Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba,
due puntualizzazioni al tuo giusto commento...:)

1) capita non di rado che i MM siano donne...dove lavoravo io era addirittura carina e ci saresti andato pure d'accordo...era greca...:vicini:

2) sulla storia dei MM comunque hai ragione...i trader svegli o fanno prop trading o meglio vanno a lavorare per un bel hedge fund...non fanno i MM...la maggior parte dei MM poi só giovani...no experience...con paura della loro ombra...spesso le posizioni non é che non vogliono prenderle...non gliene fano prendere...a meno di lavorare per Soc Gen :D

buon w/e

:up::up: Buon week end!
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao MITICO
Grazie per la risposta:up:

Quello che volevo capire, da non bancario, è: tu puoi inserire ordini
1.giornalieri a revoca sulle perpetue?
2. anche senza limite!!!
Anche multiday?

Posso inserire ordini a revoca solo giornalieri.:)

NB: ho provato con mano che il limite non serve a nulla (in condizioni normali). Quando ho incrementato BACA a 59, avevo dato come limite 60. L'operatore aveva capito 70 e mi aveva inserito 70. Alla fine l'eseguito è stato a 59.
 

maxolone

Forumer storico
Bancaja 778

Ho visto un pó di post su bancaja ultimamente e volevo fare un mio commento ( sempre grazie a Zorba per indicazione )...

Mi sono letto un pó i bilanci di Bancaja...solida...tutto ok anche nel primo trimestre anche a fronte di provision maggiori dell'anno scorso...

il prezzo di 60 sembra cheap...secondo me dovrebbe essere almeno 70 al momento...

Ho fatto un pó di conti della serva..
a 60 il cash yield é pari a a 7.71%
ma dobbiamo tenere in mente che la si compra a 60 rispetto a suoi peers che si comprano attorno ad 80 ( vedi banco popolare ) per cui il true cash yield in caso di comparazione sarebbe pari a 7.71% / 60 * 80 = 10.27% e quindi piú alto dei peers...

e poi se nel 2014 non dovessero richiamare il prezzo suo sarebbe attorno a 80...con un rendimento cash pari a ( 3M Eur + 2.17% ) / 80 * 100 = ( 100/80M Eur + 2.71% ) ...

Graditi commenti !
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho visto un pó di post su bancaja ultimamente e volevo fare un mio commento ( sempre grazie a Zorba per indicazione )...

Mi sono letto un pó i bilanci di Bancaja...solida...tutto ok anche nel primo trimestre anche a fronte di provision maggiori dell'anno scorso...

il prezzo di 60 sembra cheap...secondo me dovrebbe essere almeno 70 al momento...

Ho fatto un pó di conti della serva..
a 60 il cash yield é pari a a 7.71%
ma dobbiamo tenere in mente che la si compra a 60 rispetto a suoi peers che si comprano attorno ad 80 ( vedi banco popolare ) per cui il true cash yield in caso di comparazione sarebbe pari a 7.71% / 60 * 80 = 10.27% e quindi piú alto dei peers...

e poi se nel 2014 non dovessero richiamare il prezzo suo sarebbe attorno a 80...con un rendimento cash pari a ( 3M Eur + 2.17% ) / 80 * 100 = ( 100/80M Eur + 2.71% ) ...

Graditi commenti !
:up::up:
Anche io facevo ragionamenti simili. Per me il worst case scenario è che vengano rimborsate a 10 anni: per cui attualizzando all'8% mi verrebbe un FV di 80. Se si attualizzasse al 6-7% (che forse sarebbe più congruo), considerato che è cumulativa, il FV salirebbe intorno a 90. Poi per me 'sta roba dura meno di 10 anni...:eeh::D
 

maxolone

Forumer storico
sono d'accordo ma sono piu' cauto di te sulle valutazioni di Fair Value...
ma fino a 70/72 per me é un buy senza se e senza ma...;)


:up::up:
Anche io facevo ragionamenti simili. Per me il worst case scenario è che vengano rimborsate a 10 anni: per cui attualizzando all'8% mi verrebbe un FV di 80. Se si attualizzasse al 6-7% (che forse sarebbe più congruo), considerato che è cumulativa, il FV salirebbe intorno a 90. Poi per me 'sta roba dura meno di 10 anni...:eeh::D
 

Zorba

Bos 4 Mod
sono d'accordo ma sono piu' cauto di te sulle valutazioni di Fair Value...
ma fino a 70/72 per me é un buy senza se e senza ma...;)

Cumulativa, no loss abs, emittente in buono stato (per i tempi che corrono), 4,6% fino al 2014, poi quando l'inflazione sarà alle stelle, diventa Euribor +2,2%. Stesso discorso vale per altre P. Io tengo ad oltranza...:D

Prima o poi gli investotori usciranno dal torpore e si renderanno conto che questa roba qui è obbligazionario e non equity...

Sui titoli giusti, per me c'è ancora un po' di strada da fare. Io ho impostato su questa linea la mia strategia per il 2010. Oh poi magari toppo clamorosamente ed era meglio fare tutt'altro...:titanic:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Cumulativa, no loss abs, emittente in buono stato (per i tempi che corrono), 4,6% fino al 2014, poi quando l'inflazione sarà alle stelle, diventa Euribor +2,2%. Stesso discorso vale per altre P. Io tengo ad oltranza...:D

Prima o poi gli investotori usciranno dal torpore e si renderanno conto che questa roba qui è obbligazionario e non equity...

Sui titoli giusti, per me c'è ancora un po' di strada da fare. Io ho impostato su questa linea la mia strategia per il 2010. Oh poi magari toppo clamorosamente ed era meglio fare tutt'altro...:titanic:

stai tranquillo che lo scenario che dici è quello giusto :up:
bancaja è un bell'emittente, bisognerebbe buttarci dentro almeno 50k :wall: che non ho :wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Stavo guardando i due P in euro di Dexia: hanno una cedola del 4,3% e del 4,8%, entrambi post call Eur + 1,7% circa, non pagano cedola, e quotano in area 65-75:eek:.

Il mercato forse subodora che potrebbero tornare a pagare le cedole.

DEXIA FUND.LU. 06/UND.FLR (WKN A0G0UD, ISIN XS0273230572) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

DEXIA FUND.LU. 06/UND.FLR (WKN A0G0UD, ISIN XS0273230572) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Non mi interessano tanto i P di Dexia in sè, quanto il corso che hanno avuto. P di banche in crisi (che forse ce la faranno) ce ne sono diversi e a prezzi ben più bassi. Bisognerebbe cercare di capire quali saranno le "altre Dexia"...
 

maxolone

Forumer storico
Inspiegabile Dexia...you are right
XS0273230572 4.892% call 2016 Eur + 178 bps
FR0010251421 4.3% call 2015 Eur + 173 bps

bahhh si vede che a Novembre pagheranno cedola...e qualcuno ci scommette su...
tipo non paga rateo ora ma si piglia tuto il cupone a novembre..
un flat trading a sti livelli non é comprabile...

Bancaja forever...

Stavo guardando i due P in euro di Dexia: hanno una cedola del 4,3% e del 4,8%, entrambi post call Eur + 1,7% circa, non pagano cedola, e quotano in area 65-75:eek:.

Il mercato forse subodora che potrebbero tornare a pagare le cedole.

DEXIA FUND.LU. 06/UND.FLR (WKN A0G0UD, ISIN XS0273230572) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

DEXIA FUND.LU. 06/UND.FLR (WKN A0G0UD, ISIN XS0273230572) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Non mi interessano tanto i P di Dexia in sè, quanto il corso che hanno avuto. P di banche in crisi (che forse ce la faranno) ce ne sono diversi e a prezzi ben più bassi. Bisognerebbe cercare di capire quali saranno le "altre Dexia"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto