Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Broker88

Senior Member
direi che un perpetual parecchio sotto la parita', con buon flusso cedolare trimestrale (semestrali non ricordo di averne visti)ed emittente a livello di Rabobank in questo momento e' quasi impossibile da trovare
se vuoi devi accontentarti dei soliti noti di cui parliamo ING, ABN , DPB, AXA , Ba-ca , Aegon , BPVN, purtroppo chi piu' chi meno tutti emittenti un po' traballanti o quantomeno non a livello di Rabobank.

Intanto grazie per la risposta ;)

Sono parecchio confuso, anche perchè vi leggo da poco e quindi date per scontate alcune cose che non so qindi mi riesce ancora più difficile capire.

Mi rendo conto che a livello Rabobank non si possono ottenere grandi rendimenti, infatti avevo premesso che ero pronto a sacrificare parte del rendimento alla ricerca della sicurezza.
Come dicevo non sto cercando per trading.
L'intenzione è cassettare, ma io di cassettare ci riesco poco.
Diciamo che potrei tenerle 6 mesi-2 anni poi dipende.
Di certo non sono uno che porta a scadenza :D
Tra quelle che hai elencato quale ritieni più tranquilla?
Guardando semplicemente i nomi mi viene da dire Axa e BPVN, le altre o non le conosco o le conosco troppo bene per dire che sono tranquille (ING e ABN)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao,
a questo punto potresti inziare a leggere i prospetti Axa , in particolare questi tre titoli : XS0179060974 , XS0181369454 , XS0188935174

Investor Relations/Financing/Listed Notes/Principal Listed Notes

Non hanno clausole di loss absorption , le cedole sono cumulative.
Per quanto riguarda ING hai un esperto anche dall'altra parte , INZ di cui parla Burghy altro non e' che un perpetual ING quotato al Nyse (cosi' sai gia' cosa ti aspetta , da 3 a 20 ma anche il contrario:)):

7.20% ING Perpetual Debt Securities (pdf)
Amount:
USD 1,100,000,000
Year of issue:
2002
First call date:
December 15, 2007
Coupon:
7.20%, paid quarterly
CUSIP code:
456837301
Listed on:
NYSE

Per BPVN devi considerare taglio minimo 50.000 , ci sono altri perpetual del Banco con taglio 1.000.

ABN XS0246487457 e' in mano allo stato olandese , non ha piu' nulla a che fare con RBS.

DPB DE000A0D24Z1 e' un altro titolo di cui potresti leggere il prospetto .

In genere non consigliamo ISIN ma dai tuoi interventi sul FOL mi pare di capire che ti interessi parecchio di borsa quindi sarai in grado di decidere per il meglio.
 

maxinblack

Forumer storico
che ne dite di NIBC? cumulativo

#7118
von thomassamoth
# 7118 of thomassamoth
01.12.09 20:20:11 Beitrag Nr.: 38.489.818​
01.12.09 20:20:11 Beitrag Nr: 38,489,818
Dieses Posting: versenden | melden
Posting this report: Friend |
Die Tier 2 Anleihe NIBC Bank NV EO-FLR Med.T.Nts 2005(35/40, A0DXGJ, wird an der Börse Amsterdam zu ca. 41,- gehandelt.​
The Tier 2 bond NIBC Bank NV EO-FLR Med.T.Nts 2005 (35/40, A0DXGJ, is traded on the Amsterdam Stock Exchange, about 41, -.
Bedingungen: Floater 4x (10 Jahres Euribor minus 2 Jahres Euribor), mind. 2,85%, max.8,5%.Laufzeit bis 21.2.2040, erste Callmöglichkeit 2035​
Conditions: Floater 4x (10 year Euribor Euribor minus 2 year), at least 2.85%, max.8, 5%. Term until 21.2.2040, the first call option 2035

Die Vorteile sind:​
The advantages are:
Kein Couponausfall, keine Verlustbeteiligung, jährliche Verzinsung von ca. 13,5%.​
No coupon failure, no loss sharing, annual interest rate of approximately 13.5%.

Der Kurs ist im Vergleich zu anderen Banktieren in meinen Augen sehr günstig.​
The course is compared with other Bank animals in my eyes very favorable.
Ich frage mich nur: Warum?​
I just wonder: Why?

Die Bank hat auch während der Finanzkrise in jedem Quartal Gewinne gemacht und hat eine Tier1 Quote von ca. 16%.​
The Bank has also made during the financial crisis in each quarter profits and has a Tier 1 ratio of approximately 16%.
Ich kann kein Hacken erkennen.​
I can see no heels.

Hat jemand hier eine Einschätzung oder weitere Infos?​
Has anyone here an assessment or more information?



#7119 von K1
# 7119 by K1
01.12.09 20:41:19 Beitrag Nr.: 38.489.975​
01.12.09 20:41:19 Beitrag Nr: 38,489,975
Dieses Posting: versenden | melden
Posting this report: Friend |
Folgende Antwort bezieht sich auf Beitrag Nr.: 38.489.818
The following response relates to post no: 38,489,818
von thomassamoth am 01.12.09 20:20:11
of thomassamoth am 01.12.09 20:20:11
Mit den Parametern der A0DXGJ (2,85% Minimum) ergeben sich so rd.​
With the parameters of A0DXGJ 2.85% Minimum) (a result we have approx.
4% Schnitt über die letzten Jahre.​
4% average over the last few years.
Auf dieser Basis dann 10% CY.​
On this basis, then 10% CY.
Der Kupon kann zwar nicht ausfallen, aber aufgeschoben werden könnte er schon.​
The coupon can not be more true, but it could be postponed already.
Wir leider nur in Amsterdam rege gehandelt - in Frankfurt praktisch kein Umsatz.​
Unfortunately we do not actively traded in Amsterdam - Frankfurt virtually no turnover.

Grüße K1​
Greetings K1
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Amorgos,
puoi postare l'ISIN completo delle PDVSA 2017. Grazie e buon weekend a Tutti.


EXIT STRATEGY
Non so fino a che punto la "pacchia"possa continuare ; sarebbe bello che , col tempo, questo 3d potesse "rimodellarsi"
io ,ad esempio,ho già iniziato a "diversificare":
I guadagni autunnali non li ho reinvestiti in p. ma
a) a Novembre ho preso dei defaultati argentini sperando nella Signora Kirchner
b)a dicembre ho acquistato sotto 50 la PDVSA 2017 e adesso quota sopra 60 (il suo andamento è similiare a quello dei perpetual)

NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTI TITOLI, è solamente un esempio

:ciao:
 

bosmeld

Forumer storico
Compari:)
Sul mio portafoglio di 45 titoli piu' della meta' P. SOLO OGGI + 7,5 K, ieri +5K non faccio per vantarmi assolutamente.
Ma sapete che sono maniaco della diversificazione, se tutto un portafoglio si muove in questo modo e' impressionante.
E vuol dire che la diversificazione non serve a nulla il movimento e' troppo violento. e come va su' puo' andare giu'
Sembra che tutti gli istituzionali si siano messi d'accordo per dare una "spallata" al mercato.
Non so cosa pensare, se e' il caso di pensare a una uscita, o se sara' un consolidamento stabile e restare sulle posizioni.
E' meglio stare in campana perche' queste P. si muovono in modo cosi' repentino da sembrare azioni.
Se c'e'un limite a questo forum e' che alla fine parliamo sempre dei soliti 15 titoli, cosa sta succedendo fuori qualcuno segue l'azionario? o altro genere di titoli?
Non voglio fare il guastafeste ma vorrei sapere che sta succedendo.

effettivamente la diversificazione sulle p. a senzo, ma in questo periodo, se salgono salgono tutte, e quando in passato si scese scesero tutte.

è anche vero che quando le cose torneranno alla normalità in teoria queste cose non dovrebbero più accadere.


hai ragione anche che alla fine parliamo sempre degli stessi titoli, anche se abbaimo ampliato parecchio il paniere nel tempo. alla fine si parla di quei titoli perchè al momento sembrano i più interessanti.

però se uno trova qualche cosa di nuovo, ben venga:up::up:


p.s penso che tutti quelli che hanno p. in questo momento stanno guadagnando, chi più chi meno.

oggi ho rinserito i nuovi prezzi del denaro, e personalmente sul ptf totale (visto che ho praticamente solo p.) dal 31/12 a oggi sto già intorno a più 8,5%.

e ancora deve partire Ba di cui sono carichissimo...
anche se un pochino è già salita.
io contabilizzo di solito sempre sul denaro
 

solenoide

Forumer storico
che ne dite di NIBC? cumulativo

che porta jella?:D:D cercando in rete ho trovato che nel 2007 stava essere acquistata da Kaupthing (alla fine non hanno combinato il business)..e sappiamo come e' andata a finire Kaupthing
Kaupthing Buys NIBC, Hit by Subprime, for EU3 Billion (Update6) - Bloomberg.com
poi c'e' o c'era di mezzo J.C.Flowers che ha comperato a caro prezzo un bel pezzo di Hypo Re poco prima che fallisse...bella banda di jellati:D:D
FT Alphaville Hypo Real says JC Flowers offer too low

Certo che questi islandesi..se all'epoca avessi seguito con piu' attenzione altro che dargli dei soldi:wall::wall:..due calci in quel posto
 

DinoP

life is good
ciao ragazzi,
non so se ho scoperto l'acqua calda,
ma mi sono accorto solo ora che con iwbank, inserendo l'isin del titolo nella sez. ricerca in market watch si vedono i prezzi aggiornati al 8/01 di un sacco di perpetual.

meglio tardi che mai.
 

castore

Nuovo forumer
I titoli che girano son sempre gli stessi ma se qualcuno volesse prendere titoli da cassettista puro dormendo sonno tranquilli e assicurandosi un ottimo rendimento vita natural durante non dovrebbe rivolgersi altrove ???

Es Voestalpine
Paribas
bayer

per citare i primi che mi vengono in mente .

Su questa tipologia avete qualche titolo da consigliare ???

Grazie
 

bosmeld

Forumer storico
Nibc xs0210781828

che ne dite di NIBC? cumulativo

#7118
von thomassamoth
# 7118 of thomassamoth
01.12.09 20:20:11 Beitrag Nr.: 38.489.818​
01.12.09 20:20:11 Beitrag Nr: 38,489,818
Dieses Posting: versenden | melden
Posting this report: Friend |
Die Tier 2 Anleihe NIBC Bank NV EO-FLR Med.T.Nts 2005(35/40, A0DXGJ, wird an der Börse Amsterdam zu ca. 41,- gehandelt.​
The Tier 2 bond NIBC Bank NV EO-FLR Med.T.Nts 2005 (35/40, A0DXGJ, is traded on the Amsterdam Stock Exchange, about 41, -.
Bedingungen: Floater 4x (10 Jahres Euribor minus 2 Jahres Euribor), mind. 2,85%, max.8,5%.Laufzeit bis 21.2.2040, erste Callmöglichkeit 2035​
Conditions: Floater 4x (10 year Euribor Euribor minus 2 year), at least 2.85%, max.8, 5%. Term until 21.2.2040, the first call option 2035

Die Vorteile sind:​
The advantages are:
Kein Couponausfall, keine Verlustbeteiligung, jährliche Verzinsung von ca. 13,5%.​
No coupon failure, no loss sharing, annual interest rate of approximately 13.5%.

Der Kurs ist im Vergleich zu anderen Banktieren in meinen Augen sehr günstig.​
The course is compared with other Bank animals in my eyes very favorable.
Ich frage mich nur: Warum?​
I just wonder: Why?

Die Bank hat auch während der Finanzkrise in jedem Quartal Gewinne gemacht und hat eine Tier1 Quote von ca. 16%.​
The Bank has also made during the financial crisis in each quarter profits and has a Tier 1 ratio of approximately 16%.
Ich kann kein Hacken erkennen.​
I can see no heels.

Hat jemand hier eine Einschätzung oder weitere Infos?​
Has anyone here an assessment or more information?



#7119 von K1
# 7119 by K1
01.12.09 20:41:19 Beitrag Nr.: 38.489.975​
01.12.09 20:41:19 Beitrag Nr: 38,489,975
Dieses Posting: versenden | melden
Posting this report: Friend |
Folgende Antwort bezieht sich auf Beitrag Nr.: 38.489.818
The following response relates to post no: 38,489,818
von thomassamoth am 01.12.09 20:20:11
of thomassamoth am 01.12.09 20:20:11
Mit den Parametern der A0DXGJ (2,85% Minimum) ergeben sich so rd.​
With the parameters of A0DXGJ 2.85% Minimum) (a result we have approx.
4% Schnitt über die letzten Jahre.​
4% average over the last few years.
Auf dieser Basis dann 10% CY.​
On this basis, then 10% CY.
Der Kupon kann zwar nicht ausfallen, aber aufgeschoben werden könnte er schon.​
The coupon can not be more true, but it could be postponed already.
Wir leider nur in Amsterdam rege gehandelt - in Frankfurt praktisch kein Umsatz.​
Unfortunately we do not actively traded in Amsterdam - Frankfurt virtually no turnover.

Grüße K1​
Greetings K1

la banca ha avuto molte difficoltà, specie dovute alla liquidità.

però ora sembre molto ben capitalizzata e anche se di poco i primi 9 mesi dell'anno sono in attivo.

certo di monezza in pancia penso ne avrà parecchia...

http://www.nibc.com/press/Documents...091118 NIBC press release Q3 results 2009.pdf

• Relentless focus on clients delivers third consecutive profitable quarter
• Corporate credit drawn increased by 43% in July-October compared to first half of 2009
• Net profit for the first nine months of EUR 28 million and EUR 13 million in Q3 reflecting improving business
conditions and operational performance
• Further diversified funding base with steady progress in NIBC Direct
• Net interest income improved as expected from low Q2 2009 levels
• Very strong capital ratios with BIS ratio of 18.2%, Tier-1 ratio of 16.0%, and core Tier-1 ratio of 13.4%
• Cost management and operational efficiency continues to be a key focus evidenced by efficiency ratio of 45%


bisogna trovare il prospetto. i tedeschi dicono che è tier2 (ut2) cumulatvio senza loss absorbtion) però io il prospetto me lo voglio vedere ugualmente.

se qualcuno lo trova postatelo, grazie mille:up::up:

un cippino tanto per diversificare ci potrebbe stare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto