Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
ho comprato depfa perche'

Ciao,
sempre piu' spericolato eh?:)
Tra Depfa ed Hyporeal io l'anno scorso scelsi il terzo incomodo Eurohypo, alla fine non posso lamentarmi delle tre e' l'unica che ha pagato regolarmente la cedola:)

depfa e' controllata 100% di hypo re ed ha skippato cedola perche' il tier1 di hypo e' sceso sotto il 4% pero'
1) con aumento di capitale che fara' hypo re il suo tier1 andra sopra al 4%
2) depfa nel primo trimestre dell'anno 2009 ha chiuso in utile
3) nello skippare la cedola di questo bond ha aggiunto

No decision has been made on DEPFA BANK plc's other Tier I instruments.

Una frase che la societa' poteva anche risparmirsi tagliando la testa al toro e dicendo "nonpaghiamo i tier1 punto e basta. Stante il fatto che hanno skippato causa hypo re se per caso l'aumento di capitale di hypo re va' in porto si rischia che a ottobre i tier1 di depfa possano pagare cedola DEPFA Funding IV LP 500,000,000 Preferred Securities - ISIN: XS0291655727
- Notification of Non Payment of Distributions​
Notice is hereby given of a resolution taken by the Board of Directors of DEPFA BANK plc, a
member of the Hypo Real Estate Group and Guarantor of the Preferred Securities issued by
DEPFA Funding IV LP, that no Distribution shall be paid on the next Distribution Payment Date,
scheduled for 21st March 2009, with respect to the Preferred Securities referred to above. No​
decision has been made on DEPFA BANK plc's other Tier I instruments.


PALESEMENTE SE QUESTA ROBA VALE 7, CI SONO MOLTI RISCHI
1) NONPAGA CEDOLA NEI PROSSIMI ANNI
2) HYPO RE SE LA MANGIA COMPLETAMENTE FACENDO FUSIONE PER INCORPORAZIONE

PERO' A 7 IL TENTATIVO SI PUO' FARE




 

stordits

Forumer attivo
Secondo voi

de000a0dty34 db tier1 cedola 6% fino a gennaio 2010 poi diventa steepener
4 volte il differenziale tra il 10 ed il 2 anni

se a gennaio il differenziale e' come quello odierno questo bond va a pagare oltre il 7%
e vale 59 offer
cedola minimo 3,5 max 9%

comparato al db 5,334 tier1 che vale lo stesso prezzo mi sembra molto piu' interessante anche perche' poi il db 5,334 passa a step up 188

che ne dite?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
I
Colgo l'occasione per segnalare che per verificare se di un certo argomento si è già parlato è sufficiente usare il pulsante "Cerca in questa discussione" inserendo l'argomento che interessa (ad esempio "Popolare" o l'ISIN di un titolo etc.).

Quando mi chiedono se si è già parlato di qualcosa questo è il metodo che uso io stesso, non ricordando sempre a memoria le pagine esatte :D e non sempre ho tempo sufficiente per farlo...
Aggiungo che è anche possibile appoggiarsi a google per le ricerche, aggiungendo "site:www.investireoggi.it" alla stringa ;)
 

bosmeld

Forumer storico
depfa e' controllata 100% di hypo re ed ha skippato cedola perche' il tier1 di hypo e' sceso sotto il 4% pero'
1) con aumento di capitale che fara' hypo re il suo tier1 andra sopra al 4%
2) depfa nel primo trimestre dell'anno 2009 ha chiuso in utile
3) nello skippare la cedola di questo bond ha aggiunto

No decision has been made on DEPFA BANK plc's other Tier I instruments.

Una frase che la societa' poteva anche risparmirsi tagliando la testa al toro e dicendo "nonpaghiamo i tier1 punto e basta. Stante il fatto che hanno skippato causa hypo re se per caso l'aumento di capitale di hypo re va' in porto si rischia che a ottobre i tier1 di depfa possano pagare cedola DEPFA Funding IV LP 500,000,000 Preferred Securities - ISIN: XS0291655727
- Notification of Non Payment of Distributions​
Notice is hereby given of a resolution taken by the Board of Directors of DEPFA BANK plc, a
member of the Hypo Real Estate Group and Guarantor of the Preferred Securities issued by
DEPFA Funding IV LP, that no Distribution shall be paid on the next Distribution Payment Date,
scheduled for 21st March 2009, with respect to the Preferred Securities referred to above. No​
decision has been made on DEPFA BANK plc's other Tier I instruments.


PALESEMENTE SE QUESTA ROBA VALE 7, CI SONO MOLTI RISCHI
1) NONPAGA CEDOLA NEI PROSSIMI ANNI
2) HYPO RE SE LA MANGIA COMPLETAMENTE FACENDO FUSIONE PER INCORPORAZIONE

PERO' A 7 IL TENTATIVO SI PUO' FARE






lo stesso discorso si applica anche su quest'altra emissione Depfa XS0178243332??

io preferisco questa che ne dici??? si prende intorno ai 10

l'obbligazione depfa che hai postato tu, non la conosco, quali sono le caratteristiche?? grazie mille

sono interessato molto a depfa.... se non sbaglio hypore è stata nazionalizzata, giusto?
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
su depfa, un'emissione vale l'altra

lo stesso discorso si applica anche su quest'altra emissione Depfa XS0178243332??

io preferisco questa che ne dici??? si prende intorno ai 10

l'obbligazione depfa che hai postato tu, non la conosco, quali sono le caratteristiche?? grazie mille

sono interessato molto a depfa.... se non sbaglio hypore è stata nazionalizzata, giusto?


comprare quella che costa di meno minimizza la perdita. Tutto sommato bisogna considerare che se salta depfa saltano tutti i bond , se skippa le cedole le skippa su tutti i bond.
La tua potrebbe pagare a dicembre ed ha una cedola piu' alta.
Il fatto che valga di piu' e' positivo perche' vuol dire che il mercato inizia a fare dei calcoli su potenziali cedole da pagare etc etc

3 mesi fa i bond della pop ve novara valevano tutti 20, sia quella con step up 188 che con quello 535 perche' si pensava che tutto stesse saltando

hypore fara' aumento di capitale, ovviamente nessuno lo fara' tranne lo stato tedesco che si trovera' con la maggiorparte del capitale e potenzialmente potra fare buy out delle minorities
 

bosmeld

Forumer storico
ti ringrazio della risposta, ma mi puoi dare informazioni in più su questa emissione : cedola, possibile call... non la conosco proprio grazie mille
XS0291655727


 

fidw99

100% perpetual
comprare quella che costa di meno minimizza la perdita. Tutto sommato bisogna considerare che se salta depfa saltano tutti i bond , se skippa le cedole le skippa su tutti i bond.
La tua potrebbe pagare a dicembre ed ha una cedola piu' alta.
Il fatto che valga di piu' e' positivo perche' vuol dire che il mercato inizia a fare dei calcoli su potenziali cedole da pagare etc etc

3 mesi fa i bond della pop ve novara valevano tutti 20, sia quella con step up 188 che con quello 535 perche' si pensava che tutto stesse saltando

hypore fara' aumento di capitale, ovviamente nessuno lo fara' tranne lo stato tedesco che si trovera' con la maggiorparte del capitale e potenzialmente potra fare buy out delle minorities

concordo sul fatto di acquistare quelle che impegna finanziariamente di meno. Secondo me può essere interessante reimpiegare parte degli ultili di quelle acquistate bene 2 mesi fa per acquistare quelle ancora a rischio tipo Depfa o Eurohypo...
 

fidw99

100% perpetual
de000a0dty34 db tier1 cedola 6% fino a gennaio 2010 poi diventa steepener
4 volte il differenziale tra il 10 ed il 2 anni

se a gennaio il differenziale e' come quello odierno questo bond va a pagare oltre il 7%
e vale 59 offer
cedola minimo 3,5 max 9%

comparato al db 5,334 tier1 che vale lo stesso prezzo mi sembra molto piu' interessante anche perche' poi il db 5,334 passa a step up 188

che ne dite?

bisognerebbe fare una simulazione per valutare x quanto possa rimanere così ripida la cura tra i 10 e i 2 anni. Teniamo presente che da quando c'è l'euro il differenziale è ai massimi storici, siano intorno a 1,9 oggi. Potrebbe anche rientrare dall'esagerazione, però strutturalmente secondo me avremo un differenziale per i prossimi anni superiori al punto percentuale.

Per fare un calcolo di convenienza potremmo impotizzare che a regime l'euribor passi ad almento 2,5% + 188 di spread = 4,38 %

sempre per ipotesi i tassi a 10 anno potrebbero stare al 4% e quelli a 2 anni al 3/3,5. In questo caso avremmo una cedola di circa 4-6%. Secondo me a tendere non ci sarà molta differenza. Potrebbe essere interessante a questo punto diversificare su entrambe.....

ciao
 

stordits

Forumer attivo
Rabo nuovo tier1

SECONDO ME QUESTO VA SOPRA LA PARI

May 29 (Bloomberg) -- Rabobank Nederland NV plans to sell
perpetual Tier 1 notes that will be callable in June 2019,
according to a banker involved in the deal.
The notes will pay interest of 11 percent until the call
date and then switch to quarterly payments based on the London
interbank offered rate.
Credit Suisse Group AG, Bank of America Corp. and UBS AG are
managing the issue.
Link to Company News:{RABO NA <Equity> CN <GO>}







 

gonzalito76

Nuovo forumer
SECONDO ME QUESTO VA SOPRA LA PARI

May 29 (Bloomberg) -- Rabobank Nederland NV plans to sell
perpetual Tier 1 notes that will be callable in June 2019,
according to a banker involved in the deal.
The notes will pay interest of 11 percent until the call
date and then switch to quarterly payments based on the London
interbank offered rate.
Credit Suisse Group AG, Bank of America Corp. and UBS AG are
managing the issue.
Link to Company News:{RABO NA <Equity> CN <GO>}



Excellent quality dell'issuer... pero' il reset al variabile al 2019 mi sembra un po' un azzardo, considerando lo steepening della curva anche sotto i 10 anni...

Ma nello short term ci sta che tradi sopra la pari...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto