Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Compari:)
...
Se c'e'un limite a questo forum e' che alla fine parliamo sempre dei soliti 15 titoli, cosa sta succedendo fuori qualcuno segue l'azionario? o altro genere di titoli?
Non voglio fare il guastafeste ma vorrei sapere che sta succedendo.
io seguo su azioni Banco Popolare e unipol:
B.Pop ha corso dal 23 dic da 5,15 e ieri era arrivato a 5,75, poi alle 15 mi pare brusca frenata e ha chiuso a 5,63 (io sono entrato nuovamente);
le medie mi fanno pensare che debba ancora salire, ma è come leggere i tarocchi secondo me (almeno per la mia capacità), anche se 5,70 sembra essere una resistenza (è già la seconda volta che ci arriva e torna indietro in un mese).
Ad ogni modo non credo che si possa correlare le azioni di BPop con le p. BPVN.
Anche Unipol è salita da 0,91 a 0,96 ma ieri è scesa un po'.
Notare che ieri l'indice è stato positivo, quindi questi 2 titoli non sono proprio ben correlati. In questo periodo pure la borsa ha corso, ma nulla di paragonabile a quanto fatto dalle p. - e poi bisognerebbe vedere cosa hanno fatto in Europa (cmq pure Dax mi sembra salito).
Se poi ho detto cavola.te avvertitemi che le cancello.
 

Zorba

Bos 4 Mod
IRS10: Senior vs Tier1

Stavo ragionando ulteriormente sullo sconto dei T1 rispetto ai Senior.

Ho dato un'occhiata alle quotazioni dei titoli senior legati all'IRS10: hanno un tasso che varia dal 55% al 70% dell'IRS10 (per le scadenze fino al 2014), hanno un floor tra il 3% e il 4% e quotano intorno a.... 100:eek:
Allego il link al foglio aggiornato di Barcarlo.
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Obbligazioni tv con floor

I T1 legali all'IRS10: hanno un tasso che è pari al 100% dell'IRS10 + un piccolo spread (0,05% - 0,2%) e... quotano mediamente in area 50-55:eek::eek:

Facendo due conti grossolani, i T1 mi sembrano molto a sconto, soprattutto se l'IRS 10 dovesse risalire un po' (verso 4-4,5%)...:mmmm:
 

ferdo

Utente Senior
Stavo ragionando ulteriormente sullo sconto dei T1 rispetto ai Senior.

Ho dato un'occhiata alle quotazioni dei titoli senior legati all'IRS10: hanno un tasso che varia dal 55% al 70% dell'IRS10 (per le scadenze fino al 2014), hanno un floor tra il 3% e il 4% e quotano intorno a.... 100:eek:
Allego il link al foglio aggiornato di Barcarlo.
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Obbligazioni tv con floor

I T1 legali all'IRS10: hanno un tasso che è pari al 100% dell'IRS10 + un piccolo spread (0,05% - 0,2%) e... quotano mediamente in area 50-55:eek::eek:

Facendo due conti grossolani, i T1 mi sembrano molto a sconto, soprattutto se l'IRS 10 dovesse risalire un po' (verso 4-4,5%)...:mmmm:
certo se guardi le Morgan Stanley (!!!) con cedola in % all'IRS sono oltre i 95;
ma allora con questo concetto una ABN se fosse senior sarebbe a 102 ...
secondo me è azzardato il paragone
 

mac

Forumer storico
ciao ragazzi,
non so se ho scoperto l'acqua calda,
ma mi sono accorto solo ora che con iwbank, inserendo l'isin del titolo nella sez. ricerca in market watch si vedono i prezzi aggiornati al 8/01 di un sacco di perpetual.

meglio tardi che mai.

Al riguardo mi domando se non si sia mai chiesto a IW di rendere disponibile la negoziazione sull'euronext.

Che dite ci tentiamo?!?
 

Zorba

Bos 4 Mod
certo se guardi le Morgan Stanley (!!!) con cedola in % all'IRS sono oltre i 95;
ma allora con questo concetto una ABN se fosse senior sarebbe a 102 ...
secondo me è azzardato il paragone

Lascerei per un attimo da parte ABN: è nel mezzo di una riorganizzazione planetaria.:D Anche se non è escluso che la ritroveremo ad altri valori alla fine della prox settimana...:corna:
Se guardi i P di società buone che hanno un tasso fisso intorno al 5% non hanno uno sconto così importante rispetto ai senior di pari rendimento.

Tra l'altro, solo a livello di tasso, in uno scenario inflattivo, il tasso delle P (è decisamente migliore rispetto ai senior (100%xIRS10 vs 55-70%IRS10).

Credo che sia un argomento da sviscerare.
 

maxinblack

Forumer storico
la banca ha avuto molte difficoltà, specie dovute alla liquidità.

però ora sembre molto ben capitalizzata e anche se di poco i primi 9 mesi dell'anno sono in attivo.

certo di monezza in pancia penso ne avrà parecchia...

http://www.nibc.com/press/Documents...091118 NIBC press release Q3 results 2009.pdf

• Relentless focus on clients delivers third consecutive profitable quarter
• Corporate credit drawn increased by 43% in July-October compared to first half of 2009
• Net profit for the first nine months of EUR 28 million and EUR 13 million in Q3 reflecting improving business
conditions and operational performance
• Further diversified funding base with steady progress in NIBC Direct
• Net interest income improved as expected from low Q2 2009 levels
• Very strong capital ratios with BIS ratio of 18.2%, Tier-1 ratio of 16.0%, and core Tier-1 ratio of 13.4%
• Cost management and operational efficiency continues to be a key focus evidenced by efficiency ratio of 45%

Bisogna trovare il prospetto. i tedeschi dicono che è tier2 (ut2) cumulatvio senza loss absorbtion) però io il prospetto me lo voglio vedere ugualmente.

se qualcuno lo trova postatelo, grazie mille:up::up:

un cippino tanto per diversificare ci potrebbe stare.



Caro Bos

E 'un IRS 10A che rende piu' del 13% e quota 43% cumulativa ho guardato le altre loro senior sono tutte a 100%, cerco dai crucchi se trovo il prospetto.

l'ho proposto perche leggendo i tedeschi imolti di loro considerano le distressed in funzione di trading, o di accumulo di capitale a prezzi irrisori nel lunghissimo periodo.Dante Alemmis ci potrebbe insegnare

Visto che soprattutto la spazzatura e' quella che decolla in questo momento comprando titoli del genere e NIBC (che non e' il peggio) si possono vedere titoli che da 9 vanno a 60 per es il Bayerische Landesbank 2017 ha fatto qualcosa del genere. Insomma il concetto e' questo prendere la spazzatura e cavalcarla, io stesso volevo liberarmi di HSH perche' non paga cedole e:-?poi ha fatto un balzo in questi giorni.:-?

Non so se mi sono spiegato bene se volete vi posto altri titoli.

Bos il Macbook e' superlativo sono a NY con il mio Mac agganciato a un hot spot da uno Starbuk caffe' e funziona alla meraviglia. questestate ero in maremma c era un filo di segnale con una chiavetta TIM ho fatto tutte le operazioni in contatto con voi, te lo raccomando per la facilita' di uso e l'affidabilita', costa un po di piu'ma e' un altro mondo, il PC con il nuovo onvista e' un ferro da stiro, l'ultimo mac modello e' sottile 1cm

Altra questione sulle P. nessuno di voi usa l'analisi tecnica? io uso le medie mobili e mi sembra che siano affidabili nel senso che se il grafico del titolo sfonda la media mobile a 30 e a 90 gg sopra o sotto insieme avolumi sostenuti e' segno che sta succedendo qualcosa di importante.

Un altro parametro che guardo sono i prezzi ante crisi a 5 anni, se il titolo stazionava diciamo sui 90% penso che in condizioni normali dovrebbe tornare li e potrebbe essere un target di uscita.

Sono mie considerazioni non so se le condividete
 

Zorba

Bos 4 Mod
l'ho proposto perche leggendo i tedeschi imolti di loro considerano le distressed in funzione di trading, o di accumulo di capitale a prezzi irrisori nel lunghissimo periodo.Dante Alemmis ci potrebbe insegnare

Visto che soprattutto la spazzatura e' quella che decolla in questo momento comprando titoli del genere e NIBC (che non e' il peggio) si possono vedere titoli che da 9 vanno a 60 per es il Bayerische Landesbank 2017 ha fatto qualcosa del genere. Insomma il concetto e' questo prendere la spazzatura e cavalcarla, io stesso volevo liberarmi di HSH perche' non paga cedole e:-?poi ha fatto un balzo in questi giorni.:-?

Ciao Max, ho dato un occhio alla NIBC: dovrebbe essere un 4xCMS10-2. Sui siti tedeschi è a 44. A 52,5 in denaro c'è Alpha che ha un floor e un cap un po' migliori. Io ho scelto quest'ultima. Mi dava qualche sicurezza in più sul medio.

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=N7IA.FSE
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ho dato un'occhiata alle quotazioni dei titoli senior legati all'IRS10: hanno un tasso che varia dal 55% al 70% dell'IRS10 (per le scadenze fino al 2014), hanno un floor tra il 3% e il 4% e quotano intorno a.... 100:eek:


Staccati da 'sto computer! :lol:

Infatti io tornato in italia un'ora fa vedi bene dove sono... :DD:

Comunque come riferimento io prendo la mitica Republic of Italy '29 swap XS0098449456 (senior, governativo :up: ) che paga 80% irs30 :up: e ha floor a 4,25 :up: e quota 104...
 

FLUD1

Nuovo forumer
Messaggio n. 1 --
Buonasera a tutti. vi leggo da qualche mese e devo dire che con le vostre indicazioni ho imparato molto. siete veramente in gamba, molto gentili e comprensivi con tutti.
e anch'io ho una questione da proporvi: vorre fare uno swich da XS0108805564 BANCA LOMBARDA che mi sembra quoti 101 e dovrebbe callare 10.03.2010 a B.A. 4K8.
Ringrazio chi vorrà darmi una dritta e complimenti per il forum.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
:up:Ti ringrazio. Buon weekend. Bia.

PDVSA XS0294364103 (NON LA CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE, specialmente adesso che, secondo me ha corso troppo)

Se guardi l'andamento di questa PDVSA è simile al movimento dei nostri p.

Una mia idea dello storno di fine anno me la sono fatta.

A fine anno sono entrato anche in un bond greco (non a caso il mio nick è Amorgos)molto lungo.




Ammessa e non concessa la fine della pacchia-perpetual, mi sa che tra al massimo due semestri inizierò a ridedicarmi ai BTP. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto