Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edonistaG

Nuovo forumer
può darsi che non sappia fare bene le ricerche;tuttavia mi sembra che i siti proposti siano molto più limitati rispetto al vecchio sito delal earste e che di quotazioni di perpetual ce ne siano davvero poche
 

cris71

Forumer storico
qualche buon samaritano può darmi delucidazioni su questa perpetual propostami in banca (CS)
US225448AA76 emessa dallo stesso credit suisse. In particolare abbina una cedola fissa semestrale a coupon variabili quadrimestrali? e ancora cosa si intende per reset date?
vi ringrazio in anticipo
 

DinoP

life is good
può darsi che non sappia fare bene le ricerche;tuttavia mi sembra che i siti proposti siano molto più limitati rispetto al vecchio sito delal earste e che di quotazioni di perpetual ce ne siano davvero poche

quì un pò di perpetual le trovi....
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/...=&only_tier=y&emittent=alle&submitform=Suchen

ed anche su luxnext, dove per chi interessa si trova anche la quotazione della perp. intesa XS0371711663 che si vedeva solo su erste (ora non più)
 
Ultima modifica:

diritto

Forumer attivo
Se fai una ricerca nel 3D, BP ha già annunciato che pagherà ;) :up:

Mi sono sfogliato il 3D dalla pagina 105 ma non ho trovato alcunchè se non a pagina 119 un "forse" pagherà. Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche informazione maggiore sul pagamento prossimo a giugno della cedola della Banca Popolare di Lodi?
 

solenoide

Forumer storico
qualche buon samaritano può darmi delucidazioni su questa perpetual propostami in banca (CS)
US225448AA76 emessa dallo stesso credit suisse. In particolare abbina una cedola fissa semestrale a coupon variabili quadrimestrali? e ancora cosa si intende per reset date?
vi ringrazio in anticipo

Ciao,
la banca non ti ha dato il prospetto? purtroppo non si trova sul sito del credit suisse.
Un piccolo riassunto lo trovi sul sito della SEC :
http://www.secinfo.com/d11MXs.u14fw.htm#1stPage

Devi considerare se vale la pena assumersi il triplo rischio (emittente, subordinazione , cambio) - il perpetual e' anche non cumulative quindi in caso di sospensione della cedola quest'ultima e' da considerare persa.
La reset date (15 maggio 2017) e' la data in cui il bond puo' essere richiamato , se non viene richiamato da quel momento la cedola diventa TV libor + 1,69

La pagina di credit suisse dove trovi i prospetti degli altri perpetual.
http://www.credit-suisse.com/investors/en/bondholder.jsp
Fatti consegnare il prospetto , meglio ancora se te lo fai mandare in PDF cosi' lo puoi postare sul forum e tutti possiamo leggerlo:)
 

solenoide

Forumer storico
Mi sono sfogliato il 3D dalla pagina 105 ma non ho trovato alcunchè se non a pagina 119 un "forse" pagherà. Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche informazione maggiore sul pagamento prossimo a giugno della cedola della Banca Popolare di Lodi?

Ciao,
hai controllato il prospetto ? oltre alle rassicurazioni gia' ricevute solitamente sul prospetto e' indicato un termine entro cui l'emittente deve dichiarare che non paghera'.
Se il termine e' gia' stato superato stai tranquillo che paga
 

solenoide

Forumer storico
ho ridotto le abn che comunque rimangono il mio corebond

con il profitto volevo comrpare o depfa o hyporeal o ikb??

solenoide e gonzalito cosa suggerite??

Ciao,
sempre piu' spericolato eh?:)
Tra Depfa ed Hyporeal io l'anno scorso scelsi il terzo incomodo Eurohypo, alla fine non posso lamentarmi delle tre e' l'unica che ha pagato regolarmente la cedola:)
 

solenoide

Forumer storico
Per chi cerca perpetual cumulative

Ciao,
ho letto velocemente il prospetto Solvay postato da topgun , il prospetto e' semplice ed il perpetual e' cumulative in ogni condizione a differenza di altri corporate che diventano non-cumulative quando si verifica la condizione che fa scattare la sospensione obbligatoria della cedola.
Come sempre o quasi c'e' "l'inghippo" dell' ACSM per cui le cedole differite devono essere pagate attraverso con l'emissione di nuove azioni o di altre eligible sucurities.
Sul sito Solvay dichiarano di aver sempre pagato il dividendo sull'azione negli ultimi 27 anni ed infatti non e' a prezzo di saldo :(:(
Interest: The Bonds will bear interest (i) at the fixed rate of 6.375 per cent. per annum
from (and including) the Issue Date to (but excluding) 2 June 2016, payable
annually in arrear on 2 June in each year and (ii) thereafter at 3-month
EURIBOR plus 3.35 per cent. per annum, payable quarterly in arrear on 2
March, 2 June, 2 September and 2 December in each year.
The Issuer may, at its option, elect not to pay interest in respect of the Bonds,
in which case any such interest shall be deferred and constitute "Outstanding
Amounts". Outstanding Amounts will bear interest at the rate of interest then
applicable to the Bonds. Outstanding Amounts and interest accrued thereon
shall be payable upon the occurrence of an Outstanding Amount Payment
Event (as such term is defined in “Terms and Conditions of the Bonds –
Definitions”) or if the Issuer so decides. In such case, the Guarantor shall
initiate the alternative coupon satisfaction mechanism ("ACSM") by (i) issuing
and/or selling, or causing the Issuer to issue and/or sell, ordinary shares up to
a maximum amount of 2 per cent. of the Guarantor’s aggregate outstanding
issued share capital (such maximum amount shall not apply if the Guarantor
exercises the ACSM in respect of Outstanding Amounts which have been
deferred for a period of less than 12 months) and/or (ii) issuing, or causing the
Issuer to issue, certain eligible securities in a maximum aggregate amount of
up to 25 per cent. of the aggregate principal amount of the Bonds. If the
Guarantor fails to raise, or cause the Issuer to raise, proceeds under the
ACSM which are equal to the Outstanding Amounts and interest accrued
thereon within 12 months of the Outstanding Amount Payment Event the
claims of the Bondholders in respect of the shortfall shall be cancelled and the
non-payment by the Issuer of such shortfall shall not constitute a default.
 

diritto

Forumer attivo
Ciao,
hai controllato il prospetto ? oltre alle rassicurazioni gia' ricevute solitamente sul prospetto e' indicato un termine entro cui l'emittente deve dichiarare che non paghera'.
Se il termine e' gia' stato superato stai tranquillo che paga

il prospetto non sono riuscito a controllarlo, purtroppo l'inglese non è il mio forte, comunque, allo stato, grazie delle rassicurazioni. Speriamo bene.
 

fidw99

100% perpetual
Ciao,
sempre piu' spericolato eh?:)
Tra Depfa ed Hyporeal io l'anno scorso scelsi il terzo incomodo Eurohypo, alla fine non posso lamentarmi delle tre e' l'unica che ha pagato regolarmente la cedola:)


trovo corretta come strategia reinvestire nei perpetui tutti gli utili dei perpetui, cedole comprese, così da creare realmente una capitalizzazione composta su questo investimento a tassi elevati.

di EuroHypo trovo molto interessante la XS0169058012, leggendo il prospetto mi sembra di capire che i reteined earnings comprendano gli utili+riserve accantonati in qualunque anno precedente. Ieri quotava intorno a 23-24, oggi ci farò un pensierino.....

ciao

edit:
ho messo il prospeto a questo indirizzo:
http://www.investireoggi.it/forum/prospetti-informativi-otc-perpetuals-c-vt37509.html?p=908172
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto