Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Top, non e' una gara a chi guadagna di piu', sarei sicuramente nella parte bassa della classifica rispetto a te ed altri, i miei trade li sapete tutti, ci mettete due secondi a farmi i conti. Non ci provo neanche a fare gara con voi.

Si sta discutendo:
1) Sull'opportunita' di fare market timing sulle perp e fare dentro fuori su singoli titoli.
2) Possibili soluzioni per la Grecia.

Tornando al punto 1). Mi dispiace ma non riesco a credere che 10 trades su BACA da gennaio fino ai max di una settimana fa possano aver pagato.

Se anche avesse avuto due storni da 3 punti, e hai indovinato i massimi e minimi di entrambi, due punti li hai lasciati al MM e uno l'hai portato a casa. E gli altri 8 trades?

Questo e' il grafico di BACA, da gennaio ad aprile e' scesa una sola volta da 57 a 55, due punti se hai avuto la fortuna di beccare min e max.

Se posti i 10 eseguiti vediamo di capirci e li analizziamo assieme.

1273432680baca.gif

Mais,Io ho fatto l'esempio di Baca ma ho fatto moltissimi altri trade ,mi vengono in Mente Abn + Volte,Ing Molte Volte,Eureko,Dpb,Erste,Rzb,Hvb ,Mutuel e Altre Ancora:D(Stò andando a memoria)Ho tradato molte Emittenti x Pochi Punti,ma quello che conta è la Quantità e mi sono tenuto Basso.Se avessi messo anche solo 50k avrei fatto molti + Soldi.
Ma io mi ritengo ancora in Apprendimento su Questo Mercato e la Cosa che mi interessa è il Timing,Ne ho Azzeccati 3-4 Molto Buoni(Abn-Ing su Tutte),ma in altre occasioni vedi Ing Abn avrei potuto uscire con Più Gain.
Però ripeto a me interessa il Gain reale,preferisco prendere 1k di Gain sicuro ,piuttosto che vedere gain Virtuale,ma che finchè non vendi non è reale.
Se uno avesse comprato 10k di baca a 50 avrebbe speso 5.000 e sarebbe potuto arrivare a 6500 15 giorni fà,penso che tradando quei 5000 euro con 20-30 operazioni puoi fare molto di più

Top, non si sta discutendo di te che hai capacita' superiori alla norma e non ho mai messo in dubbio i tuoi guadagni, non e' mia intenzione farti i conti in tasca, si sta discutendo del trader medio che si cimenta del market timing. Tu sei capitato a tiro solo perche' mi hanno colpito quei fuori e dentro su BACA, ottimo esempio di trading.

Per Esempio Se Avessi Aperto SQ, e tu sai i perchè non l'ho aperto,con questa volatilità,acquistando su Euronext avrei fatto affari d'oro.
Chiaramente operando solo su Dati(che tu fornisci e ti ringrazio)sono limitato.
Su bawag negli Ultimi 15gg ho operato quasi giornalmente,ed è una figata pazzesca,peccato non me lo facciano fare con AAreal
 

bosmeld

Forumer storico
Per Esempio Se Avessi Aperto SQ, e tu sai i perchè non l'ho aperto,con questa volatilità,acquistando su Euronext avrei fatto affari d'oro.
Chiaramente operando solo su Dati(che tu fornisci e ti ringrazio)sono limitato.



questo è verissimo, avendo euronext sarebbe bellissimo. o come l'impressioni che sia un mercato dove non ci siano molti trader come è il tlx o il nostro mot.

in particolari sulle p.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Siamo alle comiche. Rilancio della Germania per un maxi-piano da 500 mld:eek:.

La Germania ha proposto un piano di aiuti finaziari per i paesi della zona euro in difficoltà pari a una cifra di 500 miliardi di euro, con la partecipazione del Fondo monetario internazionale. Lo si apprende a margine della riunione dell'Ecofin
 

Mais78

BAWAG fan club
Mais,Io ho fatto l'esempio di Baca ma ho fatto moltissimi altri trade da gennaio,mi vengono in Mente Abn + Volte,Ing Molte Volte,Eureko,Dpb,Erste,Rzb,Hvb ,Mutuel e Altre Ancora:DHo tradato molte Emittenti x Pochi Punti,ma quello che conta è la Quantità e mi sono tenuto Basso.Se avessi messo anche solo 50k avrei fatto molti + Soldi.
Ma io mi ritengo ancora in Apprendimento su Questo Mercato e la Cosa che mi interessa è il Timing,Ne ho Azzeccati 3-4 Molto Buoni(Abn-Ing su Tutte),ma in altre occasioni vedi Ing Abn avrei potuto uscire con Più Gain.
Però ripeto a me interessa il Gain reale,preferisco prendere 1k di Gain sicuro ,piuttosto che vedere gain Virtuale,ma che finchè non vendi non è reale.
Se uno avesse comprato 10k di baca a 50 avrebbe speso 5.000 e sarebbe potuto arrivare a 6500 15 giorni fà,penso che tradando quei 5000 euro con 20-30 operazioni puoi fare molto di più



Per Esempio Se Avessi Aperto SQ, e tu sai i perchè non l'ho aperto,con questa volatilità,acquistando su Euronext avrei fatto affari d'oro.
Chiaramente operando solo su Dati(che tu fornisci e ti ringrazio)sono limitato.
Su bawag negli Ultimi 15gg ho operato quasi giornalmente,ed è una figata pazzesca,peccato non me lo facciano fare con AAreal

Capisco il tuo punto dei pochi maledetti e subito, ma per puro scopo didattico, vogliamo fare un'ipotetico contronto tra buy and hold vs tuo trading su - diciamo - BACA, Abn, Eureko ed Erste (prese a caso, una si e una no)? Riesci a recuperare contabili?
L'idea e' di misurare performance cassettista dal 1/1 vs performance del trader (sto usando te come cavia ma se c'e' qualche altro trader che vuole partecipare all'esperimento ben venga).
 

Mais78

BAWAG fan club
questo è verissimo, avendo euronext sarebbe bellissimo. o come l'impressioni che sia un mercato dove non ci siano molti trader come è il tlx o il nostro mot.

in particolari sulle p.

Il Signore dal il pane a chi non ha i denti :D. Io ce l'ho ma non mi passa per il cervello di fare trading su euronext. :D
 

Zorba

Bos 4 Mod
Capisco il tuo punto dei pochi maledetti e subito, ma per puro scopo didattico, vogliamo fare un'ipotetico contronto tra buy and hold vs tuo trading su - diciamo - BACA, Abn, Eureko ed Erste (prese a caso, una si e una no)? Riesci a recuperare contabili?
L'idea e' di misurare performance cassettista dal 1/1 vs performance del trader (sto usando te come cavia ma se c'e' qualche altro trader che vuole partecipare all'esperimento ben venga).

Io partecipo anche se non sono un trader, ma ho movimentato discretamente (anche se credo che avrei guadagnato di più a stare fermo).

Riusciamo ad aggiornare le quotazioni a venerdì, che credo possa essere un giorno significativo per il confronto?
 

Metriko

Forumer attivo
Io penso che chi fara' piu' dei politici domani sranno questi qua :D :


Banchieri riuniti.A Basilea i banchieri centrali della Bce attendono di capire quale ruolo sarà loro attribuito dall'Ecofin nella gestione del piano di difesa dell'euro e in special modo sulle modalità di acquisto di titoli di Stato in cambio di impegni precisi dei paesi sul risanamento dei bilanci.

Sono piu' rapidi nelle decisioni e sanno cosa fare, spero :titanic: :D
 

Mais78

BAWAG fan club
Io partecipo anche se non sono un trader, ma ho movimentato discretamente (anche se credo che avrei guadagnato di più a stare fermo).

Riusciamo ad aggiornare le quotazioni a venerdì, che credo possa essere un giorno significativo per il confronto?

Penso che se aggiornassi ora sarebbero un po' falsate perche' il ven molti MM tolgono le Pdn quindi non verrebbero catturate dall aggiornamento, cmq mi faccio una doccia e le aggiorno.
 

Mais78

BAWAG fan club
Io penso che chi fara' piu' dei politici domani sranno questi qua :D :


Banchieri riuniti.A Basilea i banchieri centrali della Bce attendono di capire quale ruolo sarà loro attribuito dall'Ecofin nella gestione del piano di difesa dell'euro e in special modo sulle modalità di acquisto di titoli di Stato in cambio di impegni precisi dei paesi sul risanamento dei bilanci.

Sono piu' rapidi nelle decisioni e sanno cosa fare, spero :titanic: :D


Io spero che l'euro si faccia un bel giretto agli inferi, sono long/short 500k dollari da una settimana e ancora devo coprire il net long...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto