Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Prezzi di B.P. :

MPS 827 95,3 / 96,8
ING 219 93,2 / 95 ( ho inserito 94 e mi dicono non conforme ?? :eek:)
BPVN373 77 / 79
Lodi 512 89 / 89,8
 

Zorba

Bos 4 Mod
05/05/10 11:10:06 Legal & General annuncia vendite oltre attese


Crescono più del previsto le vendite della compagnia assicurativa britannica Legal & General, che chiude il primo trimestre con vendite totali in aumento del 2% a 388 mln di sterline dai 382 mln dell'anno precedente, superando il consensus pari a 368 mln. I nuovi fondi dela sezione investment management sono cresciuti dle 51% a 11,2 mld gbp. Il numero uno della società ha confermato l'attesa di una ripresa del core business in Regno unito nel 2010.
 

Zorba

Bos 4 Mod
05/05/10 10:59:16 Allianz anticipa forte aumento profitti


Utili in aumento per la Allianz nel primo trimestre. Il risultato operativo, stando all'aggiornamento fornito dal numero uno della compagnia nel corso dell'assemblea odierna, è salito del 20% a 1,7 mld di euro, mentre i ricavi sono balzati a oltre 30 mld di euro. Il ramo danni resta perlopiù stabile, mentre il ramo vita ed il risparmio gestito hanno registrato una forte crescita dell'utile operativo. Per la fine dell'esercizio, Allianz conferma il raggiungimento degli obiettivi prefissati. I risultati trimestrali saranno approvati il prossimo 12 maggio.
 

Zorba

Bos 4 Mod
05/05/10 10:33:17 UE: la ripresa è in corso, Bruxelles alza stime PIL


Le previsioni di primavera della Commissione confermano che nell'UE è in corso la ripresa economica. Dopo aver conosciuto la più grave recessione della sua storia, l'economia dell'UE, secondo le previsioni, crescerà dell'1% nel 2010 e dell'1,7% nel 2011. Rispetto alle previsioni elaborate dalla Commissione in autunno, per quest'anno ciò implica una revisione al rialzo di ¼ di punto percentuale, dato che i paesi UE beneficiano di un contesto esterno più favorevole. Ciononostante, la ripresa continua ad essere frenata da una domanda interna ancora debole. Si prevede che la velocità della varierà da uno Stato membro all'altro, in funzione delle rispettive circostanze e delle politiche perseguite. Le condizioni del mercato del lavoro hanno recentemente mostrato qualche segno di stabilizzazione: si prevede che il tasso di disoccupazione nell'UE quest'anno si attesterà a un livello più basso rispetto alle previsioni precedenti, ma sarà comunque vicino al 10%. Le misure fiscali temporanee adottate sono state essenziali per imprimere una svolta all'economia dell'UE, ma hanno anche contribuito ad aggravare il debito pubblico, che, secondo le previsioni, nel 2010 toccherà il 7,2% del PIL, per poi diminuire lievemente nel 2011. Olli Rehn, commissario UE per gli Affari economici e monetari, ha dichiarato: "Il miglioramento delle prospettive di crescita economica quest'anno è una buona notizia per l'Europa. Adesso dobbiamo garantire che la crescita non sarà compromessa dai rischi che gravano sulla stabilità finanziaria. Una crescita sostenibile richiede uno sforzo deciso in termini di risanamento del bilancio e di riforme intese a migliorare la produttività e l'occupazione". Nell'UE la recessione economica si è conclusa nel terzo trimestre del 2009, grazie in gran parte alle misure eccezionali anticrisi attuate con il piano europeo di ripresa economica, ma anche ad altri fattori a carattere temporaneo. Al di là del rimbalzo iniziale, la ripresa si sta dimostrando più graduale rispetto ad altri episodi del passato. Non si tratta di un dato sorprendente, data la natura straordinaria della recente crisi. I rialzi ciclici che seguono le crisi finanziarie tendono ad essere più modesti che in altre circostanze. Come altri paesi sviluppati, l'UE dovrà far fronte alle conseguenze della crisi ancora per un certo periodo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
05/05/10 09:52:16 Spagna: in salita produzione industriale marzo


La produzione industriale spagnola del mese di marzo o è salita del 6,8% rispetto al pari periodo dell'anno precedente (dato scontato per gli effetti del calendario). Lo rende noto l'Ufficio di Statistica nazionale della Spagna (INE). A febbraio si era registrato un decremento dell'1,9%. Il dato non corretto per il calendario evidenzia pari incremento del 5,4% (-1,9% a gennaio).


05/05/10 11:22:41 Spagna: Commissione UE, PIL tornerà positivo nel 2011

Nelle sue previsioni di primavera la Commissione UE migliora le stime sull'economia della Spagna, prevedendo un rallentamento della contrazione fino al recupero il prossimo anno. Il Prodotto Interno Lordo infatti dovrebbe registrare quest'anno una flessione dello 0,5% (rispetto al -3,6% del 2009) mentre nel 2011 è atteso in crescita dello 0,8%. L'inflazione sempre quest'anno è vista in salita all'1,6% (-0,3% nel 2009) e dovrebbe mantenersi su tali livelli anche il prossimo anno. Il tasso di disoccupazione è visto in aumento al 19,7% nel 2010 (18% nel 2009) con un lieve peggioramento nel 2011 (19,8%). Intanto il commissario europeo agli affari economici, Olli Rehn, ha precisato che "la Spagna non ha bisogno di alcun tipo di aiuti finanziari come quello offerto alla Grecia".
 

bosmeld

Forumer storico
bravo Zorba, posta solo le news belle, così non ci deprimiamo!!!


io non sto per niente depresso.

con sta crisi ho comprato diversa robba sull'azionario.

e se tutto va come spero. farò dei succosi gian.


il cavallo bisogna vederlo sempre alla fine.:):)


mi dispiace, solo non aver venduto baca, e comprato altre azione.

per me se si scelgono bei titoli sull'azionario a sta botta una porsche cayman ci scappa:D:D anche se poi non me la compro visto che sono un tirchiaccio:lol::lol:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Scusate, ho postato il filotto di news perchè in questo momento non mi sembra che l'economia reale vada così male come vorrebbe farci credere la borsa... spero che gli speculatori se lo possano prendere serenamente nel :censored: :eek::lol::lol:

Io cmq oggi sto fermo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto