivazione risiede nel prospetto, una è cumulativa, mentre l'altra, e non cumulativa.

ci sono arrivato purtroppo tardi, se no a 54 in denaro avrei girato Ba su Ing che stava sotto i 50, e allora avrei fattto proprio un amplein. invece le ho mantenute perchè ho la speranza che la call la faranno, o cmq faranno un riacquisto o simili.


basta guardare le quotazioni che hanno titoli cumulativi e noncumulativi dello stesso emittente. prendiamo Axa

XS0203470157 Non cumulativa oat+0,05% 57 denaro

XS0181369454 Cumulativa no loss absorbtion oat+0,2 64 denaro.


differenza di 7 punti (togliamo 2 punti per la differenza cedola...)

minimo 3-4 punti sono dati dal fatto che una è cumulativa e l'altra non lo è


cmq se Ing 127 va a 60 e ba resta a 53, probabilmente switcho pure io.
però mi sono accorto che abbiamo fatto, per lo meno io ho fatto un grosso errore DI BREVE (sul lungo casomai la scelta è azzeccata) a credere più in Bank of austria che su Ing.

se fossi gunto prima a questa conculusione e avessi girato metà di Ba su ing a quest'ora avrei un 30k in più:sad::sad::sad::sad::sad::wall::wall::wall::wall::wall:
cmq con i se e con i ma non si è mai fatto nulla. ormai è andata così. e in fin dei conti non è andata cmq male.
c'è da dire che qualche tempo fa non ci avevo neanche mai pensato a sta cosa...


Ing tra gli Irs era il titolo più sottovalutato a mio avviso.

cmq per me Bank of Austria per il lungo resta un ottimo affare, intendiamoci....

Io non sono d'accordo. Credo che sia una casualità che sia salita prima Ing e poi BA. Fra le 2 preferisco BA. IMHO. Certo che se uno avesse azzeccato tutti i timing :futuro:prima tutto su Ing a ABn al 31/12, poi adesso tutto su BA avrebbe fatto bingo... Vediamo a febbraio post AUK di UCG come saranno messe. Sono curioso.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Tra ABN XS0246487457 ed ING NL0000113587 preferisco la NL0000113587

Quoto in toto SOLE.
Io ho fatto proprio così: ho scelto la ING587 al posto della ABN 457.
Vedremo passata l'euforia attuale (la velocità di salita attuale non è sostenibile) chi si ferma più in alto. :D

Ciao stordits,
vado controcorrente rispetto a quanto scritto dalla maggioranza oggi.

Tra ING ed ABN scelgo ING , di conseguenza tra ABN XS0246487457 ed ING NL0000113587 preferisco di gran lunga la NL0000113587.
Allo stesso modo in tema di UT2 preferisco ING XS0147306301 6,375% 2017/27 ad ABN XS0244754254 (certo costa di piu' ma ha miglior prospetto e scadenza certa)
Sopratutto capisco poco di valute per cui non sommo rischio emittente, subordinazione e valuta in un unico titolo .
se ti puo' interessare il prospetto e' qui:
Bonds ING Verzekeringen (ING Insurance) - ING
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Al prossimo raduno pago io i caffè:D

Cmq BPVN a 61/62 era un regalo. Ma anche a 70 è buona. Se non succedono cataclismi, ad aprile (dopo i bilanci) credo che rimpiangeremo questi prezzi. Magari mi sbaglio.

A chi piacessero i 4xCMS10-2, c'è Alpha in offer a 52,5/54. Fissa la cedola a febbraio. Ipotizzando che il tasso sia quello di ieri (6,9%), presa a 52,5 vorrebbe dire un rendimento lordo del 13%:eek:

...anche io son d'accordo, non per niente l'ultimo incremento fatto lunedi sulla gemella 290 a 61 l'ho fatto appena in tempo mi sa.
Le avevo più alte, ora ho 3 lotticini :eek: pmc 64,40, e chi li molla più :up:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
G R A Z I E immenso Negus.
Quando scrivevo che dovresti scrivere un libro sulle perpetue, non scherzavo. Conto di stringerti la mano al prossimo meeting, se logisticamente riesco a partecipare. Riposati, questa è una fase in cui io personalmente sto alla finestra (la velocità della salita puzza). A presto. Bia.


Se non ricordo male il nominale era 25, le avevo anche consigliate, prova a fare una ricerca :D

Comunque... che dire... 1.000 pagine... 10.000 post...

La piccola bestia è decisamente cresciuta e, da come è iniziato l'anno, rischia di stupirci ancora... :auguri:

Dedico questo 3D a chi una volta scrisse "perpetue: curiose creature" e a tutti quelli che (in buona fede, si intende) frequentano ancora posti dove imperano l'ignoranza ed il pregiudizio. Grazie a loro abbiamo potuto costruire questo spazio. Non dimentichiamocene.

Ringrazio tutti gli amici che hanno contribuito a questo clamoroso successo, nessuno escluso. :bow: Spero solo di conoscere al prossimo meeting quelli che ancora non ho mai visto. ;)

Come molti di voi sapranno questo per me non è stato un anno facile. Non dico professionalmente, anzi, ma nella vita di tutti i giorni, che poi alla fine è la cosa più importante. :(

Per questo da circa sei mesi riesco a postare la metà delle cose che vorrei (anche in questi giorni ne avrei avute parecchie) dovendo dedicare gran parte del mio tempo agli impegni professionali e, soprattutto, familiari.

Senza contare la famiglia tunisina che abbiamo adottato (3, 8, 11 e 37), ma questa è un'altra storia che forse un giorno vi racconterò :lol:

Dopodomani vado in vacanza, una vacanza come non facevo da 5 anni (e mezzo), senza computer :up: e gatte :sad: Le cose stanno andando meglio :) e ci meritiamo una vacanza per noi due. Tornerò presto (il 21 :rolleyes:) ma spero che 12 giorni in Florida siano sufficienti a ricaricare le batterie.

Mi mancherete, ovviamente, ma un paio di cose devo dirle:

- sono d'accordo con varoon (e maxinblack e ferdo e AAAA47), mi aspetto che il rialzo continui, fino a superare i massimi di ottobre: novembre e dicembre sono stati semplicemente un attimo di prese di beneficio e "window dressing" di fine anno (in un contesto disturbato da grecia, Dubai, etc.) che si è esaurito. Ora si cercano buone cedole ed alti rendimenti da mettere in portafoglio per il 2010 (non solo perpetual, vedi cosa hanno fatto gli HY negli ultimi giorni). La tendenza (positiva) dovrebbe durare;

- confermo le buone notizie di Vet sull'Est Europeo: ho parlato con un amico insider (in cambio della segnalazione su BA): gran parte degli utili "operativi" di UC quest'anno verranno proprio da lì: appena avrò maggiori dettagli (al mio ritorno, spero) vi farò sapere;

- prima o poi dovremo porci anche noi, però, il problema di una exit strategy. Credo che avremo tempo, ma non poi troppo. E non parlo solo di perpetuals: sto cominciando a vendere tutti i telefonici senior, per esempio, (con ottimo gain :D) ed ho in lista di attesa i BTPi, e tanti altri titoli...

Mi scuso con tutti quelli a cui non ho potuto rispondere (in MP) in queste settimane, con la casalinga di Voghera (avevo promesso a Maino un intervento, ma non ce la faccio) e prometto che al mio ritorno cercherò di essere più presente nei vari 3D, dove avremo parecchie cose da discutere.

Ci tenevo però a dare a tutti un saluto da qui, in questa folle compagnia :titanic: che da solo un anno si è aggregata e che tanti stimoli, e tante soddisfazioni spero, finora è riuscita a dare a questa sezione. A me sicuramente :up:

:bow::bow::bow::bow::bow:

Mi mancherete, a presto :ciao:

YouTube - Jimi Hendrix - Pali Gap
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto