Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ordine al meglio su una perpetua !?!!?

:eek::-?:eek::-?:eek:
Mitico (ex)Varoon / Zorba,
questa me la devi spiegare.
Come hai fatto ad inserire un ordine al meglio su una perpetua e poi, ti sei fidato di non beccarti 5-10 punti in meno con la volatilità e gli spread che c'erano il 29. Chi ti scrive è un appassionato della materia che non lavora in banca....

Tu pensa che io avevo inserito un micro-ordine di vendita al meglio tutto il pomeriggio e non è stato eseguito.
 

Zorba

Bos 4 Mod
:eek::-?:eek::-?:eek:
Mitico (ex)Varoon / Zorba,
questa me la devi spiegare.
Come hai fatto ad inserire un ordine al meglio su una perpetua e poi, ti sei fidato di non beccarti 5-10 punti in meno con la volatilità e gli spread che c'erano il 29. Chi ti scrive è un appassionato della materia che non lavora in banca....

Ciao Bia!
Ti premetto che era una quantita' irrisoria. Mi ero incaponito e volevo vedere fino a che punto si spingeva l'illiquidita' del titolo.
Cmq ordine al meglio, a revoca, tenuto per tutto il pomeriggio non e' stato eseguito. Pensa che il MM poteva comprarsele a 1...

La verita' e' che - come mi faceva notare un mio amico molto più esperto - il MM e' un tizio dietro il pc, con la barba incolta, che non sa assolutamente nulla di quel che tratta, six pack di birre sul tavolo, che nei momenti di crisi abbassa di brutto il denaro o lo toglie del tutto.
Per cui dobbiamo prendere atto che il mercato delle P lo fanno personaggi del genere... Aggiungo io: per fortuna, altrimenti la Baca a 60 ce le scorderemmo.. :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Diversificare? 66 su 68 sono obbl. settore finanziario

Scusami, come fai a parlare di diversificazione se, a meno che me ne sia sfuggita qualcuna, tutte tranne due sono del settore finanziario (banche+assicurazioni)? :-?:rolleyes::eek::(:-?

veramente volevo arrivare a 100 emittenti ;)



quote=Topgun1976;1509715]Cosè un Fondo di Investimento??:eek::eek::eek:

Anche quello della banca mi ha detto la stessa cosa...ridendo ha detto chiediamo alla sede se ci autorizzano il fondo :V
Devo dire che con mps opero sempre senza problemi con ordini ed eseguiti quasi in tempo reale e quindi è più facile comprare ( commissione 1xmille).
A parte le battute ho cercato di diversifiacare al massimo : scadenze vicine e più lontane, emittenti buoni e schifezze, ricerca di sola cedola o anche gain sul nominale,solo 2 scommesse sul dollaro e il resto in euro, diversificazione anche fra paesi.
Fra 10 giorni mi scadono delle obbligazioni su titoli italiani, e quindi se ci fosse qualcosa di buono ancora da comprare o qualche altra occasione in questo momento di turbolenza, potrei vendere subito e comprare altre perpetue.
Oltre le perpetue greche c'è qualche cos'altro che puiò essere rischioso tenere?[/QUOTE]
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Hai accesso diretto all'inserimento ordini?

Ciao MITICO
Grazie per la risposta:up:

Quello che volevo capire, da non bancario, è: tu puoi inserire ordini
1.giornalieri a revoca sulle perpetue?
2. anche senza limite!!!
Anche multiday?



Ciao Bia!
Ti premetto che era una quantita' irrisoria. Mi ero incaponito e volevo vedere fino a che punto si spingeva l'illiquidita' del titolo.
Cmq ordine al meglio, a revoca, tenuto per tutto il pomeriggio non e' stato eseguito. Pensa che il MM poteva comprarsele a 1...

La verita' e' che - come mi faceva notare un mio amico molto più esperto - il MM e' un tizio dietro il pc, con la barba incolta, che non sa assolutamente nulla di quel che tratta, six pack di birre sul tavolo, che nei momenti di crisi abbassa di brutto il denaro o lo toglie del tutto.
Per cui dobbiamo prendere atto che il mercato delle P lo fanno personaggi del genere... Aggiungo io: per fortuna, altrimenti la Baca a 60 ce le scorderemmo.. :)
 

maxolone

Forumer storico
Ciao Zorba,
due puntualizzazioni al tuo giusto commento...:)

1) capita non di rado che i MM siano donne...dove lavoravo io era addirittura carina e ci saresti andato pure d'accordo...era greca...:vicini:

2) sulla storia dei MM comunque hai ragione...i trader svegli o fanno prop trading o meglio vanno a lavorare per un bel hedge fund...non fanno i MM...la maggior parte dei MM poi só giovani...no experience...con paura della loro ombra...spesso le posizioni non é che non vogliono prenderle...non gliene fano prendere...a meno di lavorare per Soc Gen :D

buon w/e


Ciao Bia!
Ti premetto che era una quantita' irrisoria. Mi ero incaponito e volevo vedere fino a che punto si spingeva l'illiquidita' del titolo.
Cmq ordine al meglio, a revoca, tenuto per tutto il pomeriggio non e' stato eseguito. Pensa che il MM poteva comprarsele a 1...

La verita' e' che - come mi faceva notare un mio amico molto più esperto - il MM e' un tizio dietro il pc, con la barba incolta, che non sa assolutamente nulla di quel che tratta, six pack di birre sul tavolo, che nei momenti di crisi abbassa di brutto il denaro o lo toglie del tutto.
Per cui dobbiamo prendere atto che il mercato delle P lo fanno personaggi del genere... Aggiungo io: per fortuna, altrimenti la Baca a 60 ce le scorderemmo.. :)
 

ilfolignate

Forumer storico
un altro utente del forum mi aveva nel frattempo risposto, senza fare sottili puntualizzazioni, forse presumendo che non sono molto pratico.
sono dispisciuto per i tuoi due minuti.....

Mi permetto di prendere "le difese" di Dino, senza innescare polemiche ovviamente. Non passa giorno che non si debba puntualizzare da parte di molti frequentatori di questo thread di passare prima per il tasto cerca e poi eventualmente se non si trova l'informazione che stiamo cercando allora si chiede. Non è possibile continuare a scriverlo ogni 3X2! Detto questo, spero che la questione finisca qui. Niente di personale ;)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Commissioni IW Bank su OTC telefonico

0.07%+4Eur, da un tuo vecchio post, no? Senza tetto massimo però, giusto?

Thanks , troppo buono , ultima news son riuscito ad abbassare le commissioni OTC con IW .

Anche se per il momento continuo ad operare con BP , in quanto più rapidi nel ricontattarmi.

Siccome si scatenerà la curiosità vi dico che sono pari a quelle di BP , gli ho trasmesso un poco di fax con gli eseguiti e si sono adeguati. :) :)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao Marco, con che banca hai operato (se posso chiedere)?
Grazie, ciao.

Ha richiamato adesso la Banca dandomi la conferma dell'eseguito sulla 778 a 59:eek:
MAH.... Mi hanno dato 62 come prezzo e poi eseguito a 59.... Finchè non vedo il caricamento sul dossier faccio fatica a crederci.
Rimane valid l'invito a esprimere pareri sulla 450.
Ciao
 

nik.sala

Money Never Sleeps
:eek::-?:eek::-?:eek:
Mitico (ex)Varoon / Zorba,
questa me la devi spiegare.
Come hai fatto ad inserire un ordine al meglio su una perpetua e poi, ti sei fidato di non beccarti 5-10 punti in meno con la volatilità e gli spread che c'erano il 29. Chi ti scrive è un appassionato della materia che non lavora in banca....

Ciao Bia!
Ti premetto che era una quantita' irrisoria. Mi ero incaponito e volevo vedere fino a che punto si spingeva l'illiquidita' del titolo.
Cmq ordine al meglio, a revoca, tenuto per tutto il pomeriggio non e' stato eseguito. Pensa che il MM poteva comprarsele a 1...

La verita' e' che - come mi faceva notare un mio amico molto più esperto - il MM e' un tizio dietro il pc, con la barba incolta, che non sa assolutamente nulla di quel che tratta, six pack di birre sul tavolo, che nei momenti di crisi abbassa di brutto il denaro o lo toglie del tutto.
Per cui dobbiamo prendere atto che il mercato delle P lo fanno personaggi del genere... Aggiungo io: per fortuna, altrimenti la Baca a 60 ce le scorderemmo.. :)

Ciao MITICO
Grazie per la risposta:up:

Quello che volevo capire, da non bancario, è: tu puoi inserire ordini
1.giornalieri a revoca sulle perpetue?
2. anche senza limite!!!
Anche multiday?

Ciao Zorba,
due puntualizzazioni al tuo giusto commento...:)

1) capita non di rado che i MM siano donne...dove lavoravo io era addirittura carina e ci saresti andato pure d'accordo...era greca...:vicini:

2) sulla storia dei MM comunque hai ragione...i trader svegli o fanno prop trading o meglio vanno a lavorare per un bel hedge fund...non fanno i MM...la maggior parte dei MM poi só giovani...no experience...con paura della loro ombra...spesso le posizioni non é che non vogliono prenderle...non gliene fano prendere...a meno di lavorare per Soc Gen :D

buon w/e

ciao ragazzi, voelvo solamente ricordare, che per la normativa "best execution" pur inserendo un ordine al meglio, per un discorso di trasparenza, la banca intermediaria DEVE regolare l'ordine in base al miglior prezzo esposto in quel preciso momento. Prima, se c'erano 3/4 mm con prezzi diversi, la banca aveva facoltà di passare l'ordine con chi voleva lei e poi magare effettuare arbitraggi con altri mm.
Ora non può più. Per assurdo, ci fossero 3 mm in denaro a 40, e uno a 74, se volessi passare l'ordine di vendita vieni eseguito obbligatoriamente a 74 :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto